Il gioco di Bud Spencer e Terence Hill: Slaps and Beans è disponibile in versione completa

È disponibile la versione finale di Slaps and Beans il gioco ufficiale di Bud Spencer e Terence Hill

Dopo il finanziamento ottenuto su Kickstarter a fine 2016, poche ore fa Trinity Team ha lanciato pubblicamente la versione finale e completa di Slaps and Beans (Schiaffi e Fagioli), ovvero il gioco ufficiale di Bud Spencer e Terence Hill.

Cosa importante da sottolineare, e come da annuncio Trinity Team: "Versione completa non significa che abbandoneremo il gioco: continueremo a supportarlo con nuovi aggiornamenti e contenuti come abbiamo sempre fatto, quindi è un semplice cambio di etichetta (dalla release Early access) che il gioco ora merita grazie alla passione di tutti.".

Videogioco che i fan (di qualsiasi età) di Bud Spencer e Terence Hill non possono perdere dato che gli sviluppatori sono riusciti a collegare in un unica storia suddivisa in 13 livelli, le ambientazioni, le scene e i richiami distintivi dei più popolari film della coppia come ad esempio per citarne alcuni: Lo chiamavano Trinità, Altrimenti ci arrabbiamo, Chi trova un amico trova un tesoro, I due superpiedi quasi piatti e via dicendo.
Slaps and Beans locandina e logo
Ancora, l'intero videogame gode come colonna sonora delle musiche originali dei film di Bud Spencer e Terence Hill (dei mitici Oliver Onions e Franco Micalizzi), il che è un valore aggiunto per calarsi pienamente nella parte e nelle ambientazioni dei vari livelli (ad esempio il minigioco in cui si deve gareggiare al volante della Dune Buggy è accompagnato dall'omonima canzone di Altrimenti ci arrabbiamo).

Altra importante caratteristica è lo stile di lotta di Bud e Terence che nel gioco è riprodotto fedelmente: ad esempio con Bud sarà possibile sfoderare il famoso "piccione" (il cazzottone sulla testa o sulla spalla del cattivo malcapitato), oppure sbattere testa contro testa i nemici in caso di doppio attacco; Terence invece potrà sfoderare tutta la sua agilità per disorientare gli avversari e colpirli con calci e pugni, e ovviamente con la famosa scarica di schiaffi.

Ulteriore valore aggiunto è dato dai tanti minigiochi che si dovranno affrontare durante la partita e che fanno rivivere celebri scene dei film della coppia, ad esempio la già citata corsa in Dune Buggy, la sfida tra Bud e Terence a birra e salsiccia.

Il trailer ufficiale di Slaps and Beans

Venendo al gameplay, Slaps and Beans è un videogioco di tipologia picchiaduro a scorrimento continuo che può essere giocato sia in modalità giocatore singolo oppure in coppia con un'altra persona. Ad ogni modo, in modalità single player è comunque possibile alternare l'uso dei due personaggi premendo il tasto "Spazio".

Sia Bud che Terence possono sferrare un attacco veloce, un attacco pesante (quando la barra dell'energia è carica), parare i colpi (e allo stesso tempo attaccare con differenti mosse), correre e raccogliere oggetti da terra da usare come armi, oltreché raccogliere le birre e le padelle di fagioli per ricaricare la barra della vita ed evitare cosi il Game Over. I comandi sono personalizzabili e configurabili nelle opzioni del gioco, dove fra le altre cose, all'occorrenza è anche possibile cambiare colore e tipologia alla maglia di entrambi i personaggi.

Slaps and Beans è già disponibile in 11 lingue, ovviamente anche in italiano, per computer Windows, Mac e Linux. Su Windows i requisiti di sistema richiesti sono i seguenti:
  • Sistema operativo: Windows 7 o successivo
  • Processore: Intel Core2 Duo E4500 o equivalente
  • Memoria RAM: 2 GB
  • Scheda video: GeForce GT 640M o equivalente
  • DirectX: Version 9.0
  • Spazio su disco: 2 GB
Slaps and Beans è disponibile su Steam al prezzo di 19,99 euro, ma nel momento in cui scrivo viene offerto con uno sconto del 20% a 15,99 euro, cifra che, da fan di Bud e Terence, da sostenitore Kickstarter di questo progetto e da possessore di questo gioco, per me li vale tutti.

LEGGI ANCHE: Siti per scaricare gratis videogiochi belli per PC legalmente

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore