Più nello specifico, agendo dalla area personale del sito, si ha modo di accedere alla lista di tutte le chiamate fatte con quella SIM verso altri numeri di cellulare e fissi, con la possibilità di vedere in chiaro i numeri di telefono contattati.
Allo stesso modo è possibile vedere in chiaro anche i numeri di telefono verso i quali si è inviato messaggi SMS.
Sia che si tratti di chiamate o di messaggi di testo, in entrambi i casi, oltre al numero in chiaro verrà visualizzata la data, l'ora e la durata della chiamata, la data e l'ora dell'invio del SMS e gli eventuali costi di chiamata o SMS.
Per vedere i tabulati telefonici iliad, con il browser internet, dal link https://www.iliad.it/account/, accedere all'area personale del sito web digitando e inviando il proprio ID utente e password.
Come nell'esempio sopra in figura, agendo dal menu delle opzioni posto lateralmente nella colonna a sinistra della pagina, selezionare la sezione "Consumi e credito" (altrimenti raggiungibile inviando nella barra degli indirizzi del browser il link https://www.iliad.it/account/consumi-e-credito).
In basso a destra dell'omonima schermata individuare e cliccare il pulsante "Dettaglio consumi" per visualizzare subito sotto i tabulati telefonici (come nell'esempio in figura):
Ecco che si avrà ora modo di vedere tutte le chiamate effettuate e i messaggi SMS inviati, come detto prima, con tanto di data e ora, durata e costi.
Per impostazione predefinita i numeri di telefono contattati vengono protetti nascondendo le ultime tre cifre (io ho nascosto ulteriori 3 cifre per maggiore privacy), ma per visualizzarli completamente in chiaro non si deve fare altro che cliccare il link "Per visualizzare le ultime tre cifre clicca qui e attiva l'opzione" posto in alto al tabulato per passare alla pagina https://www.iliad.it/account/le-mie-opzioni/detail_facture (sotto in figura):
nella quale si deve settare su "Attivo" l'opzione "Mostra le ultime tre cifre dei numeri di telefono".
Finito. Adesso non resta che ricaricare o tornare alla sezione "Consumi e credito" ed ecco che espandendo il "Dettaglio consumi" adesso i numeri di telefono nei tabulati verranno visualizzati in chiaro.
Tenere in considerazione che di default vengono visualizzati i tabulati telefonici dei consumi effettuati in Italia; se invece si avesse necessità di vedere anche i tabulati delle chiamate e degli SMS fatte e inviati all'estero, allora tornare in cima alla pagina e nell'angolo in alto a destra selezionare l'opzione "Estero".
LEGGI ANCHE: Disattivare i servizi a sovrapprezzo su numero iliad
Posta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore