LEGGI ANCHE: Il Natale sul PC con temi, sfondi, screensaver e applicazioni
Dunque per quei pochi anni in cui i bambini ci credono è dovere farglielo credere per bene e in questo caso tra le altre cose potrebbe tornare utile l'applicazione gratis SantApp per Android e iPhone, iPad e iPod touch. SantApp è infatti un vero e proprio simulatore di Babbo Natale, un'idea semplice e geniale per far credere ai propri figli che dietro la porta della stanza in cui i genitori hanno preventivamente piazzato i regali, c'è davvero Babbo Natale.
Il tutto si effettua in modo semplice. Una volta settata l'applicazione, ovvero dopo aver indicato il numero dei propri figli, il loro nome e un conto alla rovescia utile al fine di avere il tempo di recuperare i bambini e portarli davanti alla porta chiusa (possibilmente spegnere le luci) dietro la quale preventivamente oltre ai regali si è piazzato a terra il cellulare o il tablet, al termine del countdown l'app entrerà in funzione, ovvero sfruttando le casse audio del dispositivo e il flash simulerà l'arrivo di Babbo Natale con il suo classico "Oh oh oh", che dalla sacca dei doni prende i regali per i vostri figli dicendo, fra le altre cose, anche il loro nome così da rendere il tutto più realistico.
Il video ufficiale che segue rende meglio l'idea del funzionamento dell'applicazione SantApp:
Nessuna preoccupazione se i bambini dovessero decidere di aprire la porta, prendere e/o colpire il cellulare in quanto in tal caso l'audio del simulatore si stopperà in automatico appositamente. Ad ogni modo fare di tutto per convincere i bambini ad ascoltare senza disturbare Babbo Natale, dicendogli magari che in caso contrario svanirebbe perché timido, o altra piccola bugia credibile.
L'unico grosso difetto dell'app è di non essere disponibile in lingua italiana, bensì al momento Babbo Natale può parlare solo in inglese o spagnolo; cosa che comunque si può giustificare ai propri figli con un'altra piccola bugia a fin di bene, sperando che gli sviluppatori di SantApp nel frattempo rimedino in tal senso.
Download SantApp per Android | Download SantApp per iPhone e iOS
LEGGI ANCHE: Elf Yourself – Creare video con il proprio volto per fare gli auguri di Natale
Posta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog