Passa ai contenuti principali

Arriva su Google Play la categoria Giochi Offline che non richiedono connessione internet

Giochi Offline è la nuova categoria del Play Store che elenca giochi per Android da giocare senza connessione internet
Quando sullo Store si è finalmente trovato un bel gioco per il proprio smartphone o tablet, dopo averlo scaricato, installato e avviato potrebbe comparire la richiesta della connessione internet attivata per poter giocare.

Ora questo non  è un problema se si ha la possibilità di connettersi a una rete WiFi vicina evitando così anche un eccessivo consumo di traffico dati. Si rivela invece un requisito piuttosto fastidioso se il più delle volte si è abituati a giocare senza la connessione internet sul cellulare o tablet, di conseguenza si andrà a disinstallare il gioco in questione e cercarne altri che soddisfino il requisito di gameplay offline.

Ma per quanto riguarda gli smartphone e i tablet Android la ricerca di tale tipologia di giochi diventa ora più facile in quanto da poche ore Google ha introdotto sul Play Store la nuova categoria Giochi Offline nella quale appunto sono elencati diversi giochi che si possono usare senza la connessione internet.
La categoria elenca sia giochi gratis che a pagamento comunque tutti accomunati dalla caratteristica di poter essere giocati in modalità non in linea. Si troveranno titoli noti e altri meno; tra quelli più popolari ci sono nomi come Asphalt 8 Airborne, Hungry Shark Evolution, L'Era Glaciale Il Villaggio, Jetpack Joyride, Smurfs' Village, Air Penguin, Into the Dead, Prince of Persia Shadow&Flame, Assassin's Creed Pirates e altri ancora.

Al momento la categoria Giochi Offline è elencata sotto collezioni, dunque potrebbe non essere permanente. Ma dato che è una buona iniziativa da parte di Google, si spera che diventi una categoria effettiva sulla quale puntare quando si ha necessità di pianificare l'utilizzo di giochi su smartphone e tablet in modalità offline.
Essendo una nuova categoria/collezione mancano svariati noti titoli giocabili in modalità non in linea, dunque in attesa che venga aggiornata vi lascio un po' di nomi di giochi gratis popolari per Android giocabili senza connessione internet: Plants vs. Zombies 2, Angry Birds Star Wars 2, Temple Run 2, Defender II, Flow Free, Doublemill 2, Baseball Hero, Subway Surfers.

LEGGI ANCHE: Giochi gratis come Temple Run per iPhone e Android e Più di 60 giochi gratis per iPhone, iPad, iPod touch e Android

Commenti

Post più popolari dell'ultima settimana

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…

Sapere se la scheda video è falsa con GPU-Z

L'ultima versione di GPU-Z, uno fra i migliori programmi per vedere le caratteristiche della GPU, su PC Windows, dispone di una nuova funzione che è in grado di scoprire se la scheda video del computer è falsa o meno.
Tale caratteristica arriva in seguito a diversi episodi di schede video false vendute su internet, manipolate a livello BIOS in maniera tale che una volta montate appaiano ciò che non sono, ovvero più potenti e performanti di ciò che sono in realtà; così una scheda video GeForce GTX 1060 venduta a un prezzo vantaggioso si è rivelata essere una GeForce GTS 450 decisamente più economica a livello di prezzo e prestazioni.
GPU-Z al momento è in grado di rilevare le versioni false delle seguenti schede video G84, G86, G92, G94, G96, GT215, GT216, GT218, GF108, GF106, GF114, GF116, GF119, GK106; rilevatore che dovrebbe arricchirsi del supporto di ulteriori modelli con le prossime release del software.
Per verificare se la scheda video montata nel computer è un fake o meno,…

Nuove funzioni del Blocco note in Windows 10 October 2018 Update

Il Blocco note di Windows con l'aggiornamento Windows 10 October 2018 Update ha ricevuto nuove funzionalità.

Nuove caratteristiche che migliorano l'utilizzo di questo semplice editor di testo preinstallato nel sistema operativo, che nonostante gli anni (la prima versione risale al 1985) continua comunque a rivelarsi sempre utile, e adesso, con il recente update, ancora un po' di più rispetto a prima.

Graficamente l'aspetto resta tale e quale a quello di sempre. Le novità infatti interessano il Blocco note esclusivamente a livello funzionale. Vediamole più nel dettaglio.

1. Supporto UNIX, Linux e Macintosh
Ci son voluti 33 anni, ma adesso il Blocco note ha finalmente guadagnato il supporto del ritorno di riga (gli a capo) di UNIX / Linux (LF) e Macintosh (CR) oltre al già da sempre supportato ritorno di riga Windows Line (CRLF).

Ciò significa che il Blocco note adesso riesce a interpretare correttamente i ritorno a capo esattamente come sono stati voluti e inseriti da co…