Gioco del surf su Microsoft Edge quando si è offline e online

Come usare il gioco di surf nascosto in Microsoft Edge da usare quando si è offline o tutte le volte che si vuole
Il browser internet Microsoft Edge basato su Chromium ha un minigioco di surf nascosto, che viene proposto quando non c'è connessione internet, ma che si può utilizzare in ogni momento anche quando si è online.

Sulla scia del gioco del dinosauro di Chrome, anche Microsoft ha così deciso di personalizzare il suo nuovo browser web Chromium based, con un giochino con il quale gli utenti possono intrattenersi in attesa che torni l'accesso alla rete o più semplicemente come passatempo e divertimento.

Il gioco di surf di Microsoft Edge è ispirato a SkiFree (rilasciato con Microsoft Entertainment Pack 3 per Windows e DOS nel 1991) del quale ha preso le medesime dinamiche di gameplay; inoltre, come omaggio, gli sviluppatori del minigioco del browser Edge hanno inserito il protagonista di SkyFree spiaggiato in una isoletta nella quale si può incappare mentre si fa surf.

Come potrebbe sembrare a prima vista con la sua colorata grafica rétro, il gioco di surf di Microsoft Edge è tutt'altro che semplice.
Microsoft Edge gioco del surf
Tre sono le modalità di gioco in cui è possibile avventurarsi:
  • Navighiamo - È la modalità endless (infinita) in cui lo scopo è riuscire a segnare la distanza più lunga evitando la miriade di ostacoli presenti nel percorso (scogli, barche, boe, pontili, isolette, altri surfisti ecc.) e soprattutto sfuggire al kraken nel quale ci si può imbattere quando gli si surfa vicino. Per compiere una lunga distanza è importante cercare di prendere i bonus sparsi nel percorso, quali il cuore per la vite extra, e i fulmine per scappare dal kraken.
  • Versione di valutazione a tempo - Lo scopo è riuscire a raggiungere la fine del percorso nel minor tempo; tornano utile i bonus quali vite extra, fulmini, trampolini e monete, per guadagnare opportunità e secondi preziosi.
  • Zig zag - Lo scopo è riuscire a passare il maggior numero di porte nella stessa riga, procedendo in modo alternato da quelle a destra a sinistra e viceversa. Torna utile il bonus vite extra per guadagnare ulteriori chance.
In tutte e tre le modalità a disposizione si hanno tre vite. Per quanto riguarda i comandi di gioco, per spostarsi si possono utilizzare i tasti delle frecce direzionali oppure i quattro tasti WASD, più il tasto F da premere per utilizzare il bonus fulmine.

Per cambiare modalità di gioco occorre cliccare il pulsate menu posto in alto a destra della schermata (per icona ha tre lineette disposte in orizzontale) per visualizzare il popup delle opzioni (sotto in figura):
Microsoft Edge gioco del surf menu opzioni
dal quale oltre a cambiare la modalità di gioco è possibile avviare una nuova partita, vedere i punteggi massimi realizzati per ogni modalità di gioco, abilitare la modalità ad alta visibilità e la modalità a velocità ridotta, e infine ripristinare/azzerare tutte le statistiche di gioco.
Microsoft Edge pulsante Avvia gioco su pagina web Non sei connesso
Per giocare al minigame del surf di Microsoft Edge si può inviare nella barra degli indirizzi del browser il link edge://surf, oppure come nell'esempio sopra in figura, quando si è offline cliccare il pulsante "Avvia gioco" che compare nella pagina internet con errore "Non sei connesso".

LEGGI ANCHE: Siti per scaricare gratis videogiochi belli per PC legalmente


Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog