Streamosaur - Programma per registrare l’audio da Internet e da PC in mp3 e wav

Dopo aver visto in questo articolo l’ottimo programma gratis MP3MyMP3 tramite il quale catturare qualsiasi suono passi per la scheda audio del PC, oggi andiamo a vedere un altro software simile che permette di registrare l’audio da Internet e dal PC con un solo clic di mouse e di salvare il file in formato mp3 o wav.

Il programma in questione si chiama Streamosaur, di ridotte dimensioni, completamente gratuito, facile da usare e soprattutto non richiede installazione, bensì va solamente avviato e utilizzato, quindi si rivela comodo da portare sempre con se su chiavetta USB.

Utile in varie circostanze, ad esempio per registrare l’audio di un video di YouTube, di una videochat, per registrare stazioni radio in streaming, canzoni riprodotte al PC, oppure per registrare l’audio dei film in riproduzione sul player multimediale del proprio computer e via dicendo.

Decisamente semplice da utilizzare, Streamosaur può salvare l’audio catturato in due formati: wav e mp3. Per abilitare il salvataggio dell’audio in formato mp3 è necessario però scaricare prima da questo indirizzo  il file “dll” necessario al programma ed estrarlo all’interno della stessa cartella nella quale è stato estratto Streamosaur.

Fatto questo, Streamosaur adesso è pronto a registrare l’audio sia in wav che in mp3. Vediamo come funziona.

Una volta avviato, Streamosaur si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Streamosaur

1. Nell’area evidenziata dal riquadro fucsia indicare con un clic di mouse il formato nel quale si desidera registrare e salvare l’audio nel PC.

2. Cliccare il pulsante Set evidenziato dal riquadro verde per indicare la destinazione di salvataggio dei file audio che verranno registrati con Streamosaur (ad esempio nel Desktop).

3. Avviare la registrazione cliccando il pulsante Record evidenziato dal riquadro rosso.

Il rilevamento dell’audio da parte di Streamosaur lo si potrà constatare dalle due barre laterali del flusso evidenziate dal riquadro blu.

Ottimo programma gratis per registrare l’audio da Internet e da PC.

Compatibile con Windows: 98, Me, NT, 2000, 2003, XP, Vista e 7

Dimensione: 24 KB

Download StreamosaurDownload diretto



Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando Inviami notifiche (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.