Microsoft Rewards Italia per guadagnare punti per vincere premi su Microsoft Store

Guadagnare punti con Microsoft Rewards Italia da usare su Microsoft Store per ottenere gratis film, giochi, app, console Xbox One e altri dispositivi

Pubblicità

Microsoft Rewards (che in precedenza si chiamava Bing Rewards) è ufficialmente disponibile anche in Italia.

Per chi lo sente nominare soltanto adesso, Microsoft Rewards è un programma fedeltà di Microsoft con il quale è possibile guadagnare e accumulare punti che potranno essere poi riscattati in cambio di premi come buoni regalo di Microsoft Store per ottenere film, giochi, app e altro ancora, oppure usati per acquistare una console Xbox One e altri dispositivi.

Microsoft Rewards è un servizio gratuito e chiunque può aderirvi. Tutto quello che occorre è un account Microsoft (che all'occorrenza è possibile creare dalla pagina https://signup.live.com/signup) con il quale registrarsi al programma disponibile all'indirizzo https://www.microsoft.com/it-it/rewards.
Microsoft Rewards dashboard utente con riepilogo punti
Una volta registrati a Microsoft Rewards, si è pronti a ottenere punti. Più nello specifico per guadagnare punti ci sono diversi modi:
  • Effettuare ricerche con Bing nel browser Microsoft Edge (anche Microsoft Edge Chromium) su PC o dispositivi mobili (anche con l'app di Bing Search o l'app Microsoft Launcher per Android);
  • Effettuare ricerche con Bing nella casella di Windows Search (in Windows 8.1 e Windows 10);
  • È possibile guadagnare fino a 20 punti per ogni euro speso su Microsoft Store per giochi, film e altro ancora (1 euro = 1 punto se si è membri di primo livello; invece se si è membri di secondo livello 1 euro = 10 punti);
  • Rispondendo ai quiz e ai sondaggi nel dashboard di Microsoft Rewards, controllando i prodotti e le funzionalità di Microsoft, consultando le offerte esclusive per guadagnare più punti valide per un periodo di tempo.
Il requisito fondamentale per guadagnare e accumulare i punti è di rimanere connesso al proprio account Microsoft (con il quale ci si è registrati a Microsoft Rewards) mentre si stanno effettuando le azioni sopra indicate.

NOTA: I punti Microsoft Rewards non hanno valore in denaro; generalmente sono necessari circa 5.000 punti per riscattare un valore di 5 euro. I punti Microsoft Rewards scadono in assenza di attività di guadagno entro 18 mesi.

All'inizio, appena registrati a Microsoft Rewards, si è membri di primo livello e in questa fascia è possibile guadagnare punti per un massimo di 10 ricerche al giorno (ogni ricerca vale 3 punti) con Bing in Microsoft Edge su PC o dispositivi mobili.

Accumulando almeno 500 punti in un mese e mantenendo tale soglia minima, si diventa membri di secondo livello, fascia nella quale è possibile guadagnare punti per un massimo di 30 ricerche al giorno (ogni ricerca vale 12 punti) con Bing in Microsoft Edge su PC o dispositivi mobili; più nello specifico da membro di secondo livello si può guadagnare cinque volte più punti su Bing.com, risparmiare fino al 10% sui premi dei prodotti e dei servizi Microsoft e ottenere l'accesso a offerte esclusive.

Ad ogni modo, già il primo giorno, facendo 10 ricerche su Bing e rispondendo al quiz e sondaggio giornaliero e alle ulteriori attività proposti in dashboard, è possibile guadagnare fino a 280 punti (come riportato nell'esempio sopra in figura).

In ogni momento è possibile uscire dal programma Microsoft Rewards facendo richiesta al link https://account.microsoft.com/rewards/optout.

Ulteriori informazioni circa i vari aspetti di Microsoft Rewards è possibile ottenerle nella pagina delle FAQ dedicate.

LEGGI ANCHE: Guadagnare gratis credito da spendere sul Play Store Android rispondendo ai sondaggi di Google Opinion Rewards


Pubblicità

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog