Sito per correggere gli errori di grammatica online di un testo in italiano e/o in altre lingue

imageSpellchecker è un ottimo servizio gratis online con il quale correggere gli errori grammaticali di un testo scritto in italiano o in altre lingue.

Utile da usare ad esempio per verificare se una lettera, una email o qualsiasi altro documento scritto al PC è stato digitato correttamente e se ci sono degli errori ortografici.

Spellchecker verificherà al volo il testo inserito o incollato dall’utente e nel caso in cui vi siano errori di grammatica, questi verranno subito evidenziati da Spellchecker che a sua volta suggerirà le parole giuste da sostituire a quelle sbagliate.

Facile da usare, una volta collegati con la Home Page del sito, nel menu a destra (Select Language) si dovrà prima indicare la lingua cliccando Italian – Italiano (o altra lingua di proprio interesse).

Quindi successivamente, nel riquadro Enter your text for spellchecking incollare o digitare il testo del quale verificare l’eventuale presenza di errori ortografici.

Avviare il controllo dell’ortografia cliccando il pulsante Spell Check. Subito dopo si aprirà una finestra popup (sotto in figura):

image

nella quale verranno sottolineati gli errori di grammatica trovati. Per correggerli basterà selezionare la parola suggerita (Suggerimenti di parole) e cambiarla con quella sbagliata cliccando il pulsante Cambia in.

Conclusa la correzione, confermare cliccando il pulsante Controllo terminato. Subito dopo la pagina di Spellchecker verrà aggiornata con il testo grammaticamente corretto, pronto da copiare con il mouse e da utilizzare per i propri scopi.

Ottimo sito Internet per correggere gli errori di grammatica online gratis.

Collegamento: Vai a Spellchecker

Per correggere gli errori grammaticali e di ortografia, potrebbero tornare utili questi altri servizi gratis:

TinySpell gratis – Correggere gli errori di ortografia mentre si scrive il testo

Correggere errori grammaticali gratis online con Spell Check



Lascia un commento