Se in certe occasioni tale feature può tornare utile, nell'uso normale e quotidiano del cellulare potrebbe invece rivelarsi fastidiosa in quanto quando si va a prendere in mano lo smartphone non è raro premere involontariamente il tasto del volume e scattare foto senza volerlo.
Se ci si riconosce in questa situazione è comunque bene sapere che tale funzionalità può essere disattivata oppure rimpiazzata da un'altra differente funzione. Vediamo come.
Come nell'esempio sopra in figura, dopo aver aperto l'app Fotocamera, sullo schermo strisciare il dito orizzontalmente da destra verso sinistra per far apparire la schermata delle "Impostazioni" nella quale ora scorrere verso il basso la lista delle opzioni fino a individuare la funzione "Ultra istantanea", quindi toccarla.
Nella schermata di gestione "Ultra istantanea" che verrà visualizzata, adesso si avrà modo di disattivare la funzione impostandola su "Off", oppure invece di scattare una foto alla pressione del tasto di riduzione del volume si può scegliere l'opzione "Apri fotocamera" che da schermo spento appunto aprirà l'applicazione "Fotocamera" quando si premerà due volte il tasto volume meno.
LEGGI ANCHE: Funzione per nascondere applicazioni su P9 e P9 Lite
6 commenti
Mi è capitato per sbaglio di scattarla, per fortuna è apparso il riquadro "Ultra istantanea, vuoi disattivare?" e l'ho fatto.
RispondiPura coincidenza: non so nemmeno come sia potuto succedere, visto che ho predefinita la "Google camera" 🤔
A me capitato troppe volte e fra l'altro non mi è mai comparso il popup "Ultra istantanea, vuoi disattivare?". Davvero fastidiosa come funzione, se non voluta.
RispondiForse il popup appare solo la prima volta per pochi secondi, poi il telefono la "prende per buona" finchè, come hai fatto tu, non la disattivi manualmente.
RispondiSi probabilmente è andata così. :)
RispondiCiao, avendo necessità di scattare foto con schermo spento e non avendo un cellulare Huawei, che applicazioni si dovrebbero installare? Grazie
RispondiChe io sappia non c'è un'app di questo tipo. Se qualcuno di voi ne conoscesse qualcuna (o una) per favore lasci qui un commento cosicché possa tornare utile ad altri utenti.
RispondiPosta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog