Passa ai contenuti principali

MTBFreeride simulatore di bici da corsa nei boschi, gratis per Windows

I videogiochi di simulazione sono la miglior soluzione per fare al computer o su altre piattaforme, giocando, quello che non si potrebbe fare nella vita reale o che non si ha tempo e/o possibilità di fare, oppure per portare le proprie passioni anche nel mondo virtuale.

Fra i videogame di questo genere abbiamo già visto i migliori simulatori di volo gratis per PC e cinque simulatori di treno per computer.

In questo senso gli amanti delle mountain bike e più nello specifico del freeride con discipline gravity downhill e dirt jumping potrebbero trovare soddisfazione virtuale giocando al simulatore MTBFreeride completamente gratis per Windows, con il quale correre e saltare nei boschi cimentandosi in discese estreme a tutta velocità rasentando grandi scarpate e dirupi.

MTBFreeride simulatore di bici per Windows

Un simulatore dal grande impatto visivo dovuto all’alta qualità grafica resa fra l’altro ancora più realistica dalla tecnologia NVIDIA PhysX per godere a pieno e nel migliore dei modi dell’ambiente in cui ci si muove e della completa simulazione della bici con l’ottima riproduzione dell’effetto delle sospensioni che cambia repentinamente a seconda della tipologia di suolo sul quale si sta correndo.

Una bella caratteristica del gameplay è la possibilità di muoversi liberamente fra i boschi senza dover per forza seguire un percorso prestabilito, fra l’altro si può anche scendere dalla bicicletta (premendo il tasto H) e andare a piedi fra i boschi. Ovviamente si possono fare tutte le acrobazie ed evoluzioni che si desidera, saltare (premendo il tasto Q, che sé premuto a lungo determinerà un salto più alto), impennare, sgommare, derapare, piegare in curva, bilanciare la bici in avanti, indietro, lateralmente e altro ancora. Questo video del gameplay renderà ancora meglio l’idea di quello che si può fare con MTBFreeride:

I comandi sono tanti, fra i principali le frecce direzionali della tastiera per muoversi a 360 gradi, WASD per gli spostamenti, la barra spaziatrice per frenare.

MTBFreeride si può giocare online ma in questo caso è necessario installare prima la piattaforma gratuita Unity DESURA (cliccando nella pagina del gioco Install game>Install DESURA), oppure si può giocare offline senza dover installare DESURA, bensì scaricando il videogame direttamente da questo link (oppure andando nella pagina di MTBFreeride cliccando Install game>download direct) e avviando l’eseguibile MTBFreeride.exe per giocarci (il gioco non richiede installazione).

Una volta avviato si avrà anche modo di scegliere la risoluzione dello schermo e la qualità grafica che più si preferisce indicando una delle opzioni messe a disposizione.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7 e 8

Dimensione: 93.2 MB

Download MTBFreeride

Commenti

Post più popolari dell'ultima settimana

Attenti alla Pulizia disco di Windows 10 v1809: può cancellare i file dalla cartella Download

La Pulizia disco è uno strumento integrato in Windows, attraverso il quale è possibile liberare spazio di archiviazione cancellando file temporanei, delle precedenti installazioni del sistema operativo, dal Cestino e via dicendo.

Su Windows 10 con l'aggiornamento October 2018 Update, a tale strumento è stata aggiunta la nuova opzione di pulizia "Download" la quale permette di cancellare il contenuto di tale cartella.

Per impostazione predefinita l'opzione "Download" è deselezionata, e quando si vuole eseguire la pulizia disco è necessario assicurarsi che non sia selezionata nel caso in cui si volesse impedire che i file scaricati da internet vengano cancellati da questa directory.

Come negli esempi sopra in figura, l'opzione di pulizia della cartella "Download" si trova sia nella versione classica dello strumento Pulizia disco (che si esegue portandosi in "Questo PC", facendo poi un clic destro sul "Disco locale (C:)", nel …

Sapere se la scheda video è falsa con GPU-Z

L'ultima versione di GPU-Z, uno fra i migliori programmi per vedere le caratteristiche della GPU, su PC Windows, dispone di una nuova funzione che è in grado di scoprire se la scheda video del computer è falsa o meno.
Tale caratteristica arriva in seguito a diversi episodi di schede video false vendute su internet, manipolate a livello BIOS in maniera tale che una volta montate appaiano ciò che non sono, ovvero più potenti e performanti di ciò che sono in realtà; così una scheda video GeForce GTX 1060 venduta a un prezzo vantaggioso si è rivelata essere una GeForce GTS 450 decisamente più economica a livello di prezzo e prestazioni.
GPU-Z al momento è in grado di rilevare le versioni false delle seguenti schede video G84, G86, G92, G94, G96, GT215, GT216, GT218, GF108, GF106, GF114, GF116, GF119, GK106; rilevatore che dovrebbe arricchirsi del supporto di ulteriori modelli con le prossime release del software.
Per verificare se la scheda video montata nel computer è un fake o meno,…

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…