Lo scorso sabato infatti sul forum ufficiale, alcuni utenti utilizzatori di questo valido programma per la sicurezza hanno segnalato elevato consumo di memoria RAM (anche fino a 19 GB) e di CPU da parte di Malwarebytes AntiMalware.
Come da dichiarazione pubblicata direttamente CEO di Malwarebytes, Marcin Kleczynski, la causa di ciò è dovuta ad un difettoso aggiornamento della protezione del programma che il computer non riesce a elaborare in maniera corretta causando così l'elevato consumo di risorse di sistema in questione.
Più nello specifico a causare questa situazione èMalwarebytes Premium 3.3.1.2183 con versione pacchetto componenti numero 1.0.262 e pacchetto di aggiornamento 1.0.3.798.

Se corrispondo uno o più numeri di versione software e pacchetti, per risolvere la situazione e/o per non ritrovarcisi, portarsi nella "Dashboard" di Malwarebytes e qui avviare la ricerca di nuovi aggiornamenti. Prima di ricercare nuovi aggiornamenti, lo stesso CEO del programma consiglia di disattivare la protezione web (si fa da Impostazioni > Protezione > Protezione in tempo reale).
La versione del pacchetto di aggiornamento risolutivo a tale problema è la già rilasciata numero 1.0.3803. Dunque è bene assicurarsi di installare questo numero di versione o superiore se è disponibile.
LEGGI ANCHE: Pulire il PC da virus e malware con questi 4 programmi gratis
Posta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog