Versione del Tamagotchi per PC da scaricare gratis

Per tutti gli utenti che a metà degli anni ‘90 erano adolescenti, il tamagotchi era un gioco elettronico che andava parecchio di moda fra i teenager di quel periodo.

Per chi ne viene a conoscenza soltanto ora (lo si può vedere qui a lato in figura), lo scopo del gioco del tamagotchi era quello di prendersi cura di un cucciolo virtuale dandogli da mangiare quando affamato, curandolo se ammalato, farlo giocare quando annoiato, pulirlo quando sporco e via dicendo, cercando di farlo vivere più a lungo possibile. Il tutto andava gestito con i tre pulsanti disponibili sul piccolo apparecchio.

Bene, per i più nostalgici farà sicuramente piacere sapere che esiste la versione per PC del celebre tamagotchi, scaricabile gratuitamente da internet.

Il suo nome è Tamagotchi Simulator e come si può facilmente intuire, consiste in un vero e proprio simulatore di tamagotchi per computer preciso identico a quello reale.

Una volta installato e avviato si presenterà in questo modo (sotto in figura):

Tamagotchi Simulator

Al primo avvio nel display verrà visualizzato l’uovo che si schiuderà nel giro di qualche secondo facendo nascere il cucciolo.

A questo punto si dovrà iniziare a prendersi cura del piccoletto soddisfacendo tutti i suoi bisogni. Quindi:

Con il pulsante di sinistra si naviga il menu per selezionare l’azione da compiere.

L’ azione indicata si applica cliccando il pulsante centrale.

Per annullare un’azione cliccare il pulsante di destra.

Non mancano le notifiche sonore, anche queste uguali a quelle del tamagotchi reale, utili per avvisare l’utente quando il cucciolo ha bisogno di qualcosa. Fra l’altro comode quando si sta facendo altro al PC e non si ha il Tamagotchi Simulator in primo piano.

Il Tamagotchi Simulator si può scaricare gratuitamente da questo indirizzo , qui il download diretto del gioco.

Un altro simulatore di tamagotchi è TamAtipico, tutto in italiano ma decisamente particolare. Lo scopo del gioco è lo stesso del normale tamagotchi, però invece di prendersi cura di un cucciolo si dovrà invece badare a un lavoratore precario facendolo lavorare quando richiesto, facendolo riposare quando è stanco, facendolo svagare quando non è felice e via dicendo.

Sotto in figura una schermata del gioco:

TamAtipico

Facile da usare, il TamAtipico è compatibile sia con i sistemi operativi Windows che con Mac e Linux. Fra l’altro non richiede neanche installazione ma va solamente avviato e giocato. Sul sito ufficiale è anche possibile usarlo online.

Download TamAtipico

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati