Come vedere Megavideo su iPhone, iPod touch e iPad senza fare il jailbreak

Vedere megavideo su iPhone, iPod touch e iPad senza jailbreak

Grazie all’ottimo lavoro svolto dal team del sito Cattanisimone.it è finalmente possibile guardare Megavideo su iPhone, iPod Touch e iPad senza problemi e in modo semplice, ma soprattutto senza aver fatto il jailbreak dell’ idevice.

In questo modo chiunque disponga di questi tre dispositivi Apple potrà vedere su Megavideo film, serie televisive, cartoni animati e ogni altro genere di video hostato sul noto sito di streaming, senza vedersi restituire la fastidiosa pagina pubblicitaria che con Safari impedisce l’accesso al player di Megavideo.

Occorrono solamente due applicazioni completamente gratuite e scaricabili dalla App Store, ed editare un segnalibro (iMegaVideOS). Vediamo come procedere.

Cosa serve

Mercury Web Browser Lite – Browser di navigazione internet da usare al posto di Safari per vedere Megavideo – Download

OPlayer Lite – Player multimediale per la riproduzione dello streaming dei link dei filmati di Megavideo – Download

Procedimento

1. Avviare Mercury Web Browser Lite e in basso cliccare la rotellina ingranaggio per accedere alle Impostazioni, quindi accedere in Settings (come sotto in figura):

Mercury Web Browser Lite

e in Identify Browser as selezionare un browser internet differente da Safari mobile (ad esempio Firefox, Chrome, Opera o Internet Explorer) come nell’esempio sotto in figura:

Mercury Web Browser Lite

In questo modo Megavideo crederà che si sta navigando da un PC e non dall’idevice Apple.

2. Sempre con Mercury Web Browser Lite collegarsi a questo indirizzo http://www.cattanisimone.it/imegavideos/ e cliccare InstallNot Jailbroken (verrà visualizzata questa pagina):

Cattanisimone.it

Aggiungere questa pagina come segnalibro (cliccando in Mercury Web Browser Lite la stellina al lato sinistro della barra degli indirizzi) e salvare cliccando il pulsante Save.

Entrare nei Preferiti di Mercury Web Browser Lite cliccando l’icona a forma di libro (a fianco della stellina), quindi nella schermata Bookmarks cliccare il pulsante Edit e selezionare iMegaVideOS.

Ora si deve agire sull’indirizzo del preferito iMegaVideOS cancellando tutta la porzione di link che viene prima di javascript e salvare il tutto cliccando Save (come sotto in figura):

Mercury Web Browser Lite

Oppure senza aggiungere la pagina come preferito e senza cancellare niente, creare il segnalibro manualmente copiando e incollando direttamente il codice javascript qui sotto già pronto:

javascript:void((function(){m=document.createElement(‘meta’);m.id=’player’;m.name=’player’;m.content=’notsafari’;document.head.appendChild(m);o=document.createElement(‘script’);o.setAttribute(‘src’,’http://www.cattanisimone.it/imegavideos/script/imegavideos.js’);document.body.appendChild(o);})())

3. Con Mercury Web Browser Lite aprire il link di streaming Megavideo del film, cartone o serie TV che si vuole vedere. Una volta raggiunta la corrispondente pagina di Megavideo, aprire il preferito iMegaVideOS (verrà visualizzata una schermata di questo tipo):

Mercury Web Browser Lite

Copiare il link presente all’interno dell’area evidenziata dal riquadro verde (pigiandola per circa 2 secondi quindi cliccando il pulsante Copy Link)

N.B. A volte il link è visibile altre volte no (come in questo caso), ma c’è comunque e va copiato (sotto un esempio di quando è visibile):

Mercury Web Browser Lite

4. Aprire OPlayer Lite, cliccare Apri URL e incollare il link appena copiato da Megavideo e confermare cliccando Fine.

Finito. A questo punto verrà immediatamente riprodotto il filmato in streaming di Megavideo scelto precedentemente.