Google Earth 6 nuova versione con Street View veloce, alberi 3D e immagini storiche

Google Earth 6Ottima la nuova versione di Google Earth che da poche ore è giunta alla release numero 6 e che porta con se tante novità per un utilizzo ancora più rapido, più 3D e più storico.

Infatti le principali nuove caratteristiche di Google Earth 6 interessano la modalità Street View, la visione in 3D degli alberi e della vegetazione, e le foto storiche delle varie città.

Modalità Street View – Su Google Earth 6 Street View è decisamente più veloce della precedente versione. Pegman il famoso omino mascotte di Street View, è stato integrato nella barra dei comandi di navigazione (di movimento) di Google Earth in modo tale che una volta in volo sopra una città, lo si potrà trascinare con il mouse direttamente sulla strada desiderata per avviare nell’immediato la modalità visiva Street View, ovvero per portarci al livello del terreno con visuale in prima persona come se stessimo realmente camminando in quella via.

Alberi in 3D – Su Google Earth 6 gli sviluppatori hanno deciso di dare importanza anche alla vegetazione, sviluppando oltre 80 milioni di specie arboree in 3D e tantissime altre sono ancora in fase di creazione. In questo modo oltre agli edifici in tridimensioni, anche le piante saranno in 3D, per un effetto visivo sorprendente. Maggiori informazioni e download gratis.

Immagini storiche – Da ora in avanti quando si navigherà sopra un città, sé disponibili, verrà visualizzata una barra del tempo tramite la quale scorrendo il cursore a destra e sinistra, sarà possibile vedere la stessa visuale com’era anni fa e come è adesso grazie alle immagini storiche che in automatico cambieranno la veduta in base all’anno indicato dall’utente. Maggiori informazioni e download gratis.

La versione 6 di Google Earth si rivela dunque un aggiornamento da non perdere assolutamente.

Compatibile con Windows: 2000, XP, Vista e 7 e con sistemi operativi Mac OS X 10.4.0 o versione successiva, Linux Kernel: 2.4 o versione successiva

Download: Scarica gratis Google Earth 6



Lascia un commento