Rimettere e usare la vecchia chat di Facebook su Chrome e Firefox

Rimettere e usare la vecchia chat di Facebook su Chrome e FirefoxGli aggiornamenti di Facebook delle volte possono stravolgere la normale routine alla quale ci si era abituati.

Così fu per il nuovo aspetto dei profili personali che ha causato non poche incertezze, e adesso lo stesso disorientamento si ripete nella chat che ha subito un restyling grafico e funzionale.

Ovvero adesso la nuova chat di Facebook è fissa e invece di mostrare soltanto i contatti degli amici online, visualizza anche quelli offline mischiandoli agli utenti in linea.

Questa modifica non è stata per niente apprezzata tanto che per porre rimedio al problema della nuova chat di Facebook, sono stati sviluppati appositi componenti aggiuntivi per rimettere la vecchia su Chrome e Firefox. Scopriamo quali sono.

Per avere e usare nuovamente la vecchia chat di Facebook su Firefox e Chrome si deve installare l’addon gratuito Disattiva la Sidebar della Chat di Facebook.

Questa estensione funziona in automatico, ovvero dopo averla installata (e su Firefox dopo aver riavviato il browser), dal proprio account Facebook sparirà la nuova chat e comparirà invece la vecchia alla quale ormai ci si è abituati.

Download: Addon vecchia chat FB per Firefox | Addon vecchia chat FB per Chrome

Esiste e si può usare anche lo script Facebook Sidebar Chat Reversion che riporta la vecchia chat su Facebook sostituendo la vecchia.

Lo script funziona su Firefox (dopo aver installato l’addon Greasemonkey), su Google Chrome e anche su Opera. Per installarlo, nella pagina web dello script cliccare il pulsante Install.

Download: Facebook Sidebar Chat Reversion

In questo articolo invece abbiamo visto come mettere la vecchia chat di Facebook su Internet Explorer e Opera.



Lascia un commento