Come nascondere la lista degli amici Facebook a tutti o solo a determinate persone

Come nascondere la lista degli amici Facebook a tutti o solo a determinate personeA seconda del rapporto che si potrebbe avere con alcune persone che si è aggiunte alla lista amici del proprio profilo Facebook, potrebbe tornare utile poter nascondere ad esse le nostre amicizie strette sul social network.

Questa utile opzione è disponibile a tutti coloro che sono passati alla nuova interfaccia grafica di Facebook nota con il nome Timeline.

Nello specifico è possibile nascondere la lista degli amici a tutti, a tutti gli amici, oppure a singole persone amici indicandone il nome. Vediamo come fare.

1. Per prima cosa collegarsi con la Home Page di Facebook ed effettuare l’accesso al proprio profilo.

2. Dunque nella Timeline (come nell’esempio sotto in figura):

Amici Facebook Timeline

cliccare il link Amici evidenziato in rosso.

3. Nella pagina che verrà visualizzata a seguire (esempio sotto in figura):

Chi può visualizzare la lista degli amici sul tuo profilo Facebook

fare clic sul pulsante Modifica e nella notifica Chi può visualizzare la lista degli amici sul tuo profilo, cliccare il pulsante delle opzioni e nel menu che verrà mostrato fare clic sulla voce:

Pubblica – Per mostrare la lista amici a tutti;

Amici – Per mostrare la lista amici a tutti gli amici;

Solo io – Per nascondere la lista amici a tutti gli amici, che dunque sarà visibile soltanto a noi;

Personalizzata – Per nascondere o rendere visibile la lista amici solo a determinate persone indicandone il nome, quindi salvare le modifiche.

Ovviamente in ogni momento sarà possibile cambiare i permessi a proprio piacimento, seguendo lo stesso procedimento appena descritto.