Origin Offre la ditta non c'è più: chiusa la sezione del sito dedicata ai giochi gratis per PC

Chiuso Offre la ditta di Origin. La sezione del sito per scaricare giochi gratis in promozione, è stata sostituita dalla sezione a pagamento Origin Access

Offre la ditta è stata una sezione del sito internet Origin (sezione che nella versione inglese si chiama On the house) nella quale periodicamente, circa ogni 30 giorni, venivano messi in promozione gratis al 100% e in versione completa popolari videogiochi degli anni passati.

Fra i titoli più popolari promossi gratuitamente nella sezione Offre la ditta ci sono stati nientemeno che videogame del calibro di: Dead Space, Battlefield, SimCity 2000: Special Edition, Theme Hospital, Command & Conquer, Jade Empire, Need for Speed: Most Wanted, Medal of Honor: Pacific Assault e altri ancora.

Ma stiamo parlando al passato di Offre la ditta in quanto dal 25 luglio 2017 (come riportato da Wikipedia EN) Origin ha chiuso la sezione in favore della nuova sezione Origin Access attraverso la quale sottoscrivendo un abbonamento da 3,99 € al mese o 24,99 € all'anno, si avrà accesso a una vasta collezione istantanea di giochi per PC (122 al momento) ai quali si potrà giocare quanto si desidera. Inoltre gli utenti di Origin Access avranno anche la possibilità di provare in anteprima i nuovi giochi EA prima della loro uscita, e godere di uno sconto del 10% sugli acquisti Origin.
Origin Access sezione del sito web di Origin
Offerta che per i giocatori più assidui potrebbe risultare allettante, mentre lo può essere meno per chi gioca ai videogame sporadicamente e perciò non ha motivo di affrontare tale spesa.

In ogni caso sta di fatto che dai preferiti del browser internet si deve eliminare l'indirizzo https://www.origin.com/ita/it-it/store/free-games/on-the-house in quanto da ieri non porta più alla sezione Offre la ditta, che ormai non esiste più, bensì alla nuova sezione Origin Access.

Ma riguardo i giochi scaricati in precedenza con Offre la ditta?
Tutti i giochi che sono stati in promozione su Offre la ditta e che in passato si è scaricato, restano comunque disponibili nella "Libreria giochi" del proprio client desktop Origin (come nell'esempio sotto in figura):
Origin client desktop sezione Libreria dei giochi
E da qui sarà inoltre possibile scaricarli e installarli nuovamente qualora li si avesse disinstallati dal computer, in quanto una volta ottenuti restano di proprietà dell'utente e dunque sempre a disposizione.

Davvero un peccato per la fine del servizio Offre la ditta di Origin, che per anni ha permesso a milioni di utenti di godere gratuitamente di videogame alcuni dei quali hanno fatto la storia.

In alternativa a Origin si può fare riferimento a questa lista di Siti per scaricare gratis videogiochi belli per PC legalmente.

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore