Cancella le tracce di navigazione dai maggiori browser internet con un clic - Browser Cleaner

Cancella le tracce di navigazione dai maggiori browser internet con un clic - Browser CleanerQuando si naviga sul web con il proprio browser internet preferito, le tracce e le informazioni dei siti visitati vengono memorizzate nella cronologia e nella cache del browser in utilizzo.

In questo modo, nel caso in cui un altro utente dovesse utilizzare lo stesso computer, esso potrà facilmente risalire e vedere tutti i siti e le pagine internet che si hanno visitato.

Nel caso in cui non si volesse incorrere in questa eventualità è dunque meglio procedere nel cancellare tutte le tracce di navigazione web rimaste nella memoria del browser adoperato.

Normalmente è sufficiente entrare nelle Opzioni del browser, cercare l’apposita funzione ed eliminare il tutto. Ma per molti utenti individuare e mettere in atto questa operazione potrebbe risultare non tanto semplice, quindi per semplificare tale passaggio e fare quanto appena detto con un clic di mouse, tornerà sicuramente utile l’ottimo programma gratuito Browser Cleaner.

Decisamente facile da utilizzare, di ridotte dimensioni, disponibile sia in versione ad installazione che in versione portable, Browser Cleaner permette di cancellare ogni traccia di navigazione (cronologia, cache, cookies, ricerche recenti, email e password salvate e via dicendo) dai più popolari browser internet attualmente in circolazione, come: Firefox, Chorme, Internet Explorer, Opera, Safari e Avant Browser, ma anche la cache di Adobe Flash Player e di Java Runtime Environment.

Fra l’altro per ogni browser è possibile indicare solo le determinate tracce internet che si vogliono cancellare, oppure lasciare invariato tutto così com’è per procedere alla cancellazione totale.

Una volta avviato, Browser Cleaner si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Browser Cleaner

In lista vengono visualizzati tutti i browser internet supportati dal programma. Dunque deselezionare quelli dei quali non si è in possesso, togliendo il segno di spunta dalla corrispondente casella di selezione.

Ad ogni browser viene associato il pulsante Options, che una volta cliccato, in una piccola finestra a parte consentirà all’utente di indicare le tracce internet che desidera cancellare dalla memoria del browser. Da impostazione predefinita, il programma seleziona tutte le tracce.

Fatto questo, non resta che procedere alla cancellazione delle tracce di navigazione dai browser internet indicati cliccando il pulsante Clean Now evidenziato dal riquadro fucsia.

Ottimo programma gratis per eliminare le tracce di navigazione dei maggiori browser internet con un clic.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 899 KB

Download: Scarica gratis Browser Cleaner (installazione) – Browser Cleaner (portable)

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati