Creare calendario 2011 con le proprie foto pronto da stampare gratis

Cartoline.chDopo aver visto il servizio gratuito offerto da Fotoregali.com tramite il quale creare un calendario del 2011 personalizzato con le proprie foto, oggi parliamo di un altro sito gratuito Cartoline.ch, che anche questo consente di creare un calendario per il 2011 gratuitamente, ma a differenza del primo lo si potrà generare in due diverse tipologie.

Ovvero su Cartoline.ch è possibile creare un calendario sviluppato in un unica pagina contenente i dodici mesi tutti in un foglio, oppure si può creare il classico calendario di dodici pagine ognuna dedicata alla singola mensilità.

In entrambi i casi il calendario potrà essere personalizzato con le proprie foto come ad esempio quelle del fidanzato o della fidanzata, di amici e parenti, del proprio cane o gatto, paesaggi e qualsiasi altra immagine si desideri, basta che siano presenti nel computer. Al termine, il calendario ottenuto che verrà generato in formato PDF, si potrà stampare liberamente.

Il servizio è facile da usare, una volta collegati con la rispettiva pagina web del sito (sotto in figura):

Cartoline.ch

Selezionare la modalità Calendario Mensile (riquadro fucsia) se si vuole creare un calendario di dodici pagine (una per ogni mensilità), quindi subito sotto indicare il mese, l’anno e cliccare il pulsante Sfoglia (riquadro verde) per indicare dal proprio PC l’immagine da applicare al mese indicato. Confermare cliccando il pulsante Invia (riquadro blu).

Dopo qualche secondo, in una nuova scheda del browser verrà visualizzata la pagina del calendario appena creata, pronta da stampare e/o da salvare. Procedere allo stesso modo con tutte le altre mensilità rimanenti.

Se invece si desidera creare un calendario sviluppato in un’unica pagina contenente i dodici mesi in un singolo foglio, allora selezionare la modalità Calendario annuale (riquadro rosso), quindi indicare l’anno, cliccare il pulsante Sfoglia per aggiungere la foto dal proprio PC e confermare cliccando il pulsante Invia per ottenere il calendario pronto da stampare e/o da salvare.

Ottima risorsa gratis online per creare calendari 2011 pronti da stampare.

Collegamento: Vai al sito Cartoline.ch e crea il tuo calendario 2011 gratis

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati