Scaricare l'archivio dei propri dati Facebook sul PC dall’iscrizione a oggi

Con la nuova funzione Scarica le tue informazioni, Facebook permette a tutti gli utenti di scaricare e salvare nel PC quasi tutti i dati pubblicati e condivisi sul noto social network.

Una risorsa decisamente utile per vedere, sapere e avere a portata di mano tutto quello che si è fatto su Facebook a partire dal giorno dell’iscrizione ad oggi.

Nello specifico, con la funzione Scarica le tue informazioni è possibile fare il download nel computer dei seguenti e personali dati Facebook: foto, video, post, messaggi e chat, nomi e indirizzi email degli amici; ne

Dopo averne fatto la richiesta, tali informazioni verranno inviate al proprio indirizzo email (quello associato all’account Facebook), in un file archivio .ZIP con il quale una volta scaricato nel PC, sarà possibile accedere ai propri dati per consultarli in modo semplice e veloce.

Per scaricare l’archivio Facebook, una volta effettuato il login al social network e cliccata la rotellina ingranaggio si dovrà entrare in Impostazioni account, e come nell’esempio sotto in figura in Impostazioni generali dell’account:

Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook

individuare e cliccare il link Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook. Subito dopo si verrà rimandati alla pagina Scarica le tue informazioni:

Facebook Scarica le tue informazioni

nella quale sono indicati i dati contenuti nell’archivio (foto, video, post, messaggi e chat, nomi e indirizzi email degli amici) e quelli non inclusi (foto e aggiornamenti degli amici, informazioni personali di altre persone, commenti fatti su post di altre persone). Per richiedere il proprio archivio dati Facebook cliccare il pulsante Avvia il mio archivio.

Non appena l’archivio sarà pronto, Facebook all’indirizzo email associato all’account invierà una email nella quale (come nell’esempio sotto in figura):

Facebook Scarica le tue informazioni

dopo aver cliccato il link riportato all’interno del messaggio di posta (1) si verrà rimandati alla pagina Facebook “Scarica le tue informazioni” (2) dove facendo click sul pulsante Scarica archivio verrà avviato il download nel PC dei dati del proprio account Facebook raccolti all’interno di un archivio .zip dal nome facebook-...zip.

Estratto il contenuto dell’archivio e aprendo i vari file in formato .html ottenuti, sul browser internet predefinito sarà ora possibile vedere tutti i propri dati personali in possesso di Facebook raccolti a partire dal primo giorno di utilizzo del social network fino alla data attuale.

LEGGI ANCHE: Come scaricare l’archivio dei dati del proprio account Google e del proprio account Twitter.

1 commenti:

non la scarica proprio tutta, la scarica fino a giugno 2009, credo sia un imposizione di Facebook stesso

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati