Passa ai contenuti principali

Il gioco ufficiale di Bud Spencer e Terence Hill: Slaps And Beans

Slaps And Beans è il gioco ufficiale di Bud Spencer e Terence Hill per PC Windows Mac e Linux sviluppato dall'italiano Trinity Team
Per partecipare a un concorso organizzato dal portale Indievault.it dove i concorrenti dovevano creare una piccolo gioco in tema "Spaghetti Western" in un tempo massimo di un mese, l'italiano Trinity Team ha sviluppato senza budget la demo del videogioco Schiaffi e fagioli (che si può scaricare da questa pagina), un semplice picchiaduro a scorrimento laterale che si rifà ai film western della celebre coppia e con Bud Spencer e Terence Hill protagonisti, riscuotendo subito un notevole successo.

Successo che ha spinto il Team Trinity a fare di più contattando i due attori per ottenere l'autorizzazione a continuare il progetto che difatti è stato poi approvato e autorizzato da Bud Spencer in persona. Benestare che ha permesso al team di iniziare a migliorare il gioco in tutti gli aspetti: gameplay, musica, suoni, grafica e storia per portarlo a un livello decisamente più alto, dando così vita al nuovo progetto del primo videogioco ufficiale di Bud Spencer e Terence Hill: Slaps And Beans (ovvero Schiaffi e fagioli come la demo).
Slaps And Beans gioco ufficiale di Bud Spencer e Terence Hill
Videogioco che da poco è sbarcato su Kickstarter (e sponsorizzato anche sul sito ufficiale di Bud Spencer) con lo scopo di ottenere entro l'11 Dicembre 2016 (grazie alle donazioni dei sostenitori, chiunque può donare, tenendo in considerazione che donando almeno 15 euro spetterà all'utente una copia digitale del gioco se verrà realizzato) un finanziamento di 130.000 euro con il quale mettere in atto tutti i miglioramenti prefissati e coprire i costi di licenza per impiegare nel gameplay le musiche (degli Oliver Onions, Franco Micalizzi e i fratelli La Bionda) e i suoni originali più popolari dei film, e dunque far diventare il gioco realtà.

AGGIORNAMENTO DEL 21/11/2016: Slaps And Beans è stato finanziato ovvero ha raggiunto la soglia fondi di 130.000 euro e ciò significa che ora è realtà (la data di uscita è stimata per Dicembre 2017). Se entro lo scadere del tempo ancora disponibile (20 giorni nel momento in cui scrivo) il finanziamento raggiunge quota 150.000 euro il gioco guadagnerà un'ambientazione aggiuntiva e se arriverà a 200.000 euro godrà delle colonne sonore originali dei film di Bud e Terence.

AGGIORNAMENTO DEL 17/12/2016: La campagna Kickstarter è terminata e il finanziamento ha superato i 200.000 euro. Ciò significa che il gioco Slaps And Beans godrà delle musiche originali dei film di Bud e Terence, di ambientazione aggiuntiva e probabilmente anche del porting su Xbox One e PlayStation 4 oltreché a una versione mobile per cellulari e tablet Android e Apple iOS.

AGGIORNAMENTO DEL 21/04/2018: È finalmente disponibile la versione completa di Slaps And Beans.

Nel trailer di Slaps And Beans rilasciato su YouTube si possono già notare le migliorie apportate fino ad ora dal Team Trinity rispetto alla demo di Schiaffi e Fagioli.
Grafica di tipo retrò pixel art dove i due protagonisti sono riprodotti fedelmente non solo graficamente ma anche a livello dei combattimenti dove i due protagonisti infatti picchiano con lo stesso stile dei film grazie a un sistema di combattimento avanzato che offre una più fedele possibile esperienza delle scazzottate di Bud e Terence.

Si può giocare sia in modalità single player che multiplayer muovendosi nei vari livelli fra gli scenari  di alcune pellicole dei film della coppia come Miami degli anni '80, un isola tropicale e uno scenario occidentale.

Altra caratteristica interessante sono poi i minigiochi integrati nella storia principale (come ad esempio la gara di birra e salsicce di "Altrimenti ci arrabbiamo", missioni con la Dune Buggy ecc) che ulteriormente contribuiscono a rendere più coinvolgente il gameplay oltreché a far rivivere e far giocare in prima persona alcune delle più popolari e divertenti scene dei film di Bud e Terence.

Slaps And Beans è attualmente previsto per PC, Mac e Linux (se il finanziamento Kickstarter andrà in porto) e in futuro si pensa anche a Xbox One e PlayStation 4 oltreché a una versione mobile per cellulari e tablet Android e Apple iOS.

Dunque a tutti i fan di Bud Spencer e Terence Hill che vogliono che Slaps And Beans diventi realtà non resta che sostenere il progetto su Kickstarter per contribuire al raggiungimento del budget necessario al Team Trinity per svilupparlo definitvamente e distribuirlo.

LEGGI ANCHE: Siti per scaricare gratis videogiochi belli per PC legalmente

Commenti

Post più popolari dell'ultima settimana

Attenti alla Pulizia disco di Windows 10 v1809: può cancellare i file dalla cartella Download

La Pulizia disco è uno strumento integrato in Windows, attraverso il quale è possibile liberare spazio di archiviazione cancellando file temporanei, delle precedenti installazioni del sistema operativo, dal Cestino e via dicendo.

Su Windows 10 con l'aggiornamento October 2018 Update, a tale strumento è stata aggiunta la nuova opzione di pulizia "Download" la quale permette di cancellare il contenuto di tale cartella.

Per impostazione predefinita l'opzione "Download" è deselezionata, e quando si vuole eseguire la pulizia disco è necessario assicurarsi che non sia selezionata nel caso in cui si volesse impedire che i file scaricati da internet vengano cancellati da questa directory.

Come negli esempi sopra in figura, l'opzione di pulizia della cartella "Download" si trova sia nella versione classica dello strumento Pulizia disco (che si esegue portandosi in "Questo PC", facendo poi un clic destro sul "Disco locale (C:)", nel …

Sapere se la scheda video è falsa con GPU-Z

L'ultima versione di GPU-Z, uno fra i migliori programmi per vedere le caratteristiche della GPU, su PC Windows, dispone di una nuova funzione che è in grado di scoprire se la scheda video del computer è falsa o meno.
Tale caratteristica arriva in seguito a diversi episodi di schede video false vendute su internet, manipolate a livello BIOS in maniera tale che una volta montate appaiano ciò che non sono, ovvero più potenti e performanti di ciò che sono in realtà; così una scheda video GeForce GTX 1060 venduta a un prezzo vantaggioso si è rivelata essere una GeForce GTS 450 decisamente più economica a livello di prezzo e prestazioni.
GPU-Z al momento è in grado di rilevare le versioni false delle seguenti schede video G84, G86, G92, G94, G96, GT215, GT216, GT218, GF108, GF106, GF114, GF116, GF119, GK106; rilevatore che dovrebbe arricchirsi del supporto di ulteriori modelli con le prossime release del software.
Per verificare se la scheda video montata nel computer è un fake o meno,…

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…