ProgDVB – Guardare i canali satellitari sul PC gratis

imageProgDVB è un programma gratuito che consente di guardare i canali satellitari nel computer tramite apposito player ed elenco TV preinstallato.

Televisioni di tutto il mondo per un elevato numero di trasmissioni facilmente accessibili e visualizzabili (anche a schermo intero) con un solo clic di mouse.

Anche se l’ interfaccia grafica è in lingua inglese, ProgDVB è semplice da utilizzare e con una comune connessione ADSL si potranno guardare i canali satellitari sul PC senza spendere un centesimo.

Durante l’ installazione lasciare tutte le voci come impostate di default senza modificare niente. Quindi una volta avviato, ProgDVB si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

image

Nel menu laterale a sinistra viene visualizzata la lista completa di tutte le nazioni a ognuna delle quali corrispondono i propri canali satellitari disponibili e visualizzabili con questo programma.

Per espandere l’ elenco TV di una nazione basterà cliccare il relativo pulsante + e una volta individuato il canale di proprio interesse, cliccarlo per riprodurlo e guardarlo in streaming nel computer.

Con un doppio clic di mouse sul player, si attiverà la visualizzazione a schermo intero. Un secondo doppio clic servirà a tornare alla modalità compatta.

ProgDVD viene rilasciato in due versioni: Free of charge (gratuita) e Shareware (gratis per un periodo di prova poi a pagamento). Quindi dalla pagina di download procedere nel scaricare una delle versioni gratuite visualizzate sotto l’ elenco Free of charge.

Una buona risorsa gratuita per guardare i canali del satellite sul PC.

Compatibile con Windows: 2000, XP, Vista e 7

Download: Scarica gratis ProgDVB

Per guardare gratis la TV nel PC, potrebbero tornare utili queste altre risorse:

TWWW.TV – Una televisione gratis via Internet con il telecomando

TV Chrome – Più di 2700 canali TV da guardare in streaming gratis con Google Chrome

TvTube – Più di 1000 canali TV in streaming gratis da vedere online

StreamRAI – Adesso è possibile vedere anche Mediaset e Sport Italia gratis in streaming oltre ai canali RAI

TVOSA – Registrare canali TV da PC streaming Rai, Mediaset e altri gratuitamente

Vcast – Registrare TV da Internet su PC gratis

InternetTV – Programma per guardare la TV gratis dal desktop



Lascia un commento