App per seguire i Mondiali 2014 su Android con orari, risultati delle partite, news e video

App gratis Android per seguire i Mondiali di calcio 2014 in Brasile con aggiornamenti in tempo reale, gol, orari, partite, gironi, video, foto e news

Ci siamo, oggi hanno inizio i Mondiali di calcio 2014 in Brasile a partire dalle ore 20 (in Italia) con la cerimonia di apertura dell’evento seguita poi dalla prima partita inaugurale del torneo che alle 22 vedrà affrontarsi sul campo il Brasile contro la Croazia.

Nel caso in cui non si avesse modo di guardare le partite dei Mondiali per via di impegni lavorativi o di altro genere o perché non si è abbonati Sky (in questo articolo abbiamo però visto i siti internet delle maggiori emittenti televisive straniere che trasmetteranno in streaming tutte e 64 le partite della Coppa del Mondo 2014 in Brasile legalmente) ma allo stesso tempo si vorrebbe restare comunque aggiornati rapidamente su i risultati dei match, gli orari di inizio delle partite, formazioni, cartellini, news, video e highlights, a seguire andremo allora a vedere alcune applicazioni gratis per cellulari e tablet Android esclusivamente dedicate ai Mondiali di calcio in Brasile per restare costantemente informati a 360 gradi circa il torneo.

Jalvasco Coppa del Mondo 2014
Jalvasco Coppa del Mondo 2014 è forse l’app più semplice e intuitiva per restare aggiornati  su i Mondiali di calcio in Brasile. Aggiungendo una nuova scheda si avrà modo di ottenere info dettagliate riguardo la squadra o le squadre di proprio interesse (ma anche di singoli gironi o di tutto il torneo) per le quali sarà possibile oltre che a vedere gli stadi, le date e gli orari delle partite, anche la formazione, le riserve, i cartellini e le sostituzioni (per le partite giocate).

Accedendo invece nella sezione “Città Stadi“, su mappa verranno visualizzate le località che ospitano i match, e per ogni stadio sono riportate informazioni come capienza, anno di costruzione, tipologia e fotografie. Non manca poi la possibilità di accedere alle ultimissime notizie dei Mondiali, ai filmati e alle fotografie dei momenti migliori della competizione. Comoda anche la sezione “Storia del campionato del Mondo” che elenca i vincitori dei Mondiali di calcio a partire dal 1930.

Download app Jalvasco Coppa del Mondo 2014 per Android

365 Scores (365 Risultati livescore in diretta)
365 Scores è tra le applicazioni più note per seguire il calcio nazionale e internazionale e adesso con questa edizione speciale allo stesso modo sarà possibile seguire i Mondiali di calcio in Brasile. Anche in questo caso si ha accesso a tutte le info possibili: orari delle partite, squadre, punteggi, gironi, classifiche, formazioni, cartellini, stadi, news, foto e video. Fra l’altro gli utenti avranno anche modo di commentare e chattare fra loro per ogni partita e votare chi vincerà.

Download app 365 Scores per Android

Forza calcio (Livescore)
È un’altra tra le più popolari app calcistiche per restare informati su oltre 420 campionati di calcio e coppe del mondo, Brasile 2014 compresa. Aggiornamenti in diretta, notifiche e avvisi quando la propria squadra (precedentemente indicata) fa gol o i giocatori prendono un cartellino. Non mancano ovviamente le formazioni pre-partita, orari e stadi dei match, foto, video, notizie e sondaggi ai quali possono partecipare tutti gli utenti.

Download app Forza calcio per Android

Per chi ha dimestichezza con l’inglese allora potrebbe interessare e tornare utile l’applicazione gratuita ufficiale lanciata dalla FIFA ovvero FIFA World Cup Brasil che è davvero ottima, tra le migliori se non la migliore (per i Mondiali 2014 almeno), ma con l’unica pecca di non essere disponibile in lingua italiana.