Microsoft Edge Chromium ottiene il pulsante per controllare la riproduzione di audio e video nelle schede

Il pulsante Global Media Controls permette di gestire la riproduzione di audio e video nelle schede di Microsoft Edge Chromium da un'unica posizione

Pubblicità

Con la versione 78.0.249.0 del nuovo Microsoft Edge Canary (basato su Chromium), il browser internet ha guadagnato la nuova funzione "Global Media Controls".

Con tale caratteristica è ora possibile controllare da un'unica posizione tutti gli audio e i video in riproduzione nelle varie schede aperte nella sessione del browser web.

Più nello specifico quando in riproduzione vi sarà uno o più flussi audio e/o video, al lato destro della barra degli indirizzi comparirà il pulsante "Global Media Controls" (che come icona ha il triangolino "Play") cliccato il quale, come nell'esempio sotto in figura:
Global Media Controls Controlli multimediali Microsoft Edge Chromium
verranno mostrati uno sotto l'altro i riquadri corrispondenti ai vari video e/o audio in riproduzione tra le schede web aperte.

Come si ha modo di notare, attraverso tali riquadri è possibile controllare la riproduzione mettendo in pausa/play la traccia e/o video, tornare indietro o andare avanti alla prossima traccia e/o video.

Per i video di YouTube nel riquadro di gestione multimediale verrà inoltre visualizzato come sfondo un frame del filmato e riportato, oltre al titolo e al URL, il nome del canale che lo ha pubblicato.

Ovviamente non solo YouTube: i Global Media Controls infatti funzionano con tutti i flussi streaming di audio e video di qualsiasi sito internet.

Tenere in considerazione che i Global Media Controls sono abilitati per impostazione predefinita e il pulsante verrà visualizzato solamente se in riproduzione c’è un flusso multimediale in esecuzione in una delle schede aperte nella sessione di Microsoft Edge.

LEGGI ANCHE: Funzioni per le quali Microsoft Edge Chromium è migliore di Google Chrome


Pubblicità

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog