Codec gratis per vedere film Divx e tutti i formati video

imagePer vedere Divx nel PC e la maggior parte dei formati video, è necessario che nel computer siano installati gli appositi codec che ne consentono la riproduzione senza problemi.

Come ad esempio il caso di Windows Media Player (ma non solo), dove se ancora non si è installato alcun codec, quando si andrà ad avviare un film Divx si sentirà soltanto l’ audio senza che si veda il video.

Il problema è facilmente e velocemente risolvibile installando appunto gli appositi codec per la corretta visualizzazione.

K-Lite Codec è sicuramente il miglior pacchetto di codec gratuito che una volta installato consentirà di guardare film Divx e qualsiasi altro formato video, compreso anche quello dei cellulari. Fra l’ altro l’ installazione è già preimpostata in maniera ottimale quindi non si dovrà fare altro che confermare le impostazioni e terminare la procedura.

Inoltre nel pacchetto è compreso anche il player multimediale Windows Media Player Classic, sempre gratuito che può essere utilizzato in alternativa a Windows Media Player.

Al momento l’ ultima versione disponibile di K-Lite Codec è la 5.7.0 FULL, ma di continuo vengono rilasciate nuove release da sostituire alla precedente installata nel proprio PC; quindi controllare periodicamente gli eventuali aggiornamenti.

Per installare una nuova versione di K-Lite Codec non occorre disinstallare prima quella già presente nel PC, bensì sarà sufficiente avviare la nuova installazione che andrà a sostituire la vecchia in modo automatico.

Download K-Lite Codec

Esistono comunque anche altri player multimediali che dispongono già di codec preinstallati, quindi pronti per riprodurre film Divx e altri formati video senza aver bisogno di codec aggiuntivi. In questo articolo ne avevamo visti alcuni:

Programmi per guardare film sul PC e ascoltare musica – Player multimediali gratuiti



Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando "Inviami notifiche" (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.