Passa ai contenuti principali

Microsoft Solitario per Android e iPhone è ora disponibile

Download Microsoft Solitaire Collection ora per Android e iPhone con 5 modalità solitario più altre sfide extra online
Il gioco ufficiale Microsoft Solitaire Collection è appena stato reso disponibile anche per cellulari e tablet Android e Apple iOS iPhone, iPad e iPod touch.

Il solitario ha fatto parte di Windows per più di 25 anni ed è uno dei giochi più giocati di tutti i tempi. Basti pensare che solo Microsoft Solitaire Collection sul sistema operativo Windows 10, Windows 8.1, 8 e Windows Phone negli ultimi quattro anni ha raggiunto oltre 119 milioni di utenti unici.

Ora lo sbarco sugli store di Google e di Apple contribuirà ulteriormente al successo e alla diffusione di questo gioco di carte.
Microsoft Solitaire Collection per Android, iPhone, Windows Phone
Come nella versione Windows anche su Android e iOS  Microsoft Solitaire Collection comprende cinque diverse modalità di solitario ovvero:
  • Klondike ovvero la versione classica del solitario dove si devono rimuovere tutte le carte dal tavolo con il sistema a una o a tre carte, e con il punteggio tradizionale o il metodo di punteggio Vegas.
  • Spider è la versione del solitario composta da otto colonne di carte da rimuovere con il minor numero di mosse possibile.
  • FreeCell è la versione strategica di Klondike dove si devono usare le quattro celle extra per spostare le carte con lo scopo di liberare il tavolo nel minor numero di mosse possibili.
  • TriPeaks è la versione dove si deve liberare il tavolo guadagnando punti selezionando le carte in sequenza crescente o decrescente.
  • Pyramid è la  versione dove lo scopo è di raggiungere la vetta della piramide abbinando due carte che sommate danno 13 per rimuoverle dal tavolo.
Oltre a ciò in Microsoft Solitaire Collection si riceveranno ogni giorno le "Sfide quotidiane" per guadagnare stemmi e competere con gli amici; ancora, ulteriori sfide si trovano sotto la sezione "Club delle stelle" organizzate in collezioni e pacchetti da sbloccare guadagnando stelle.

Tenere poi i  considerazione che i tavoli di gioco si possono personalizzare con i tanti temi grafici messi a disposizione, anche animati, oltreché avere la possibilità di creare temi personalizzati.

Caratteristica importante è l'integrazione con Xbox Live per ottenere obiettivi, competere nelle classifiche e tenere traccia delle proprie statistiche di gioco. Se si accede con un account Microsoft, i progressi di gioco verranno salvati sul cloud così da poter giocare su qualsiasi dispositivo senza perdere niente.

Compatibile con: Windows, Android, iOS | Dimensione: Varia per SO | Download Microsoft Solitaire Collection per Android - Per Apple iOS - Per Windows

Per quanto riguarda la versione Windows di Microsoft Solitaire Collection (e gli altri giochi classici di Microsoft integrati nell'SO) potrebbero tornare utili questi articoli: Se su Windows 7 non ci sono i giochi classici come installarli e Come riavere i giochi di Windows 7 e 3D Pinball su Windows 10 e 8.

Commenti

Post più popolari dell'ultima settimana

Attenti alla Pulizia disco di Windows 10 v1809: può cancellare i file dalla cartella Download

La Pulizia disco è uno strumento integrato in Windows, attraverso il quale è possibile liberare spazio di archiviazione cancellando file temporanei, delle precedenti installazioni del sistema operativo, dal Cestino e via dicendo.

Su Windows 10 con l'aggiornamento October 2018 Update, a tale strumento è stata aggiunta la nuova opzione di pulizia "Download" la quale permette di cancellare il contenuto di tale cartella.

Per impostazione predefinita l'opzione "Download" è deselezionata, e quando si vuole eseguire la pulizia disco è necessario assicurarsi che non sia selezionata nel caso in cui si volesse impedire che i file scaricati da internet vengano cancellati da questa directory.

Come negli esempi sopra in figura, l'opzione di pulizia della cartella "Download" si trova sia nella versione classica dello strumento Pulizia disco (che si esegue portandosi in "Questo PC", facendo poi un clic destro sul "Disco locale (C:)", nel …

Sapere se la scheda video è falsa con GPU-Z

L'ultima versione di GPU-Z, uno fra i migliori programmi per vedere le caratteristiche della GPU, su PC Windows, dispone di una nuova funzione che è in grado di scoprire se la scheda video del computer è falsa o meno.
Tale caratteristica arriva in seguito a diversi episodi di schede video false vendute su internet, manipolate a livello BIOS in maniera tale che una volta montate appaiano ciò che non sono, ovvero più potenti e performanti di ciò che sono in realtà; così una scheda video GeForce GTX 1060 venduta a un prezzo vantaggioso si è rivelata essere una GeForce GTS 450 decisamente più economica a livello di prezzo e prestazioni.
GPU-Z al momento è in grado di rilevare le versioni false delle seguenti schede video G84, G86, G92, G94, G96, GT215, GT216, GT218, GF108, GF106, GF114, GF116, GF119, GK106; rilevatore che dovrebbe arricchirsi del supporto di ulteriori modelli con le prossime release del software.
Per verificare se la scheda video montata nel computer è un fake o meno,…

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…