Update importante in quanto è equipaggiato di svariati fix che servono a risolvere diverse problematiche e bug che si sono presentati e/o che non sono stati risolti con l'installazione dei precedenti aggiornamenti cumulativi di Windows 10 May 2019 Update.
L'aggiornamento cumulativo KB4505903 è disponibile in Windows Update, sotto Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update. All'occorrenza, come di consueto, lo si può comunque scaricare manualmente dal Microsoft Catalog Update all'indirizzo https://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=KB4505903 e installarlo manualmente in un altro momento e/o su computer che non hanno l'accesso a internet per effettuarne il download attraverso Windows Update. Con l'installazione il numero di build viene portato a 18362.267.
Più nello specifico, come riportato nelle note di rilascio ufficiali, l'aggiornamento cumulativo KB4505903 contiene i seguenti miglioramenti e correzioni:
- Risolve un problema che non riesce a registrare l'ora dell'ultimo accesso di un utente locale anche quando l'utente ha effettuato l'accesso alla condivisione di rete del server.
- Risolve un problema che potrebbe recidere la relazione di fiducia del dominio quando si abilita il Cestino nel dominio che ha stabilito la relazione di fiducia.
- Risolve un problema che impedisce il funzionamento dell'autenticazione del viso di Windows Hello dopo un riavvio.
- Aggiorna le informazioni sul fuso orario per il Brasile.
- Risolve un problema per consentire a Microsoft Edge di stampare correttamente documenti PDF che contengono pagine con orientamento orizzontale e verticale.
- Risolve un problema con i PDF configurati per essere aperti una sola volta in Microsoft Edge.
- Risolve un problema che potrebbe visualizzare i colori in modo errato quando si visualizza un'immagine su pannelli di visualizzazione a 10 bit.
- Risolve un problema che potrebbe impedire di modificare la luminosità del display quando si utilizzano determinati driver grafici dopo aver ripreso da Sospensione o Ibernazione.
- Risolve un problema in cui Windows Graphics Device Interface (GDI +) restituisce un nome di famiglia di font vuoto per Bahnschrift.ttf.
- Risolve un problema che a volte può causare la pressione del mouse e il rilascio di un evento che a volte produce un ulteriore evento di spostamento del mouse.
- Risolve un problema che potrebbe causare l'interruzione della risposta dell'interfaccia utente per diversi secondi durante lo scorrimento in finestre con molte finestre secondarie.
- Risolve un problema che non riesce a bypassare l'accesso automatico (Autologon) quando si tiene premuto il tasto Maiusc durante l'avvio.
- Risolve un problema che potrebbe impedire a un dispositivo di passare in modalità Sospensione quando alcune applicazioni che si basano su Bluetooth sono aperte.
- Risolve un problema che potrebbe ridurre la qualità audio Bluetooth quando si utilizzano determinati profili audio per periodi prolungati.
- Risolve un problema che impedisce agli script di Microsoft Application Virtualization (App-V) di funzionare se lo si esegue quando non si è connessi a un controller di dominio (DC). Lo scripting App-V non riesce anche quando lo si esegue in un ambiente che contiene solo Microsoft Azure Active Directory.
- Risolve un problema che causa un errore se si aprono i file di Microsoft OneDrive su richiesta quando la User Experience Virtualization (UE-V) è abilitata. Per applicare questa soluzione, impostare il seguente DWORD su 1: HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ UEV \ Agent \ Configuration \ ApplyExplorerCompatFix
- Risolve un problema con UE-V che a volte può impedire il funzionamento dei percorsi di esclusione.
- Risolve un problema che potrebbe causare l'interruzione del funzionamento di un sistema che dispone di un Trusted Platform Module (TPM).
- Risolve un problema che impedisce a un sistema di riconoscere un account Microsoft o Azure Active Directory fino a quando l'utente non si disconnette e accede nuovamente.
- Risolve un problema che potrebbe impedire al servizio Netlogon di stabilire un canale sicuro e segnala l'errore "0xC000007A - ERROR_PROC_NOT_FOUND".
- Risolve un problema che non aggiorna la politica relativa al numero di identificazione personale (PIN) (lunghezza minima, cifre richieste e caratteri speciali, ecc.) Per Windows Hello for Business quando esiste già un PIN sulla macchina.
- Risolve un problema che causa la mancata creazione di un'unità di ripristino (chiave USB) con l'errore "0x80042405 [gle = 0x00000715]."
- Risolve un problema che impedisce l'avvio di un emulatore Android basato sulla piattaforma della macchina virtuale su alcuni sistemi.
- Risolve un problema che utilizza un profilo temporaneo per accedere a un account utente locale quando l'account è configurato con un profilo utente di roaming obbligatorio. Viene visualizzato l'errore "Impossibile accedere al tuo account". Il registro eventi dell'applicazione contiene l'evento 1521 e l'origine dell'evento è elencata come servizio profili utente Microsoft-Windows.
- Risolve un problema che modifica lo stato delle Cartelle di lavoro in Esplora file su 0x80C802A0 (ECS_E_SYNC_UPLOAD_PLACEHOLDER_FAILURE) dopo aver selezionato Spazio libero .
- Risolve un problema che potrebbe causare l'interruzione di un server Desktop remoto quando qualcuno che utilizza il reindirizzamento dell'unità si disconnette.
- Risolve un problema che potrebbe causare l'interruzione del servizio RASMAN (Remote Access Connection Manager). È possibile che venga visualizzato l'errore "0xc0000005" su dispositivi con il livello di dati diagnostici configurato manualmente sull'impostazione non predefinita di 0. È inoltre possibile che venga visualizzato un errore nella sezione Applicazione dei registri di Windows nel Visualizzatore eventi con ID evento 1000 che fa riferimento a " svchost .exe_RasMan "e" rasman.dll ". Questo problema si verifica solo quando un profilo di rete privata virtuale (VPN) è configurato come connessione AOVPN (Always On VPN) con o senza tunnel del dispositivo.
- Risolve un problema che causa la perdita intermittente della connettività delle applicazioni su un host contenitore a causa di un conflitto di porte con applicazioni in esecuzione su un contenitore. <
- Risolve un problema che impedisce in modo intermittente le connessioni a una rete aziendale quando si utilizza Always On VPN con il protocollo IKEv2. Le connessioni non vengono sempre stabilite automaticamente e talvolta le connessioni manuali falliscono. In questo scenario, quando si chiama la funzione RasDial dalla riga di comando per la connessione VPN di destinazione, viene visualizzato l'errore "ERROR_PORT_NOT_AVAILABLE (633)".
- Aggiunge supporto per la dettatura vocale di Windows per cinese semplificato, inglese (Australia, Canada, India, Regno Unito), francese (Francia, Canada), tedesco (Germania), italiano (Italia), portoghese (Brasile) e spagnolo (Messico, Spagna ).
- Risolve un problema relativo all'apertura o all'utilizzo dell'applicazione screen reader Window-Eyes che potrebbe causare un errore e impedire il corretto funzionamento di alcune funzionalità.
- Risolve un problema che impedisce l'apertura di un'applicazione App-V e visualizza un errore di rete. Questo problema si verifica in determinate circostanze, ad esempio quando la batteria di un sistema è scarica o si verifica un'interruzione di corrente imprevista.
- Risolve un problema che impedisce l'apertura di un'applicazione App-V se il client è offline e viene definito uno script di avvio per l'applicazione App-V.
- Risolve un raro problema che impedisce a Windows Defender Advanced Threat Protection (ATP) di impedire temporaneamente ad altri processi di accedere ai file.
- Risolve un problema che causa il blocco del menu Start quando i nuovi utenti accedono a Windows 10, versione 1903.
- Aggiorna Windows Ink Workspace semplificando il menu e aggiungendo l'integrazione diretta con l' app Microsoft Whiteboard per un'esperienza di collaborazione più ricca.
- Windows Sandbox potrebbe non avviarsi con "ERROR_FILE_NOT_FOUND (0x80070002)" sui dispositivi in cui la lingua del sistema operativo viene modificata durante il processo di aggiornamento durante l'installazione di Windows 10 versione 1903.
- I dispositivi che si avviano utilizzando immagini PXE (Preboot Execution Environment) da Windows Deployment Services (WDS) o System Center Configuration Manager (SCCM) potrebbero non avviarsi con l'errore "Stato: 0xc0000001, Informazioni: un dispositivo richiesto non è collegato o può "accedere" dopo aver installato questo aggiornamento su un server WDS.
- I dispositivi connessi a un dominio configurato per l'utilizzo dei realm Kerberos del MIT potrebbero non avviarsi o potrebbero continuare a riavviarsi dopo l'installazione di questo aggiornamento. I dispositivi che sono controller di dominio o membri di dominio sono entrambi interessati.
LEGGI ANCHE: Sapere quale versione Windows 10 è installata sul PC
Posta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog