Sospendere gli aggiornamenti Windows Update su Windows 10 May 2019 Update

Su Windows 10 May 2019 Update è possibile sospendere gli aggiornamenti per 7 giorni con un clic, oppure per 30, 35 o 365 giorni

Pubblicità

Con il rilascio di Windows 10 May 2019 Update versione 1903, Microsoft pare abbia iniziato ad ascoltare il feedback degli utenti in quanto le politiche di ricezione, download e installazione degli aggiornamenti in Windows Update sono cambiate rispetto alle precedenti release.

Adesso infatti, eccetto quelli di sicurezza, gli aggiornamenti cumulativi e quelli di versione non verranno più scaricati e installati automaticamente una volta rilevati in Windows Update, bensì quando disponibili verranno notificati all'utente con la notifica "Sono disponibili altri aggiornamenti" i quali potranno essere scaricati e installati solamente se l'utente cliccherà il pulsante "Scarica e installa ora" (come nell'esempio sotto in figura):
Windows Update Windows 10 notifica Sono disponibili altri aggiornamenti
Oltre a ciò, in Windows Update di Windows 10 May 2019 Update è ora visualizzato il nuovo pulsante "Sospendi aggiornamenti per 7 giorni" cliccato il quale gli aggiornamenti verranno messi in pausa per una settimana (come nell'esempio sotto in figura):
Windows Update in Windows 10 1903 pulsante Sospendi aggiornamenti per 7 giorni
Durante questo periodo di sospensione il computer dunque non verrà aggiornato. Qualora si cambiasse idea si potrà riattivare la ricezione degli aggiornamenti cliccando il pulsante "Riprendi aggiornamenti".

Invece portandosi nelle "Opzioni avanzate" si ritroveranno le ulteriori impostazioni di sospensione degli aggiornamenti, già introdotte in Windows 10 Creators Update.
Windows Update in Windows 10 1903 schermata Opzioni avanzate
Più nello specifico in "Sospendi aggiornamenti" sarà possibile specificare una data fino alla quale si desidera vengano sospesi gli aggiornamenti, tenendo in considerazione che il limite massimo di sospensione in questo caso è di 35 giorni.

Invece in "Scegli quando installare gli aggiornamenti" è possibile sospendere solamente quelli delle funzionalità fino a un massimo di un anno, ovvero di 365 giorni, mentre gli aggiornamenti di sicurezza potranno essere rimandati massimo a 30 giorni.

Qualora invece si avesse necessità di sospendere gli aggiornamenti per più tempo, si possono attuare queste soluzioni: Come disattivare gli aggiornamenti di Windows 10 automaticiDisattivare gli aggiornamenti di Windows 10/8/7 con un clic.


Pubblicità

3 commenti

Ciao. Ad oggi non ho ancora ricevuto l'aggiornamento 1903. Ho Windows 10 Pro. Sai dirmi il motivo?

Rispondi

Considera questa eventualità:

https://www.guidami.info/2019/04/se-windows-10-1903-non-si-installa-la.html

E anche di avere installato gli ultimi aggiornamenti Windows Update e e almeno l'ultima versione di Windows 10.

Rispondi

Nessun tipo di dispositivo attaccato a porte USB o similari. Per quanto riguarda "l'errore" di impossibilità ad installare l'update 1903 non mi da nulla. Nel senso che se controllo gli aggiornamenti mi dice che non ce ne sono

Rispondi

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog