Aprire i file .PSD senza Photoshop con PSD Viewer gratis download

imagePSD Viewer è un ottimo software gratuito che consente di aprire file .PSD senza aver installato Photoshop nel PC .

Può capitare delle volte, scaricando da Internet oppure ricevendoli per email da amici e parenti, di trovarsi davanti un file con estensione .PSD (formato di Photoshop) che normalmente senza l’apposito programma sarebbe impossibile visualizzarlo.

PSD Viewer è la giusta soluzione gratis per tuti gli utenti che non avendo Photoshop installato nel computer possono comunque vedere i file creati con questo noto software.

Una volta avviato, in automatico visualizzerà la finestra nella quale indicare il file con estensione .PSD che si intende aprire. Quindi indicarlo e confermare cliccando il pulsante Apri.

Subito dopo ecco che il file.PSD viene visualizzato da PSD Viewer (come sotto in figura):

image

L’interfaccia grafica, dall’aspetto elegante e professionale, è semplice da utilizzare. Cliccando l’icona indicata dal numero 1 si potranno selezionare dal proprio PC altri file PSD da aprire con PSD Viewer.

Cliccando l’icona indicata dal numero 2 si potranno invece salvare i file PSD aperti con PSD Viewer in altri formati.

A disposizione vengono messi anche alcuni comandi di gestione come quello evidenziato dal riquadro fucsia che consente di ridimensionare il file PSD nell’altezza e larghezza desiderata.

I due pulsanti evidenziati dal riquadro blu servono: il primo a sinistra a zoomare il secondo per ritornare alle dimensioni originali.

Con le due frecce evidenziate dal riquadro giallo, si potrà invece ruotare il file PSD a 360 gradi.

Ottimo programma gratis per aprire file .PSD senza avere Photoshop.

Compatibile con Windows: Server 2003, Server 2008, XP, Vista e 7

Dimensione: 9.5 MB

Download: Scarica gratis PSD Viewer



Lascia un commento