Successo che ha spinto il Team Trinity a fare di più contattando i due attori per ottenere l'autorizzazione a continuare il progetto che difatti è stato poi approvato e autorizzato da Bud Spencer in persona. Benestare che ha permesso al team di iniziare a migliorare il gioco in tutti gli aspetti: gameplay, musica, suoni, grafica e storia per portarlo a un livello decisamente più alto, dando così vita al nuovo progetto del primo videogioco ufficiale di Bud Spencer e Terence Hill: Slaps And Beans (ovvero Schiaffi e fagioli come la demo).
Videogioco che da poco è sbarcato su Kickstarter (e sponsorizzato anche sul sito ufficiale di Bud Spencer) con lo scopo di ottenere entro l'11 Dicembre 2016 (grazie alle donazioni dei sostenitori, chiunque può donare, tenendo in considerazione che donando almeno 15 euro spetterà all'utente una copia digitale del gioco se verrà realizzato) un finanziamento di 130.000 euro con il quale mettere in atto tutti i miglioramenti prefissati e coprire i costi di licenza per impiegare nel gameplay le musiche (degli Oliver Onions, Franco Micalizzi e i fratelli La Bionda) e i suoni originali più popolari dei film, e dunque far diventare il gioco realtà.
AGGIORNAMENTO DEL 21/11/2016: Slaps And Beans è stato finanziato ovvero ha raggiunto la soglia fondi di 130.000 euro e ciò significa che ora è realtà (la data di uscita è stimata per Dicembre 2017). Se entro lo scadere del tempo ancora disponibile (20 giorni nel momento in cui scrivo) il finanziamento raggiunge quota 150.000 euro il gioco guadagnerà un'ambientazione aggiuntiva e se arriverà a 200.000 euro godrà delle colonne sonore originali dei film di Bud e Terence.
AGGIORNAMENTO DEL 17/12/2016: La campagna Kickstarter è terminata e il finanziamento ha superato i 200.000 euro. Ciò significa che il gioco Slaps And Beans godrà delle musiche originali dei film di Bud e Terence, di ambientazione aggiuntiva e probabilmente anche del porting su Xbox One e PlayStation 4 oltreché a una versione mobile per cellulari e tablet Android e Apple iOS.
AGGIORNAMENTO DEL 21/04/2018: È finalmente disponibile la versione completa di Slaps And Beans.
Nel trailer di Slaps And Beans rilasciato su YouTube si possono già notare le migliorie apportate fino ad ora dal Team Trinity rispetto alla demo di Schiaffi e Fagioli.
Si può giocare sia in modalità single player che multiplayer muovendosi nei vari livelli fra gli scenari di alcune pellicole dei film della coppia come Miami degli anni '80, un isola tropicale e uno scenario occidentale.
Altra caratteristica interessante sono poi i minigiochi integrati nella storia principale (come ad esempio la gara di birra e salsicce di "Altrimenti ci arrabbiamo", missioni con la Dune Buggy ecc) che ulteriormente contribuiscono a rendere più coinvolgente il gameplay oltreché a far rivivere e far giocare in prima persona alcune delle più popolari e divertenti scene dei film di Bud e Terence.
Slaps And Beans è attualmente previsto per PC, Mac e Linux (se il finanziamento Kickstarter andrà in porto) e in futuro si pensa anche a Xbox One e PlayStation 4 oltreché a una versione mobile per cellulari e tablet Android e Apple iOS.
Dunque a tutti i fan di Bud Spencer e Terence Hill che vogliono che Slaps And Beans diventi realtà non resta che sostenere il progetto su Kickstarter per contribuire al raggiungimento del budget necessario al Team Trinity per svilupparlo definitvamente e distribuirlo.
LEGGI ANCHE: Siti per scaricare gratis videogiochi belli per PC legalmente
Posta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog