Night Eye migliora il tema scuro di Microsoft Edge estendendolo ai siti web

Night Eye è un'estensione per Microsoft Edge che porta la modalità tema scuro su tutti i siti internet visitati con il browser

La modalità scuro o tema scuro di Microsoft Edge, oltre a una scelta per fatto di gusti meramente estetici, è da preferire nelle ore notturne o comunque in condizioni di scarsa luminosità ambientale, per non affaticare la vista (magari applicata come complemento alla funzione Luce notturna e dell'impostazione Tema scuro del SO).

Il problema però è che attivando la modalità scuro di Microsoft Edge, tale tema viene applicato solamente agli elementi grafici del browser (barre del titolo, barra delle schede, menu e via dicendo) ma non ai siti internet, che di fatto continueranno a venire visualizzati nella loro originale tonalità, la quale se è chiara rende pressoché inutile la modalità scuro di Edge.

LEGGI ANCHE: Come attivare il Tema scuro di Firefox, Opera, Chrome, Edge
Microsoft Edge in tema scuro con attiva l'estensione Night Eye
Night Eye è un'estensione per il browser Microsoft Edge che migliora l'esperienza in modalità scuro del browser web in quanto la sua funzione è di abilitare e applicare in automatico il tema scuro praticamente a tutti i siti internet popolari (come Facebook, Google, Wikipedia ecc) e non.

Più nello specifico l'estensione analizza i colori e le immagini delle pagine web e li converte nella modalità scuro per migliorare l'esperienza di navigazione sotto questo tema grafico. Night Eye prevede tre differenti modalità:

  • Dark - Abilita completamente la modalità scuro dei siti web (tutti i colori, le immagini e le icone saranno convertiti per un'esperienza dark più completa possibile);
  • Filtered - I colori dei siti web non verranno modificati, ma è l'utente che avrà modo di personalizzare e regolare impostazioni quali la luminosità, contrasto, saturazione, luce blu e oscuramento.
  • Normal - Ripristina la normale e originale grafica dei siti web disattivando difatti la modalità Dark dell'estensione.

Tenere in considerazione che qualsiasi modifica apportata, come ad esempio la regolazione del livello di contrasto, colori, luminosità e via dicendo può essere applicata al singolo sito web che si sta visitando oppure come regola globale anche per tutti gli altri siti internet che si andranno a visitare.

Download Night Eye per Microsoft Edge

Se oltre al browser internet di Microsoft si utilizzano anche Chrome e Firefox, allora in tal caso per attivare il tema scuro su tutti i siti web potrebbe tornare utile l'estensione Dark Reader.

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore