Gioca a DMCA Royale in modalità Battle Royale con lo stile del classico Super Mario

DMCA Royale gioco online multiplayer in modalità battle royale per giocare insieme a decine di altri giocatori cercando di rimanere vivo.

Pubblicità

DMCA Royale è un semplice videogioco multiplayer online nato dalle ceneri di Mario Royale il quale di recente è stato fatto chiudere da Nintendo (non a caso il nuovo nome porta la sigla "DMCA").

La particolarità di questo videogame è la modalità di gioco "battle royale" (quella impiegata ad esempio nel celebre Fortnite) che consiste nel rimanere vivo durante una partita alla quale partecipano tanti altri giocatori.

Nel momento in cui scrivo, in DMCA Royale ci si ritroverà a giocare allo stesso tempo con un numero variabile di 65 - 75 giocatori per volta nella stessa partita (75 è il massimo), e con oltre mille utenti online collegati.
DMCA Royale schermata iniziale di gioco
Il tutto è abbastanza semplice. Si viene calati in uno schema a caso del gioco, che visti i precedenti richiama le dinamiche e lo stile di Super Mario classico, dove lo scopo è arrivare alla fine senza perdere la vita e dunque venire buttati fuori dal gioco.

Affrontare lo schema significa saltare per schivare gli ostacoli, i nemici e gli stessi giocatori, alcuni dei quali riescono a impossessarsi dei poteri speciali (contenuti nei mattoncini gialli) che ovviamente utilizzeranno contro gli altri sfidanti per farli fuori.

Sembra facile, e in parte lo è, ma giocando con decine di giocatori tutti insieme, fra l'altro visibili, causa un po' di confusione e difficoltà nel distinguere i pericoli e gli imprevisti, oltreché nel riuscire ad impossessarsi dei bonus prima degli altri, quali i già citati poteri speciali, vite extra e monete.

A fine schema è comunque possibile arrivarci senza troppa fatica, ma per quanto appena detto, a raggiungere la fine saranno meno della metà dei giocatori iniziali, i quali continueranno a sfidarsi negli schemi successivi, con le stesse dinamiche, e scremati in numero, cercando di arrivare vivi all'ultimo stage, e soprattutto primi per vincere la partita.

CollegamentoGioca a DMCA Royale

LEGGI ANCHE: Migliori siti per scaricare giochi gratis per PC da internet legalmente


Pubblicità

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog