Navigare anonimi su Internet cambiando indirizzo IP con un clic

Free Hide IPQuando si naviga su Internet, il proprio indirizzo IP funziona più o meno come un documento di identità, ovvero visualizza alcuni dati personali come sistema operativo e browser web utilizzato, ma soprattutto la provenienza, ovvero da dove ci stiamo connettendo al web.

Ovviamente niente di male, è sempre stato così, ma in certe circostanze nascondere il reale indirizzo IP può rivelarsi un esigenza e in altri casi un’utilità.

Nascondendo il proprio indirizzo IP non si potrà far sapere ai siti web che si visitano da dove realmente ci si sta connettendo e così facendo si tutela la proprio privacy se si navigano pagine web particolari.

Per navigare anonimi celando l’IP non occorrono settaggi avanzati della connessione di rete, bensì esistono appositi programmi che con un solo clic di mouse permettono di nascondere l’IP vero con uno falso in modo tale da risultare connessi da un’altra nazione diversa dalla propria.

Per quanto riguarda i software di questo tipo, in passato e in questo articolo avevamo già visto il programma gratuito NotMyIP. Oggi andiamo a vedere un altro programma simile altrettanto semplice da usare e con il quale navigare anonimi risultando connessi dagli Stati Uniti d’America.

Il programma in questione si chiama Free Hide IP e nella sua versione gratuita permette di nascondere il vero IP con uno falso e americano, il tutto con un solo clic di mouse. Nella versione a pagamento è invece possibile cambiare IP con quello di qualsiasi altra nazione desiderata.

Facile da usare, una volta installato e avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Free Hide IP

Nella quale cliccando il pulsante Hide IP evidenziato dal riquadro rosso, il proprio indirizzo IP verrà sostituito con un fake, con un IP fasullo (evidenziato dal riquadro fucsia), il quale consentirà di navigare anonimi risultando provenire dagli USA.

Per tornare al reale indirizzo IP basterà cliccare il pulsante Stop Hide (che verrà visualizzato al posto del pulsante Hide IP).

N.B. In alcuni casi la connessione a Internet potrebbe risultare leggermente rallentata.

Ottimo programma gratis per navigare anonimi nascondendo l’indirizzo IP.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 2.24 MB

Download: Scarica gratis Free Hide IP Download diretto

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati