Firefox 52-56 un addon risolve il problema "Alcuni dei componenti aggiuntivi installati sono stati disattivati"

Risolvere il problema "Alcuni dei componenti aggiuntivi installati sono stati disattivati" su Firefox 52 - 56 con un apposito addon che installa un nuovo certificato di sicurezza

Pubblicità

Lo scorso 3 maggio gli utenti Firefox si sono visti comparire la notifica di avviso: Alcuni dei componenti aggiuntivi installati sono stati disattivati in quanto non è stato possibile verificarli.

Problema dovuto a un certificato di sicurezza scaduto per la verifica degli addon del browser internet di Mozilla, che ha così portato alla disattivazione delle estensioni installate (difatti segnalate come obsolete) e impedito l'installazione di nuove.

Tre giorni dopo, con il rilascio dell'aggiornamento Firefox 66.0.4, il problema è stato risolto, ma solo sulla versione più recente del browser.
Firefox schermata estensioni segnalate come obsolete
Infatti per le versioni precedenti di Firefox il problema è continuato. Ma da qualche ora la soluzione ufficiale è arrivata con il rilascio da parte di Mozilla dell'estensione Disabled Add-on Fix for Firefox 52 - 56 per le vecchie versioni pre-Quantum dalla numero 52 alla numero 56.

Più nello specifico, installando tale componente aggiuntivo, nel browser verrà installato un nuovo certificato di sicurezza che riattiverà le estensioni e i temi per le versioni da 52 a 56 di Firefox, e consentirà l'installazione di nuovi addon.

Download Fix Add-on disabilitato per Firefox 52 - 56 per Firefox

NOTA: Se dopo aver installato questa estensione si esegue l'aggiornamento a una versione più recente di Firefox, potrebbe essere necessario dover disinstallare questa estensione perché potrebbe non essere compatibile con le versioni aggiornate del browser.

Al momento restano scoperte dal fix-it le versioni di Firefox che vanno dalla numero 57 alla numero 65; Mozilla ha comunque annunciato l'imminente rilascio di un'apposita correzione.

LEGGI ANCHE: Migliori trucchi Firefox da usare in about:config


Pubblicità

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog