Vinnie blogger, autore e editore di www.guidami.info

Vinnie blogger, autore e editore di Guidami.info. Da sempre appassionato di computer e informatica, passione che negli anni è continuata a crescere sempre più consentendomi di maturare a oggi una certa esperienza e competenza professionale in ambito informatico, tech, web, digitale e mobile. 

Passione ed esperienza che a fine del 2008 hanno dato la luce a Guidami.info – www.guidami.info (fino a metà Marzo 2012 il dominio era noto come guidami.blogspot.com) blog nato con lo scopo primario di recensire guide e tutorial riguardo l’utilizzo di programmi  vari per Windows (esclusivamente quelli gratuiti) cercando di rendere l’approccio a tali software il più semplice possibile anche da parte degli utenti meno esperti, con tanto di screenshot e indicazioni passo per passo.

Ma non solo programmi. Su Guidami.info infatti non mancano segnalazioni di servizi internet e webapp utili, suggerimenti per ottimizzare il PC e la produttività al computer e con i dispositivi mobili, applicazioni utili per smartphone e tablet, consigli e soluzioni a varie problematiche che hanno comunque e sempre a che fare con l’ambito informatico e Geek, il tutto avvalendosi di risorse e alternative gratis.

I programmi, servizi e soluzioni varie recensite su Guidami.info sono da me testate personalmente in quanto ci tengo parecchio a comprovare se effettivamente sono utili, se funzionano, come funzionano e soprattutto che siano pulite da eventuali virus, sottoponendo sempre il tutto ad accurate scansioni.

Le argomentazioni trattate sul blog sono davvero tante e ognuna di esse è consultabile sfogliando l’apposita lista “Categorie generali” (vedi colonna a destra del blog). Se si sta cercando un qualcosa di specifico su Guidami.info, consiglio di servirsi del motore di ricerca interno del blog che potete trovare in alto alla pagina e in ogni pagina.

A voi va un grosso ringraziamento per la fiducia datami, per la vostra fedeltà nel seguire Guidami.info giornalmente ma anche occasionalmente, per i vostri complimenti, suggerimenti e anche per le critiche che aiutano sempre a migliorare e a crescere.

Vi ricordo inoltre che potete abbonarvi gratuitamente alla newsletter del blog per ricevere direttamente sulla vostra email tutti i nuovi articoli pubblicati iscrivendovi a questo indirizzo. Infine potete trovare e seguire Guidami.info anche su Facebook, su Twitter, tramite l’applicazione gratis Guidami.info App per cellulari e tablet Android e con l’estensione Guidami.info per Google Chrome.

E’ possibile contattarmi con l’apposito modulo dedicato disponibile in questa pagina per proposte lavorative e/o collaborative per ingaggiarmi come copywriter, ghostwriter, articolista (ho esperienza pluridecennale nella scrittura di articoli e contenuti web professionali e digitali ottimizzati SEO, nonché nella traduzione di interfaccia software dall’inglese all’italiano).

Clicca che Ti Piace Guidami.info


Segui Guidami.info su Twitter

Scarica Guidami.info App per Android