LightPDF convertire, tagliare, unire, firmare PDF online gratis

LightPDF è una webapp online per convertire PDF in altri formati (es. Word, Excel, PNG, JPG) tagliare e unire PDF, rimuovere o mettere password ai PDF gratuitamente

Chi ha spesso a che fare con la gestione di documenti in formato PDF, sul browser internet è il caso che aggiunga LightPDF ai propri siti internet preferiti.

LightPDF infatti, raggiungibile all'indirizzo https://lightpdf.com/, è una web-app che mette a disposizione, gratis e senza alcuna registrazione, una serie di strumenti per gestire a più livelli i documenti PDF direttamente con il browser internet senza dover scaricare e installare alcun software nel computer o sul cellulare.
LightPDF sito web
Più nello specifico con gli strumenti disponibili su la web-app LightPDF è possibile effettuare le seguenti modifiche:
  • Convertire PDF in Microsoft Office Word e PowerPoint oltreché in formato immagine PNG e JPEG;
  • Convertire in PDF documenti Microsoft Office Word, PowerPoint, Excel e immagini PNG e JPEG;
  • Aggiungere firma o logo/immagine ai PDF con lo strumento "Watermark PDF";
  • Unire più documenti PDF con lo strumento "Merge PDF";
  • Tagliare documenti PDF con lo strumento "Split PDF";
  • Firmare elettronicamente documenti PDF con lo strumento "Sign PDF";
  • Sbloccare PDF protetti da password con lo strumento "Unlock PDF";
  • Bloccare con password documenti PDF con lo strumento "Protect PDF".
Facile da usare, non si deve fare altro che selezionare lo strumento desiderato, caricare il documento da modificare e al termine procedere al download della versione modificata del documento per salvarla in locale.

Voglio ricordare che oltre a LightPDF abbiamo già conosciuto l'altra ottima web-app PDFCandy la quale offre gratuitamente più di 20 strumenti online convertire, tagliare, ridurre, unire, ruotare, firmare, proteggere, sproteggere documenti PDF.

Per quanto riguarda i tool online da menzionare c'è anche il già recensito servizio online gratis DocTranslator per tradurre documenti PDF, Word, Excel, Writer, PowerPoint ecc senza perdere la formattazione originale.

LEGGI ANCHE: Windows 10 converte in PDF documenti, foto e pagine web senza programmi

1 commenti:

Segnalo anche PDF Resizer (https://pdfresizer.com/), PDFescape (https://www.pdfescape.com) e SmallPDF (https://smallpdf.com/it) che però, se utilizzato come utente non registrato, ha un limite orario sui documenti elaborati.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati