Passa ai contenuti principali

Scarica Swing Copters il successore di Flappy Bird, ma è più difficile (Android e iPhone)

Swing Copters per Android e iPhone è il nuovo gioco successore di Flappy Bird ma è ancora più difficile
Probabilmente quest'anno si avrà sentito parlare di Flappy Bird il gioco gratis per cellulari e tablet Android e Apple iOS diventato celebre in brevissimo tempo per la sua difficoltà di utilizzo e prematuramente rimosso dagli Store dal suo stesso sviluppatore, Dong Nguyen, per motivi ancora poco chiari (si vociferava  per via della grafica stile Nintendo); ad ogni modo in questo articolo dedicato avevamo visto più di dieci cloni di Flappy Birds.

Ma come Dong aveva dichiarato a Maggio alla CNBC, ovvero che entro Agosto avrebbe rilasciato un nuovo gioco in stile Flappy Bird, ecco che la parola è stata mantenuta e da ieri infatti su i negozi ufficiali Google Play e iTunes Store è disponibile al download gratuito il gioco Swing Copters.

Solo poche righe compongono la descrizione e le istruzioni di utilizzo di Swing Copters: "Volare con un cappello elica non è così facile come sembra", "Toccare per cambiare direzione" e "Ottieni 4 medaglie per sbloccare più personaggi".
Sembrava un'impresa impossibile ma Dong Nguyen con Swing Copters è riuscito a creare un gioco ancora più difficile di Flappy Bird.
La grafica è sempre quella 8 bit ma questa volta il gameplay è in verticale non in orizzontale, ovvero l'azione si svolge dal basso verso l'alto dello schermo e non più da sinistra verso destra. Lo scopo del gioco, nei panni di un omino armato di un cappello con elica, è di volare verso l'alto schivando i travi e i martelli oscillanti che si incontreranno durante l'ascesa (sotto il video del gamepaly del gioco):
Salita che anche qui va regolata a forza di tap sullo schermo del dispositivo per direzionare l'omino a destra e sinistra, cosa però difficilissima se non quasi impossibile da attuare (dopo svariati tentativi non sono riuscito a segnare più di un punto).
Di conseguenza sbloccare i nuovi personaggi sarà davvero arduo perché per ottenere quattro medaglie significa dover fare quattro record personali, ovvero oltrepassare (in partite separate) prima un ostacolo, poi due, poi tre e poi quattro, ma è davvero difficile (questo utente è però riuscito a fare 41 punti).

In conclusione anche Swing Copters ha le giuste caratteristiche per far impazzire tanti giocatori come accadde con Flappy Bird, sempre però che riesca prima a riscuotere lo stesso successo.

Download Swing Copters per Android | Download Swing Copters per Apple iOS

LEGGI ANCHE: Giochi gratis come Temple Run per iPhone e Android

Commenti

Post più popolari dell'ultima settimana

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…

Sapere se la scheda video è falsa con GPU-Z

L'ultima versione di GPU-Z, uno fra i migliori programmi per vedere le caratteristiche della GPU, su PC Windows, dispone di una nuova funzione che è in grado di scoprire se la scheda video del computer è falsa o meno.
Tale caratteristica arriva in seguito a diversi episodi di schede video false vendute su internet, manipolate a livello BIOS in maniera tale che una volta montate appaiano ciò che non sono, ovvero più potenti e performanti di ciò che sono in realtà; così una scheda video GeForce GTX 1060 venduta a un prezzo vantaggioso si è rivelata essere una GeForce GTS 450 decisamente più economica a livello di prezzo e prestazioni.
GPU-Z al momento è in grado di rilevare le versioni false delle seguenti schede video G84, G86, G92, G94, G96, GT215, GT216, GT218, GF108, GF106, GF114, GF116, GF119, GK106; rilevatore che dovrebbe arricchirsi del supporto di ulteriori modelli con le prossime release del software.
Per verificare se la scheda video montata nel computer è un fake o meno,…

Nuove funzioni del Blocco note in Windows 10 October 2018 Update

Il Blocco note di Windows con l'aggiornamento Windows 10 October 2018 Update ha ricevuto nuove funzionalità.

Nuove caratteristiche che migliorano l'utilizzo di questo semplice editor di testo preinstallato nel sistema operativo, che nonostante gli anni (la prima versione risale al 1985) continua comunque a rivelarsi sempre utile, e adesso, con il recente update, ancora un po' di più rispetto a prima.

Graficamente l'aspetto resta tale e quale a quello di sempre. Le novità infatti interessano il Blocco note esclusivamente a livello funzionale. Vediamole più nel dettaglio.

1. Supporto UNIX, Linux e Macintosh
Ci son voluti 33 anni, ma adesso il Blocco note ha finalmente guadagnato il supporto del ritorno di riga (gli a capo) di UNIX / Linux (LF) e Macintosh (CR) oltre al già da sempre supportato ritorno di riga Windows Line (CRLF).

Ciò significa che il Blocco note adesso riesce a interpretare correttamente i ritorno a capo esattamente come sono stati voluti e inseriti da co…