Modalità scuro su qualsiasi sito internet su Chrome e Firefox con Super Dark Mode

Attivare la modalità tema scuro su qualsiasi sito internet con l'estensione Super Dark Mode per Chrome e Firefox

I maggiori browser internet si sono dotati della modalità tema scuro, così come il sistema operativo Windows 10 e il sito di stremaing video più famoso al mondo YouTube.

A parte le questioni a livello estetico circa la preferenza di tonalità scure rispetto a quelle chiare, il tema scuro può tornare utile anche da un punto di vista di prevenzione dell'irritazione degli occhi durante la navigazione in ore o ambienti bui, che in tali circostanze si trova maggiormente sotto sforzo con gradazioni più chiare.

Se per navigare su internet come browser si utilizza Mozilla Firefox o Google Chrome, in tal senso potrebbe tornare utile l'estensione Super Dark Mode la quale porta la modalità tema scuro su  qualsiasi sito web con un solo clic di mouse.

Difatti dopo aver installato il componente aggiuntivo, il suo pulsante verrà aggiunto nella barra delle estensioni e facendoci sopra un clic di mouse sarà possibile nell'immediato attivare la modalità tema scuro per la pagina internet che si sta visitando; con un altro clic di mouse sul pulsante dell'estensione si tornerà alla normale modalità.
Pulsante estensione Super Dark Mode
Entrando nelle opzioni del componente aggiuntivo si avrà modo di notare che per impostazione predefinita esso abilita la modalità tema scuro su svariati popolari siti internet fra i quali YouTube, Facebook, Twitter, Google Maps, eBay, Yahoo, Amazon, Wikipedia e via dicendo.
Opzioni estensione Super Dark Mode
Qualora non si fosse daccordo, è possibile disattivare la modalità scuro come predefinita rimuovendo la spunta di selezione dalla casellina del sito web di proprio interesse, fra quelli in lista.

Con l'opzione "Enable dark mode for other sites" Super Dark Mode resterà attivo su qualsiasi sito web (anche quelli fuori dalla lista degli ottimizzati) ma all'occorrenza qualora non si volesse utilizzare la modalità scuro su un sito specifico è possibile aggiungerne l'indirizzo nella "Whitelist" o più rapidamente, fare un clic destro di mouse su un'area vuota del sito web in questione e nel menu contestuale cliccare l'opzione "Disable Super Dark Mode for this site".

Download Super Dark Mode per Firefox | Download Super Dark Mode per Chrome

LEGGI ANCHE: Luce notturna su Windows 10 contro l'insonnia da luce blu dello schermo

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore