La buona notizia è che sia per coloro che hanno fatto in tempo a installare Windows 10 October 2018 Update nell'arco di tempo tra il 2 e il 5 ottobre prima del ritiro, sia per coloro che lo hanno installato adesso con il recente rilancio della versione corretta, è finalmente disponibile il nuovo aggiornamento cumulativo per questa versione del sistema operativo, che include miglioramenti delle qualità risolvendo problematiche a livello di sicurezza e funzionali.
Più nello specifico l'aggiornamento cumulativo in questione, denominato in codice KB4467708, modifica il numero di build del sistema in 17763.134. Seguono le principali modifiche:
- Fornisce protezione contro un'ulteriore sottoclasse di vulnerabilità side-channel di esecuzione speculativa nota come Speculative Store Bypass (CVE-2018-3639) per i computer basati su AMD. Queste protezioni non sono abilitate di default. Per la guida del client Windows (IT pro), seguire le istruzioni di KB4073119. Per la guida di Windows Server, seguire le istruzioni di KB4072698. Utilizzare queste istruzioni per abilitare la protezione contro Speculative Store Bypass (CVE-2018-3639) oltre alla protezione da Specter Variant 2 (CVE-2017-5715) e Meltdown (CVE-2017-5754).
- Risolto un problema che impediva agli utenti di accedere a un account Microsoft (MSA) come utente diverso quando ci si ricollegava una seconda volta.
- Risolto un problema che impedisce alle applicazioni Internet of Things (UII) di Universal Windows Platform (UWP) di accedere al file system, anche se richiedono questa funzionalità.
- Risolto un problema che causava la comparsa della tastiera touch quando si eseguivano test automatici o quando si collegava una tastiera fisica.
- Aggiornamenti di sicurezza implementati per Microsoft Edge, Windows Scripting, Internet Explorer, Windows App Platform and Frameworks, Windows Graphics, Windows Media, Windows Kernel, Windows Server e Windows Wireless Networking.
L'aggiornamento cumulativo in questione come di consueto è disponibile in Windows Update, ma all'occorrenza lo si può scaricare manualmente con il browser internet dalla pagina https://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=KB4467708 del Microsoft Update Catalog.
LEGGI ANCHE: Tutte le novità di Windows 10 October 2018 Update v. 1809
6 commenti
Ciao, ho appena aggiornato il sistema e andando a controllare la versione installata mi dice che è la 17134.407
RispondiPraticamente non è l'ultima?
Nel tuo PC è installato Windows 10 April 2018 Update e non Windows 10 October 2018 Update, perciò installando l'aggiornamento cumulativo il numero di build non corrisponde in quanto si tratta di due versioni di sistema differenti.
RispondiLEGGI ANCHE: https://www.guidami.info/2016/07/sapere-quale-versione-windows-10-installata.html
E come faccio ad aggiornare a Windows 10 October 2018?
RispondiGrazie
Leggi questo post: https://www.guidami.info/2018/11/microsoft-rilascia-nuovamente-windows-10-october-2018-update.html
RispondiGrazie, quindi se non ho ricevuto ancora l'aggiornamento significa che il mio PC non è ancora pronto? Mi consigli di attendere l'aggiornamento tramite WINDOWS UPDATE o è meglio forzare l'aggiornamento tramite il sito?
RispondiPersonalmente l'ho installato lo scorso 2 Ottobre e non ho riscontrato neanche un problema, ma nel caso avrei comunque saputo come e dove mettere le mani. Se sai ripristinare la precedente versione e comunque hai i backup di file e dati per te importanti potresti provare a forzarlo; diversamente aspetta che sia disponibile in Windows Update.
RispondiPosta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog