Come si avrà modo di immaginare lo strumento in questione permette di scoprire di che razza è un cane partendo dalla foto sottoposta dall'utente.
Utile ad esempio se si è interessati a prendere il cagnolino che si è visto in qualche fotografia ma del quale non si è avuto modo di sapere la razza, o più semplicemente per scoprire la razza di un qualsiasi cane per il quale non è stata riportata insieme all'immagine.
Tutto ciò che si deve fare è collegarsi con la pagina web di What-Dog e nella schermata iniziale cliccare il pulsante "Use your own photo" per caricare una foto dal PC o dal cellulare dove è riportato il cane per il quale si desidera sapere la razza. In alternativa è possibile cercare la tipologia di cane desiderata sfruttando il motore di ricerca interno basato su Bing, oppure sottoporre una delle foto di default.
Subito dopo come nell'esempio sopra in figura, il servizio mostrerà i risultati dell'analisi dell'immagine riportando la razza del cane con in aggiunta alcune sue peculiarità (nel caso del Labrador Retriever: corporatura muscolosa, intelligenza e manto impermeabile).
Fra l'altro Microsoft ha rilasciato anche l'applicazione Fetch! per dispositivi Apple iOS iPhone, iPad e iPod touch scaricabile gratuitamente dall'App Store. Per maggiori dettagli circa il servizio consultare questa pagina dedicata.
LEGGI ANCHE: Siti per scoprire a quale VIP si assomiglia di più caricando la propria foto dal PC
11 commenti
prova a mettere le foto di un gatto
RispondiFatto, mi ha restituito il messaggio "No Dogs Found" (nessun cane trovato). Che ti ha detto a te invece? :D
RispondiHo inserito la foto del mio Cane Corso (peraltro molto bello e tipico) e mi ha dato come razza "Alano". Direi che è veramente molto grezzo.
Rispondiho messo foto di gatti che sono state scambiate per cani
Rispondiho messo foto di umani tipo berlusconi o renzi e sono state scambiate per cani
forse avranno migliorato
o forse capita solo a me
Rispondihttp://snag.gy/62whA.jpg
http://snag.gy/DoQKs.jpg
Si direi anche io a questo punto visti i risultati ottenuti qui sopra dall'altro utente.
RispondiRido :) No, no hai ragione non capita solo a te, dopo la tua segnalazione ho provato anche io con Renzi solo che mi dice che è un Irish Setter. Questa cosa potrebbe diventare virale sui social ;)
Rispondidipende dalla espressione del volto, cambiando espressione cambia anche la razza di cane
Rispondima forse è una cosa voluta
But if you take a picture of a person, it’ll kick into its hidden fun mode. And in a playful way, it’ll communicate to you not only what type of dog it thinks you are, but also why. It’s fun to see if the app knows it’s not a dog. A lot of the time, it’ll tell you what that image is. When there’s not a dog, you still want to use it.”
Vero, questa caratteristica è prevista. Grazie della segnalazione ;)
Rispondiper le persone è voluta scherzosamente ma per i gatti o i felini in genere?
Rispondie per gli scoiattoli o i rinoceronti?
Credo che lo strumento debba essere migliorato, decisamente. Riproviamo fra qualche tempo se riesce a distinguere i cani come dovrebbe o comunque come promesso.
RispondiPosta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog