Passa ai contenuti principali

Netflix gioco 8 bit con i personaggi delle serie TV più famose

Il gioco online di Netflix con i personaggi delle serie TV famose: Narcos, Marco Polo, Orange e Stranger Things dove correre, saltare e scappare dai nemici
Su Netflix diverse serie televisive hanno spopolato a livello globale tanto che il servizio di streaming video on demand ha recentemente lanciato un gioco online in grafica retro 8-bit per omaggiare quelle di maggior successo, ovvero: Narcos, Marco Polo, Orange Is the New Black e Stranger Things.

Il gioco è raggiungibile gratuitamente via browser internet da computer, smartphone e tablet all'indirizzo https://flixarcade.netflix.io/.

Si tratta di un videogame di tipo endless run ovvero di corsa senza fine dove in questo caso come protagonisti al momento si può scegliere di correre nei panni di Pablo Escobar, Marco Polo, Piper Chapman o Mike Wheeler.
Gioco Netflix online FlixArcade con personaggio delle serie TV(1)
Dopo aver selezionato il personaggio preferito avrà così inizio la corsa durante la quale per saltare gli ostacoli si dovrà premere la barra spaziatrice se si sta usando il computer, oppure toccare lo schermo del cellulare o tablet da mobile (il doppio tocco del display o della barra spaziatrice farà saltare ancora più in alto).

Ora raccontato così può sembrare un giochino banale, ma in realtà il gameplay è reso più interessante dal fatto che per ogni personaggio la corsa è caratterizzata dalla stessa colonna sonora e dell'ambientazione della rispettiva serie televisiva originale. Inoltre ogni protagonista corre per scappare dal vero rivale della serie TV: ad esempio Pablo Escobar scappa perché inseguito da i due agenti della DEA Steve Murphy e Javier Peña.
Gioco Netflix corsa con Pablo Escobar di Narcos
Ancora, durante la corsa saltando non solo si dovranno evitare gli ostacoli bensì prendere anche gli oggetti bonus (anche questi unici per personaggio, ad esempio i bonus di Pablo Escobar sono i panetti di cocaina) che serviranno a incrementare la barra "Power-UP" la quale una volta riempita darà al personaggio qualche secondo di poteri speciali per sbarazzarsi degli ostacoli senza evitarli (ad esempio Pablo Escobar diventa più grosso).

Più si va avanti con la corsa più la partita diventa difficile in quanto oltre all'aumento della velocità di gioco a un certo punto dopo circa ogni migliaio di punti segnati, per qualche secondo si verrà raggiunti dai rivali (arriveranno dalla parte sinistra dello schermo) che verranno e/o spareranno contro stando dunque attenti a non farsi beccare o diversamente sarà Game Over. Volendo al termine della partita è possibile condividere il punteggio ottenuto su Facebook.

LEGGI ANCHE: Gioco del dinosauro su Google Chrome quando si è offline su PC e Android

Commenti

Post più popolari dell'ultima settimana

Attenti alla Pulizia disco di Windows 10 v1809: può cancellare i file dalla cartella Download

La Pulizia disco è uno strumento integrato in Windows, attraverso il quale è possibile liberare spazio di archiviazione cancellando file temporanei, delle precedenti installazioni del sistema operativo, dal Cestino e via dicendo.

Su Windows 10 con l'aggiornamento October 2018 Update, a tale strumento è stata aggiunta la nuova opzione di pulizia "Download" la quale permette di cancellare il contenuto di tale cartella.

Per impostazione predefinita l'opzione "Download" è deselezionata, e quando si vuole eseguire la pulizia disco è necessario assicurarsi che non sia selezionata nel caso in cui si volesse impedire che i file scaricati da internet vengano cancellati da questa directory.

Come negli esempi sopra in figura, l'opzione di pulizia della cartella "Download" si trova sia nella versione classica dello strumento Pulizia disco (che si esegue portandosi in "Questo PC", facendo poi un clic destro sul "Disco locale (C:)", nel …

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…

Sapere se la scheda video è falsa con GPU-Z

L'ultima versione di GPU-Z, uno fra i migliori programmi per vedere le caratteristiche della GPU, su PC Windows, dispone di una nuova funzione che è in grado di scoprire se la scheda video del computer è falsa o meno.
Tale caratteristica arriva in seguito a diversi episodi di schede video false vendute su internet, manipolate a livello BIOS in maniera tale che una volta montate appaiano ciò che non sono, ovvero più potenti e performanti di ciò che sono in realtà; così una scheda video GeForce GTX 1060 venduta a un prezzo vantaggioso si è rivelata essere una GeForce GTS 450 decisamente più economica a livello di prezzo e prestazioni.
GPU-Z al momento è in grado di rilevare le versioni false delle seguenti schede video G84, G86, G92, G94, G96, GT215, GT216, GT218, GF108, GF106, GF114, GF116, GF119, GK106; rilevatore che dovrebbe arricchirsi del supporto di ulteriori modelli con le prossime release del software.
Per verificare se la scheda video montata nel computer è un fake o meno,…