Sito per scaricare gratis locandine e poster dei film nel PC

imageMovie Poster Archive è un sito Internet che raccoglie e mette a disposizione il download gratuito di tante locandine dei film da salvare nel proprio computer.

Una risorsa utile per gli appassionati di cinema e per i collezionisti dei manifesti cinematografici.

Tutti i poster sono originali, quindi i film di ogni nazionalità si dovranno cercare in base al loro titolo originale tramite motore di ricerca interno o con l’ordinamento alfabetico che classifica le locandine in base all’iniziale del titolo.

Una volta caricata la pagina dei risultati si dovrà cliccare il poster cinematografico di proprio interesse e una volta ingrandita la foto, cliccarla con il tasto destro del mouse e dal menu scegliere la voce Salva immagine con nome o simile. Verrà salvata nel PC in formato immagine JPG.

Al momento sono disponibili le locandine dei film a partire dal 2000 al 2010 ma anche altre più vecchie. Il database viene comunque costantemente aggiornato quindi il numero dei poster aumenta. In data odierna se ne contano un totale di 1001.

Ricca risorsa per scaricare locandine gratis dei film.

Collegamento: Vai a Movie Poster Archive

Per quato riguarda i film, potrebbero tornare utili queste altre risorse gratuite:

Scoprire le colonne sonore dei film con SoundtrackINFO

Trovare i titoli delle colonne sonore con ScreenTunes

Ascoltare le colonne sonore online gratis con MoMuPl

Siti per vedere film streaming gratis



Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando Inviami notifiche (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.