Lo stesso discorso può valere anche per singoli contatti talmente prolifici che riescono a eguagliare i gruppi dalla sfilza di messaggi che sono capaci di inviare nell'arco di una giornata.
Specialmente per chi si è avvicinato a WhatsApp da poco tempo e si trova in questa situazione è bene sapere che è possibile silenziare le notifiche dei messaggi inviati in un gruppo WhatsApp (e/o di singoli contatti) senza abbandonare il gruppo e continuando a ricevere i messaggi ma senza suoneria. Vediamo come.
Per prima cosa occorre aprire la schermata di chat del gruppo e qui in alto a destra della finestra (come nell'esempio sotto in figura):
toccare il pulsante "Menu" (quello dei tre pallini in verticale) dunque nel menu contestuale che comparirà toccare l'opzione "Silenzioso" e infine nel popup "Silenzia gruppo per..." che verrà visualizzato sullo schermo si ha ora la possibilità di scegliere se silenziare il gruppo per 8 ore, 1 settimana oppure 1 anno e confermare toccando OK. Per impostazione predefinita è abilitata l'opzione "Mostra notifiche" la quale seppur silenziati mostrerà (solo all'interno di WhatsApp nella scheda "Chat") il numero dei nuovi messaggi inviati dal gruppo o dal contatto fastidioso in questione.
In alternativa per silenziare un gruppo WhatsApp si può premere il tasto Menu > Info gruppo e qui attivare l'interruttore "Silenzioso" dunque specificare per quanto tempo si desidera silenziarlo; per quanto riguarda i singoli contatti il procedimento alternativo è il medesimo ma nel menu in questo caso si deve toccare l'opzione "Mostra contatto".
Ovviamente il tutto è reversibile in ogni momento, ovvero per riattivare 'audio delle notifiche dei messaggi inviati da un gruppo WhatsApp o da un singolo contato basterà toccare Menu > Riattiva volume.
LEGGI ANCHE: WhatsApp trucchi e funzioni da conoscere per usarlo al meglio
Posta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog