Passa ai contenuti principali

App per seguire i Mondiali 2014 su Android con orari, risultati delle partite, news e video

App gratis Android per seguire i Mondiali di calcio 2014 in Brasile con aggiornamenti in tempo reale, gol, orari, partite, gironi, video, foto e news
Ci siamo, oggi hanno inizio i Mondiali di calcio 2014 in Brasile a partire dalle ore 20 (in Italia) con la cerimonia di apertura dell'evento seguita poi dalla prima partita inaugurale del torneo che alle 22 vedrà affrontarsi sul campo il Brasile contro la Croazia.

Nel caso in cui non si avesse modo di guardare le partite dei Mondiali per via di impegni lavorativi o di altro genere o perché non si è abbonati Sky (in questo articolo abbiamo però visto i siti internet delle maggiori emittenti televisive straniere che trasmetteranno in streaming tutte e 64 le partite della Coppa del Mondo 2014 in Brasile legalmente) ma allo stesso tempo si vorrebbe restare comunque aggiornati rapidamente su i risultati dei match, gli orari di inizio delle partite, formazioni, cartellini, news, video e highlights, a seguire andremo allora a vedere alcune applicazioni gratis per cellulari e tablet Android esclusivamente dedicate ai Mondiali di calcio in Brasile per restare costantemente informati a 360 gradi circa il torneo.

Jalvasco Coppa del Mondo 2014
Jalvasco Coppa del Mondo 2014 è forse l'app più semplice e intuitiva per restare aggiornati  su i Mondiali di calcio in Brasile. Aggiungendo una nuova scheda si avrà modo di ottenere info dettagliate riguardo la squadra o le squadre di proprio interesse (ma anche di singoli gironi o di tutto il torneo) per le quali sarà possibile oltre che a vedere gli stadi, le date e gli orari delle partite, anche la formazione, le riserve, i cartellini e le sostituzioni (per le partite giocate).

Accedendo invece nella sezione "Città Stadi", su mappa verranno visualizzate le località che ospitano i match, e per ogni stadio sono riportate informazioni come capienza, anno di costruzione, tipologia e fotografie. Non manca poi la possibilità di accedere alle ultimissime notizie dei Mondiali, ai filmati e alle fotografie dei momenti migliori della competizione. Comoda anche la sezione "Storia del campionato del Mondo" che elenca i vincitori dei Mondiali di calcio a partire dal 1930.

Download app Jalvasco Coppa del Mondo 2014 per Android

365 Scores (365 Risultati livescore in diretta)
365 Scores è tra le applicazioni più note per seguire il calcio nazionale e internazionale e adesso con questa edizione speciale allo stesso modo sarà possibile seguire i Mondiali di calcio in Brasile. Anche in questo caso si ha accesso a tutte le info possibili: orari delle partite, squadre, punteggi, gironi, classifiche, formazioni, cartellini, stadi, news, foto e video. Fra l'altro gli utenti avranno anche modo di commentare e chattare fra loro per ogni partita e votare chi vincerà.

Download app 365 Scores per Android

Forza calcio (Livescore)
È un'altra tra le più popolari app calcistiche per restare informati su oltre 420 campionati di calcio e coppe del mondo, Brasile 2014 compresa. Aggiornamenti in diretta, notifiche e avvisi quando la propria squadra (precedentemente indicata) fa gol o i giocatori prendono un cartellino. Non mancano ovviamente le formazioni pre-partita, orari e stadi dei match, foto, video, notizie e sondaggi ai quali possono partecipare tutti gli utenti.

Download app Forza calcio per Android

Per chi ha dimestichezza con l'inglese allora potrebbe interessare e tornare utile l'applicazione gratuita ufficiale lanciata dalla FIFA ovvero FIFA World Cup Brasil che è davvero ottima, tra le migliori se non la migliore (per i Mondiali 2014 almeno), ma con l'unica pecca di non essere disponibile in lingua italiana.

Commenti

Post più popolari dell'ultima settimana

Attenti alla Pulizia disco di Windows 10 v1809: può cancellare i file dalla cartella Download

La Pulizia disco è uno strumento integrato in Windows, attraverso il quale è possibile liberare spazio di archiviazione cancellando file temporanei, delle precedenti installazioni del sistema operativo, dal Cestino e via dicendo.

Su Windows 10 con l'aggiornamento October 2018 Update, a tale strumento è stata aggiunta la nuova opzione di pulizia "Download" la quale permette di cancellare il contenuto di tale cartella.

Per impostazione predefinita l'opzione "Download" è deselezionata, e quando si vuole eseguire la pulizia disco è necessario assicurarsi che non sia selezionata nel caso in cui si volesse impedire che i file scaricati da internet vengano cancellati da questa directory.

Come negli esempi sopra in figura, l'opzione di pulizia della cartella "Download" si trova sia nella versione classica dello strumento Pulizia disco (che si esegue portandosi in "Questo PC", facendo poi un clic destro sul "Disco locale (C:)", nel …

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…

Sapere se la scheda video è falsa con GPU-Z

L'ultima versione di GPU-Z, uno fra i migliori programmi per vedere le caratteristiche della GPU, su PC Windows, dispone di una nuova funzione che è in grado di scoprire se la scheda video del computer è falsa o meno.
Tale caratteristica arriva in seguito a diversi episodi di schede video false vendute su internet, manipolate a livello BIOS in maniera tale che una volta montate appaiano ciò che non sono, ovvero più potenti e performanti di ciò che sono in realtà; così una scheda video GeForce GTX 1060 venduta a un prezzo vantaggioso si è rivelata essere una GeForce GTS 450 decisamente più economica a livello di prezzo e prestazioni.
GPU-Z al momento è in grado di rilevare le versioni false delle seguenti schede video G84, G86, G92, G94, G96, GT215, GT216, GT218, GF108, GF106, GF114, GF116, GF119, GK106; rilevatore che dovrebbe arricchirsi del supporto di ulteriori modelli con le prossime release del software.
Per verificare se la scheda video montata nel computer è un fake o meno,…