Passa ai contenuti principali

Fare gli aggiornamenti di Windows con OUTDATEfighter se Windows Update non funziona

Con il programma gratis OUTDATEfighter si possono anche scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows, utile se Windows Update non funziona
Potrebbe capitare che in seguito a un problema imprevisto del sistema operativo, magari dell'agente o del servizio Windows Update dovuti a DLL mancanti o ad altre cause ancora, sul PC in uso sia impossibile trovare, scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows.

Dato che avere il sistema operativo aggiornato è di fondamentale importanza ai fini della sicurezza, se ci si ritrova in questa situazione, oltre agli appositi Fix it messi a disposizione dalla Microsoft, abbiamo visto come procedere in maniera alternativa scaricando manualmente gli aggiornamenti di Windows nel PC oppure servendosi degli appositi programmi downloader indicati in questo articolo.

LEGGI ANCHE: Scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows con Advanced SystemCare se Windows Update non funziona

Ma gli aggiornamenti di Windows si possono scaricare e installare agendo anche con il programma gratis OUTDATEfighter già recensito in questo post, il quale oltre a trovare nuove versioni disponibili per i software installati nel computer, è infatti anche in grado di trovare gli aggiornamenti per la versione Windows del PC in uso (Windows XP, Vista, 7, 8 e 8.1), quindi di scaricarli e installarli. Vediamo come.

Una volta installato e avviato OUTDATEfighter, tramite il menu a colonna a sinistra della sua interfaccia grafica spostarsi nella sezione "Windows Update" cliccando l'omonimo pulsante e a seguire come nell'esempio sotto in figura:
cliccare il pulsante "Scan for update" per avviare la ricerca degli aggiornamenti della versione Windows del computer in questione (il sistema operativo viene rilevato automaticamente da OUTDATEfighter il quale di conseguenza cercherà solo gli aggiornamenti appropriati); ovviamente il PC deve essere connesso a internet.

La ricerca degli aggiornamenti disponibili potrebbe durare anche diversi minuti. Una volta conclusa, OUTDATEfighter mostrerà in lista tutti gli update di Windows trovati disponibili per il sistema operativo (come nell'esempio sotto in figura):
Come si avrà modo di notare, il programma individuerà sia gli aggiornamenti importanti (Important Updates) che quelli opzionali/facoltativi (Optional Updates), riportando per ognuno di essi il nome, la dimensione e relative informazioni.
Il prossimo passo da fare è di selezionare gli aggiornamenti che si desidera installare, spuntando le corrispondenti caselle di selezione, e infine cliccare il pulsante "Install Selected Windows Updates"per scaricarli e installarli sul PC.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8 e 8.1 | Dimensione: 1.93 MB | Download OUTDATEfighter

Commenti

  1. ciao winnie,sono sempre ale,io o un pc fujitsu a 32 bit,lo formattato e istallato sempre lo stesso sistema (windows7)ma professional sempre a 32 bit,sono riuscito a istallare tutti i suoi driver tutto ok,ma non riesco a fare gli aggiornamenti,windows update non riesce a fare gli aggiornamenti, dicendomi errore codice 800700 qualcosa del genere, non ricordo con precisione, comunque ho fatto una ricerca per questo errore ,tentanto di sistemarlo, e usando tutti programmi esterni per l'aggiornamento ma niente,ho provato a disattivare update,e riattivarlo,ma niente,ho provato anche a dargli dei comandi per il ripristino di update tramite il prompt dei comandi,tutto negativo,l'ultima spiaggia era questo programma, ma niente,,, ora mi chiedo: cosa ce da fare dopo tutti questi tentativi? buttarlo?


    P.S
    ricordo che ho usato tutti i tipi di programmi,sia per correggere errori sia per gli aggiornamenti, anche il famoso fix,una cosa del genere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, in qualche modo si deve risolvere, vedi qua se ti torna utile:

      http://windows.microsoft.com/it-it/windows/windows-update-error-80070002#1TC=windows-7

      Elimina
  2. come avevo detto prima, anche questo è stato fatto,, ma niente da fare non funsiona niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con queste soluzioni?

      https://support.microsoft.com/it-it/kb/910336
      https://support.microsoft.com/it-it/kb/968003
      https://support.microsoft.com/it-it/kb/971058
      https://www.google.it/search?q=800700&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=x8TnVvmHCYKmU9LEnbAK#q=error+800700+windows+update

      Elimina

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore

Post più popolari dell'ultima settimana

Attenti alla Pulizia disco di Windows 10 v1809: può cancellare i file dalla cartella Download

La Pulizia disco è uno strumento integrato in Windows, attraverso il quale è possibile liberare spazio di archiviazione cancellando file temporanei, delle precedenti installazioni del sistema operativo, dal Cestino e via dicendo.

Su Windows 10 con l'aggiornamento October 2018 Update, a tale strumento è stata aggiunta la nuova opzione di pulizia "Download" la quale permette di cancellare il contenuto di tale cartella.

Per impostazione predefinita l'opzione "Download" è deselezionata, e quando si vuole eseguire la pulizia disco è necessario assicurarsi che non sia selezionata nel caso in cui si volesse impedire che i file scaricati da internet vengano cancellati da questa directory.

Come negli esempi sopra in figura, l'opzione di pulizia della cartella "Download" si trova sia nella versione classica dello strumento Pulizia disco (che si esegue portandosi in "Questo PC", facendo poi un clic destro sul "Disco locale (C:)", nel …

Sapere se la scheda video è falsa con GPU-Z

L'ultima versione di GPU-Z, uno fra i migliori programmi per vedere le caratteristiche della GPU, su PC Windows, dispone di una nuova funzione che è in grado di scoprire se la scheda video del computer è falsa o meno.
Tale caratteristica arriva in seguito a diversi episodi di schede video false vendute su internet, manipolate a livello BIOS in maniera tale che una volta montate appaiano ciò che non sono, ovvero più potenti e performanti di ciò che sono in realtà; così una scheda video GeForce GTX 1060 venduta a un prezzo vantaggioso si è rivelata essere una GeForce GTS 450 decisamente più economica a livello di prezzo e prestazioni.
GPU-Z al momento è in grado di rilevare le versioni false delle seguenti schede video G84, G86, G92, G94, G96, GT215, GT216, GT218, GF108, GF106, GF114, GF116, GF119, GK106; rilevatore che dovrebbe arricchirsi del supporto di ulteriori modelli con le prossime release del software.
Per verificare se la scheda video montata nel computer è un fake o meno,…

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…