Online Sign – Creare cartelli e segnali di avviso

image

Online Sign è un servizio gratuito online che consente di creare cartelli e segnali di avviso per svariati usi. Semplice da utilizzare, occorre scegliere fra le varie categorie ad esempio: segnali di pericolo, divieto, traffico, antincendio, pubbliche informazioni e altri ancora, quindi sostituire l’ intestazione originale con una personalizzata (vedi esempio in figura). Al termine si potrà salvare  l’ immagine sul PC e impiegarla nei contesti desiderati. Da provare!

COME FUNZIONA

Andiamo al sito cliccando qui e visualizzeremo la relativa Home Page (sotto in figura):

image

Selezioniamo la categoria dalla lista evidenziata dal riquadro verde, cliccando il segnale o cartello desiderato. In questo esempio Proibition. Visualizzeremo il relativo elenco dei cartelli e segnali disponibili per quella categoria (sotto in figura):

image

clicchiamo quello desiderato e verremo indirizzati alla pagina per la modifica del segnale selezionato (sotto in figura):

image

Clicchiamo l’ intestazione originale (riquadro verde piccolo) e in automatico si aprirà la finestra di modifica (riquadro verde grande).

Cancelliamo il testo originale (riquadro blu) e inseriamo il nostro, quindi confermiamo cliccando il pulsante OK (riquadro rosso).

Utilizzando la barra degli strumenti possiamo applicare altri effetti al segnale.

Per salvare l’ immagine nel PC clicchiamo l’ icona Floppy dalla barra degli strumenti e confermiamo il salvataggio.