Scaricare il file di installazione offline di Chrome, Firefox e Opera

Link di download dell'offline installer di Chrome, Firefox e Opera per installare il browser senza connessione internet

Normalmente quando si fa il download di Google Chrome, Mozilla Firefox o Opera dal loro sito ufficiale, nel computer viene scaricato il file di installazione online il quale una volta eseguito provvede a scaricare e a installare nel computer la versione più recente del browser internet in questione.

Ma l'online installer ovviamente può essere eseguito solo su computer connessi a internet, mentre non ha modo di funzionare su computer che non sono connessi ad alcuna rete, oppure per i quali la velocità di navigazione è parecchio limitata e/o si tratta di una connessione a consumo.

In tali circostanze ci si deve dunque servire dell'installer offline attraverso il quale installare nel computer il browser internet completo senza disporre della connessione a internet. A seguire andiamo a vedere dove reperire i link di download dell'offline installer di Chrome, Firefox e Opera.
Download file offline installer di Opera, Firefox e Chrome
Offline installer di Google Chrome
Seguono i link di download per scaricare l'offline installer delle quattro versioni di Chrome: la "Stable" è quella ufficiale, quella stabile appunto, mentre le altre sono quelle sperimentali.
Offline installer di Mozilla Firefox
Seguono i link di download delle quattro versioni di Firefox: la prima è quella stabile e ufficiale, mentre le altre due sono le release sperimentali indirizzate a sviluppatori, volontari e curiosi vari.
All'indirizzo http://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/ sono invece dsiponibili tutte le versioni di Firefox, dalla più vecchia alla più recente.

Offline installer di Opera
A seguire i link di download dell'offline installer delle tre versioni di Opera: la "Stable" è quella ufficiale e definitiva, mentre le altre due sono sperimentali.
Qualora si volesse installare la versione portable di Opera, in questo articolo abbiamo visto come procedere attraverso l'installer.

A proposito di offline installer potrebbe inoltre tornare utile anche l'articolo Scaricare il file offline di installazione degli antivirus Free più popolari, così da installare un programma antivirus anche su computer non connessi a internet o con connessione limitata.

1 commenti:

Non interesserà a nessuno, ma se si vuole il browser open source alla base di Google Chrome, cioè Chromium, cioè Chrome senza Google:
https://chromium.woolyss.com/

Rispondi

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore