Windows 10: la foto del giorno di Bing come sfondo del desktop e/o della schermata di blocco

L'app Daily Picture permette di avere in automatico la foto del giorno di Bing su Windows 10 come sfondo del desktop e/o della schermata di blocco e con la possibilità di scaricare l'immagine nel PC

Una delle migliori caratteristiche di Bing (il motore di ricerca web di Microsoft) è senza ombra di dubbio la foto del giorno come sfondo della pagina web.

Ogni 24 ore su Bing si può infatti godere di una differente immagine giornaliera di genere casuale, (natura, animali, panorami, città, texture ecc) ma sempre di grande effetto e di ottima qualità e fattura.

Daily Picture è una applicazione per Windows 10 che in automatico porta e applica al computer, sul desktop e/o sulla schermata di blocco, la foto del giorno di Bing.

Ulteriore caratteristica che sicuramente ai più sarà gradita, con Daily Picture all'occorrenza sarà anche possibile salvare nel computer la foto del giorno di Bing.

Facile da usare, dopo aver scaricato e installato Daily Picture da questa pagina https://www.microsoft.com/it-it/p/daily-picture/9wzdncrfk0wk del Microsoft Store, avviare l'applicazione e come nell'esempio sotto in figura:
Windows 10 app Daily Picture schermata Settings
dopo aver cliccato il pulsante "Settings" (quello con la rotellina ingranaggio) settare su attivato "On"  l'opzione "Use Bing image as loock screen" e/o "Use Bing image as desktop wallpaper" rispettivamente per usare le immagini del giorno di Bing come sfondo della schermata di blocco o del desktop di Windows 10.

Tornando alla schermata iniziale di  Daily Picture, dove è mostrata la foto del giorno di Bing (che voglio ricordare, è differente per ogni nazione), come nell'esempio sotto in figura:
Windows 10 app Daily Picture schermata iniziale
partendo da sinistra sono disponibili il pulsante aggiorna, i pulsanti per settare manualmente la foto come sfondo del desktop e come sfondo della schermata di blocco (utili qualora si volesse fare a meno della funzionalità automatica attivabile in "Settings"), il pulsante "Salva" per scaricare nel computer l'immagine del giorno di Bing.

Una semplice applicazione ma particolarmente utile ed efficace che porta su Windows 10 una caratteristica che dovrebbe essere integrata nel sistema operativo.

Per chi ha una versione SO differente da Windows 10, ad esempio Windows 7, ricordo che una cosa del genere la si può ottenete attraverso il programma gratis BingSnap.

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore