L'installazione di questo aggiornamento modifica il numero di build del sistema operativo portandolo a 17763.316.
Come di sua natura, l'aggiornamento cumulativo non porta con sé nuove funzionalità in quanto è finalizzato a correggere gli eventuali errori rilevati e a correggere le eventuali vulnerabilità del sistema operativo.
Entrando nello specifico, come dalle note di rilascio ufficiali, l'aggiornamento cumulativo KB4487044 apporta le seguenti correzioni:
- Risolve un problema che non riesce a impostare correttamente il valore LmCompatibilityLevel. LmCompatibilityLevel specifica la modalità di autenticazione e la sicurezza della sessione.
- Risolve un problema che potrebbe impedire l'apertura di applicazioni che utilizzano un database Microsoft Jet con il formato di file Microsoft Access 97. Questo problema si verifica se il database ha nomi di colonna superiori a 32 caratteri. Il database non si apre con l'errore "Formato database non riconosciuto".
- Risolve un problema che impedisce a Microsoft Edge di caricare pagine Web utilizzando un indirizzo IP locale o una connessione VPN.
- Risolve un problema che causa l'accesso di Windows Client for Business Hybrid Key Trust a un errore se i controller di dominio Windows 2019 Server (DC) vengono utilizzati per l'autenticazione. L'errore è "L'opzione è temporaneamente non disponibile. Per ora, utilizzare un metodo diverso per l'accesso". Se è abilitata la traccia attività di Active Directory (AD), è possibile che si verifichi un'eccezione LSASS (Local Security Authority) Sottosistema di protezione 2019 DC durante l'elaborazione dell'accesso di un utente.
- Risolve un problema in Microsoft HoloLens che consente agli utenti di ignorare la schermata di blocco in corso di accesso in alcuni flussi di lavoro.
- Aggiornamenti di sicurezza per Microsoft Scripting Engine, Microsoft Edge, Windows Server, Microsoft JET Database Engine, Internet Explorer, Windows Wireless Networking, Windows Storage and Filesystems, Windows Input e Composition, Windows Graphics e Windows App Platform e Frameworks.
Non solo Windows 10 October 2018 Update, Microsoft ha rilasciato gli aggiornamenti cumulativi anche per le precedenti versioni di Windows 10, ovvero:
- Windows 10 April 2018 Update (v1803): KB4487017 – Build 17134.590 – Download da Microsoft Update Catalog
- Windows 10 Fall Creators Update (v1709): KB4486996 – Build 16299.967 – Download da Microsoft Update Catalog
- Windows 10 Creators Update (v1703): KB4487020 – Build 15063.1631 – Download da Microsoft Update Catalog
- Windows 10 Anniversay Update (v1607): KB4487026 – Build 14393.2791 – Download da Microsoft Update Catalog
LEGGI ANCHE: Windows 10 Windows Update: cosa succede quando si clicca il pulsante Verifica disponibilità aggiornamenti
Pubblicità
4 commenti
Commento fuori tema.
RispondiNoto che questo portale non è più aggiornato dal 15-02-2019, qualunque ne sia la causa me ne dispiace e mi auguro che riprenda al più presto il suo utilissimo lavoro di informazione e guida che ha sempre svolto in maniera chiara, comprensiva e completa. Grazie.
Ciao Narciso, malanni di stagione, imprevisti, e Google che non indicizza più il sito come un tempo, mi hanno portato ad accantonare questo progetto. Riprenderò a pubblicare, ma non più con la frequenza di prima, perché lo sforzo e il tempo dedicato è vanificato da una scarsa rilevanza data da Google a questo progetto. Grazie per il tuo sostegno e per quello manifestatomi dagli altri, tanti, lettori affezionati che mi hanno scritto preoccupati dell'assenza. :)
RispondiCiao Vinnie, grazie per la risposta, bentornato! I malanni di stagione passano, speriamo che cambi anche l'atteggiamento di Google verso il tuo portale, è un vero peccato che non venga adeguatamente pubblicizzato.
RispondiGrazie ;)
RispondiPosta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog