Passa ai contenuti principali

Spyrix un keylogger che registra schermate e quello che si scrive con la tastiera

Spyrix un keylogger che registra schermate e quello che si scrive con la tastiera

Abbiamo già parlato diverse volte dei keylogger che in versione software consistono in piccoli programmi che hanno la funzione di spiare o monitorare l’attività che viene svolta dalle persone sul computer nel quale è stato installato.

Se non esplicitamente indicato, utilizzare i keylogger a insaputa degli utenti monitorati rientra nei termini di violazione della privacy dato che possono essere adoperati per rubare password, dati bancari e altre informazioni sensibili (dunque prestare attenzione all’uso che se ne fa), ma in alcune circostanze questa tipologia di programmi spia potrebbe rivelarsi utile in situazioni particolari ad esempio per la sicurezza della propria azienda o per la sicurezza dei propri figli minorenni.

Tra tutti i keylogger che abbiamo visto fino a ora, Spyrix Free Keylogger è forse uno dei migliori. Gratuito e compatibile con Windows a partire dalla versione 2000 fino a Windows 7, Spyrix Free Keylogger una volta installato registra nel log tutto ciò che viene scritto con la tastiera del PC, ogni cambio di schermata sullo schermo, ovvero quando si apre una nuova finestra, menu e via dicendo, i programmi utilizzati e i siti internet visitati riportando fra l’altro la data e l’ora di ogni evento.

Altre importanti funzioni arricchiscono e caratterizzano questo programma: si può nascondere in maniera tale da farlo girare in modalità invisibile, si può far avviare con Windows e l’accesso a Spyrix si può proteggere con una password di sicurezza. Facile da usare, dopo averlo installato e avviato la prima volta verrà mostrata la schermata dei settaggi (sotto in figura):

Spyrix Free Keylogger impostazioni

Nella quale attivare la voce Run at Windows Startup per far avviare Spyrix con Windows, attivare la voce Hide the Tray Icon per nascondere l’icona del programma nella barra di Windows vicino all’orologio. In Hot key to enter password indicare una combinazione di tasti per richiamare il programma se lo si è precedentemente nascosto in modalità invisibile. In Password to show program e Reenter Password digitare/settare la password per proteggere il programma dall’accesso di utenti non autorizzati. Quando con la combinazione di tasti si richiamerà l’interfaccia grafica di Spyrix, se si è settata la password di sicurezza (consigliato), per visualizzare il programma si dovrà prima immettere la parola segreta senza la quale sarà impossibile procedere e vedere tutta l’attività spiata. Confermare le impostazioni cliccando Ok.

L’interfaccia grafica di Spyrix si presenterà in questo modo:

Spyrix Free Keylogger

Per attivare il monitoraggio cliccare il pulsante Start evidenziato in verde; per interromperlo cliccare il pulsante Stop. Una volta attivato il monitoraggio, come detto precedentemente è possibile far girare Spyrix in modalità invisibile, per farlo si deve cliccare il pulsante Hide evidenziato in fucsia. Per richiamare l’interfaccia grafica si dovrà digitare la combinazione di tasti settata in precedenza ed immettere la password di accesso.

All’interno dell’area evidenziata in rosso, Event Log, verrà mostrato il sommario di tutta l’attività dell’utente che è stata spiata dal keylogger. Nella colonna Event l’icona della tastiera significa che quell’attività contiene dati testuali battuti appunto con la tastiera; mentre l’icona dello schermo vuol dire che quell’attività contiene schermate aperte dall’utente e spiate da Spyrix.

Nella colonna Date/Time verrà mostrata la data e l’ora di ogni evento, in Windows Title il titolo della finestra dell’applicazione adoperata, in Application l’applicazione adoperata e in Value il sommario del contenuto dell’attività spiata. Per vedere nel dettaglio l’attività monitorata basterà fare un clic di mouse su quella di proprio interesse e subito sotto in Detail View, l’area evidenziata in giallo, essa verrà mostrata in modo completo. Nell’esempio sopra in figura Spyrix ha registrato l’email e la password di Facebook di accesso all’account (la chiocciola è sostituita dalla lettera ò).

Nel caso in cui si volessero eliminare i dati fino ad ora registrati da Spyrix si deve cancellare il contenuto delle due cartelle logs e scr che si trovano seguendo questo percorso:

C:\Document and Settings\All Users (oppure nome Utente)\Application Data\Local\VirtualStore\Program Files\Spyrix Free Keylogger”.

Su Windows XP il percorso è il seguente:

C:\Document and Settings\All Users\Dati applicazioni\Spyrix Free Keylogger”.

Ripeto e ricordo che l’utilizzo dei keylogger a insaputa degli utenti da monitorare corrisponde a violazione della privacy, reato perseguibile penalmente, dunque prestare attenzione all’utilizzo che se ne fa.

Compatibile con Windows: 2000, XP, Vista e 7

Dimensione: 1.97 MB

Download Spyrix Free Keylogger

Commenti

  1. aiuto! devo averlo disinstallato male il programma e ora non me lo fa più insatallare e mi dice he esiste gia

    RispondiElimina
  2. Anonimo i programmi si devono disinstallare nel modo giusto (c'è un solo modo per farlo). Prova a vedere se riesci a rilevarlo installando Revo Uninstaller o ZSoft Uninstaller:

    http://www.guidami.info/2011/04/come-disinstallare-del-tutto-i.html

    se lo individui disinstallalo con uno di questi due programmi.

    RispondiElimina
  3. scusate ma i file registrati occupano memoria a lungo andare?
    come si possono eliminare?

    RispondiElimina
  4. Anonimo non eccessivamente, ovviamente sei l'hard disk ha poco spazio cancella il materiale registrato che non ti serve oppure trasferisci i dati su periferica di memoria esterna.

    RispondiElimina
  5. Come si cancellano i dati registrati?

    RispondiElimina
  6. Cancelli la cartella che li contiene o i file che non ti servono più.

    RispondiElimina
  7. Come si chiama la cartella e dove la posso trovare?

    RispondiElimina
  8. Anonimo ho aggiunto nella guida il percorso dove trovare le cartelle che ti dicevo:

    "Nel caso in cui si volessero eliminare i dati fino ad ora registrati da Spyrix si deve cancellare il contenuto delle due cartelle logs e scr che si trovano seguendo questo percorso:

    “C:\Document and Settings\All Users (oppure nome Utente)\Application Data\Local\VirtualStore\Program Files\Spyrix Free Keylogger”.

    Su Windows XP il percorso è il seguente:

    “C:\Document and Settings\All Users\Dati applicazioni\Spyrix Free Keylogger”

    RispondiElimina
  9. Ma monito quello che faccio io nel mio computer, e lo salva nel mio computer?
    Mi sembra strano che se lo installo nel computer di mio figlio monitori quello che fa lui e lo invia a me nel mio pc...

    RispondiElimina
  10. Marco no infatti l'attività monitorata viene salvata nel PC dove hai installato Spyrix ed è su quel computer che dovrai controllarla.

    RispondiElimina
  11. ma se la cronologia viene salvata all'indirizzo “C:\Document and Settings\All Users (oppure nome Utente)\Application Data\Local\VirtualStore\Program Files\Spyrix Free Keylogger”, essa risulta alla portata di tutti.

    RispondiElimina
  12. Anonimo è normale che la cronologia venga salvata in qualche cartella del PC, altrimenti sarebbe impossibile reperirla. Ma comunque non credo che un utente vada a controllare C:\Document and Settings\All Users (oppure nome Utente)\Application Data\Local\VirtualStore\Program Files\Spyrix Free Keylogger o altre directory simili.

    RispondiElimina
  13. Ciao Vinnie, nn sono riuscita a disinstallarlo..

    Ho installato il programma che dici tu zsoft ecc, lo ha rilevato e ho cliccato due volte sulle tracce, ma Folder rimaneva e non si toglieva.. NOn riesco ad eliminare la cartella Spyrix Free Keylogger quando vado in NOME UTENTE- AppData-Local-VirtualStore-Program Files-- La elimino ma ritorna--

    RispondiElimina
  14. Controlla nel Task Manager di Windows se nella lista dei processi c'è Spyrix in esecuzione. In tal caso terminalo e riprova con la disinstallazione (o ad eliminare quella cartella).

    RispondiElimina
  15. ciao io non trovo le crtelle per eliminare i file registrati

    RispondiElimina
  16. @francesco la destinazione è quella indicata nell'articolo. Però se comunque non riesci fai una cosa, utilizza Launchy:

    http://www.guidami.info/2012/06/cercare-e-aprire-programmi-file-e.html

    oppure Everything:

    http://www.guidami.info/2012/05/cercare-in-modo-ultra-veloce-file-e.html

    per cercare la cartella Spyrix Free Keylogger vedi se così riesci.

    RispondiElimina
  17. Grazie Vinnie.. Senti ma il programma mi fa vedere tutto sia le schermate e sia le cose digitate.. Non mi fa vedere solo la password dell'email di libero.. Mi fa vedere sono la schermata con le email ma l'email con la password nn c'è, nè digitata e nè sulla schermata.. Io entro da libero e non da Mozilla per entrare nelle'mail..Grazie

    RispondiElimina
  18. Anonimo si che la fa vedere la password e a prescindere dal browser internet utilizzato. Guarda l'ultima immagine dell'articolo, la password è stata registrata dal keylogger. Nella colonna Event i dati digitati con la tastiera sono quelli con l'icona della tastiera appunto. E' la che puoi vedere ciò che è stato scritto.

    RispondiElimina
  19. Ma fa vedere le cose che faccio io col mio computer no? Le cose che faccio io le conosco già io volevo vedere cosa fanno negli altri computer, tipo il computer di mio figlio o di altri, come devo fare?

    RispondiElimina
  20. Anonimo infatti come detto anche nell'articolo i keylogger vanno installati nel computer che si desidera monitorare.

    RispondiElimina
  21. Vinnie, se keylogger viene installato nel mio pc nel modo invisibile, che io non possa accorgermene, come faccio a trovarlo? C'è un modo oppure devo rivolgermi a qualcuno in particolare per farlo trovare e disinstallare? Grazie

    RispondiElimina
  22. Anonimo bella domanda. Allora ho fatto una prova nascondendo Spyrix nella system tray, nel task manager e dalla lista dei programmi installati per farlo risultare invisibile totalmente. Di fatti non lo si riesce a trovare. Però dato che è comunque presente nell'hard disk, basta che usi Everything (ne ho parlato qui):

    http://www.guidami.info/2012/05/cercare-in-modo-ultra-veloce-file-e.html

    cerca spyrix ed ecco che subito dopo ti viene restituita tutta la lista dei collegamenti del programma con cartella di destinazione e file vari associati fra i quali quelli per effettuare la disinstallazione (Uninstall Spyrix Free Keylogger).

    RispondiElimina
  23. Scusate, io ho settato una parola come password per l'accesso quando spyrix è nascosto, però ora non mi fa più accedere, dicendomi che ogni password che inserisco è sbagliata. Io son certo di aver immesso quella giusta, ed ho provato anche ogni eventuale "errore di battitura".
    Per caso sapreste dirmi come salvare i dati acquisiti di recente, in modo che poi lo possa disinstallare e reinstallare?
    Nelle directory logs e scr ci sono solo file risalenti a mesi fa, e non quelli odierni..
    Grazie mille!
    M.

    RispondiElimina
  24. @M. purtroppo i file memorizzati sono esclusivamente quelli nelle due directory da te citate. Non vengono salvati in nessun altra cartella. Però strano davvero questo problema della password.

    RispondiElimina
  25. non esiste un modo per aggirare la password? e come mai i file nelle directory non sono aggiornati, secondo voi?
    M.

    RispondiElimina
  26. @M ho provato ad aggirare la password ma niente. Comunque nelle directory vengono salvati anche gli ultimi dati monitorati. Mi sembra strano che da te non avvenga. Sicuro che non manchi qualche file del programma?Magari cancellato per sbaglio? Prova ad installare nuovamente Spyrix sopra quello già esistente per fargli sovrascrivere gli eventuali file mancanti. Oppure disinstallalo con Revo Uninstaller o questi altri software e reinstallalo:

    http://www.guidami.info/2012/06/migliori-software-gratis-per.html

    RispondiElimina
  27. PERCHè NON MI ACCETTA LA PASSWORD CHE HO INSTALLATO!! UFFY NON POSSO VEDERE NNT ORA COME FACCIO?

    RispondiElimina
  28. scusate ma le password di facebook non le registra perchè? mi registra titto tranne quello...

    RispondiElimina
  29. @Penultimo Anonimo, ho provato e riprovato per vedere se mi dava lo stesso problema ma da me funziona perfettamente.
    @Ultimo Anonimo mi sembra strano, nella guida ho fatto vedere proprio l'esempio di cattura della password di Facebook.

    RispondiElimina
  30. ciao Vinnie volevo chiederti se installo il keylogger sul pc da monitorare e lo faccio avviare all avvio di windows e lo nascondo come descritto il programma inizia già a registrare o devo avviarlo con Start dall'interfaccia??

    RispondiElimina
  31. Ciao Anonimo, no no fa tutto in automatico se nelle opzioni lo setti a dovere. Fai una prova così sei sicuro.

    RispondiElimina
  32. scusate, vorrei sapere perchè il mio pc non mi fa scaricare il keylogger, mi si aziona Trojan horse e mi dice che lo ha rimosso, come devo fare!?help

    RispondiElimina
  33. Anonimo perché data la loro natura i keylogger vengono considerati potenziali minacce dunque in via preventiva alcuni antivirus tendono a bloccarli. Dovresti creare un eccezione a Spyrix dalle impostazioni del tuo antivirus. Kaspersky mi avvisa della potenziale minaccia senza però eliminarlo o bloccarlo prioritariamente ma mi da la possibilità di scegliere il da farsi.

    RispondiElimina
  34. scusa Vinnie, ma perchè dopo che lo chiudo è così difficile da riaprire! e poi non si leggono bene nè il titolo nè sulla mia email mi legge la pass.ovviamente ho eliminato dal dekstop la icona e l'hoo trasportata in una cartella, ma dopo una prima volta che l'ho usata non sono riuscito più ad aprirla con i tre codici.grazie tante per la pazienza

    RispondiElimina
  35. Ciao Anonimo, una volta che lo hai nascosto lo puoi richiamare rapidamente con la scorciatoia da tastiera che di default se non l'hai cambiata è Ctrl+Alt+A. Non ho capito cosa non riesci a leggere bene. Comunque come nell'esempio sopra in figura è abbastanza comprensibile ciò che viene monitorato.

    RispondiElimina
  36. mia Figlia ha un Pc ke usa anke x didattica; ha 13anni e vorrei controllare ke nn corra pericoli usando internet e socialnetwork;
    Ho letto di spyrix ke si avvia con SO ed è invisibile ad un profano; ho fatto il download e Norton me lo eradica appena terminato il download e prima ke possa creare un'eccezione e quindi eseguire il setup....credo ke anke spybot search & destroy mi crei problemi analoghi.Vorrei settare l'antivirus Norton Internet Security e spybot prima del download di spyrix ed installarlo prima sul mio pc per far pratica...è possibile? pericoloso?
    Mi sapreste aiutare?

    RispondiElimina
  37. Anonimo prova ad installarlo con il PC non connesso a internet (Spyrix lo metti su una chiavetta), quindi disattiva Norton prima dell'installazione di Spyrix poi prova successivamente a creare l'eccezione.

    RispondiElimina
  38. Grazie e Scusami Vinnie... ma Tu Sei un'esperto...Vorrei Ke installando Spyrix risultasse completamente invisibile ed fosse in avvio automatico all'accensione del PC;
    Vinnie in un post, dice : "Allora ho fatto una prova nascondendo Spyrix nella system tray, nel task manager e dalla lista dei programmi installati per farlo risultare invisibile totalmente".. Chiedo:
    Si configura tutto da " holde"? Cortesemente Mi puoi dire passo passo come hai fatto? Ho win7.
    Una volta reso invisibile: accendo il PC e digito "Ctrl+Alt+a e si apre Spyrix... vedo i contenuti e se desidero cancello dalla directory ke indichi....spengo e sucessivamente all'accensione riparte ignaro? ..Giusto?
    In Italiano nn c'è?
    Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  39. Norton Internet Decurity nn me lo fa scaricare nemmeno su chiavetta USB....ovvero lo scarica e lo rimuove pure da li....
    disattivare l'antivirus prima del Download credo sia rischioso..
    Nessuno ha installato Spyrix con Norton a bordo?
    aiuto...

    RispondiElimina
  40. @Penultimo Anonimo per farlo avviare automaticamente con Windows abilita in Settings la modalità Run at Windows Startup e per nasconderlo abilità tutte le opzioni che riportano la voce Hide (ovvero nascondi). Proteggilo anche con password se lo reputi necessario. Si quando vorrai accedere a Spyrix ti basterà comporre la scorciatoia Ctrl+Alt+A per aprire l'interfaccia grafica e vedere tutta l'attività monitorata. Ricorda che quando vai ad eliminare i contenuti spiati devi cancellare solo i contenuti e non la directory (cartella) nella quale essi si trovano.

    @Ultimo Anonimo è l'unico modo. E' rischioso se ti metti a scaricare altre cose da internet, SPyrix sai già perché ti serve e che non è infetto anche se l'antivirus te lo segnala come minaccia in quanto consapevole della natura dei keylogger.

    RispondiElimina
  41. Nel caso sia che nel Pc da monitorare esistano due account: il primo è User Administrator ( nn da monitorare) il secondo utente nn è abilitato ad installare programmi ma deve essere monitorato e il Sist.Operativo è Win7.
    All'accensione del Pc bisogna scegliere a quale account accedere; quindi per installare Spyrix monitorante l'account secondario come bisogna procedere?
    Come altri pure io ho Norton e la comunity mi sconsiglia l'installazione...perchè?
    Vinnie....IO DISABILITO NORTON COME HAI INDICATO ANCHE AD ALTRI....MA SICURO CHE NON CORRO RISCHI?

    RispondiElimina
  42. non riesco a scaricarlo il pc va in autoprotezione che devo fareeeee aiutoooooo

    RispondiElimina
  43. Di default dovrebbe monitorare tutti gli utenti. L'installazione viene sconsigliata perché i keylogger sono appunto conosciuti come programmi spia, ma dato che tu sai cosa stai installando il problema non si pone. Se non riesci a creare una esclusione con Norton l'unico rimedio e disattivarlo temporaneamente, il tanto di installare Spyrix. Io uso Kaspersky e tutti questi problemi di blocco automatico mai avuti.

    RispondiElimina
  44. Ultimo Anonimo crea un eccezione con l'antivirus sennò agisci come suggerito nel commento subito sopra.

    RispondiElimina
  45. Ciao! Ho appena scaricato il programma ma non me lo fa installare perchè Avira me lo rileva come virus! Che fare? (ho windows 7) grazie!

    RispondiElimina
  46. Ciao! volevo chiederti se in pc va in standby, mica il controllo si interrompe e devo ri-premere Start?

    RispondiElimina
  47. @Penultimo Anonimo devi creare un eccezione con Avira per consentire l'installazione di Spyrix.

    @Ultimo Anonimo se come illustrato nell'articolo imposti Spyrix in maniera tale che venga avviato con Windows fa tutto da solo senza bisogno che devi avviare il monitoraggio manualmente.

    RispondiElimina
  48. non mi fa aprire il file scaricato perchè fermato dall'antivirus :( soluzionii??

    RispondiElimina
  49. Grazie per la risposta! Ho provato a creare un'eccezione con Avira ma niente: lo riconosce sempre come virus. Così, ho distattivato Avira in modo tale da poter installare ed avviare Spyrix e subito dopo ho riattivato Avira. Solo così sono riuscita a risolvere. Hai altri suggerimenti, senza dover necessariamente disattivare Avira? graziee!
    Layla

    RispondiElimina
  50. @Penultimo Anonimo devi creare un esclusione con l'antivirus.

    @Layla no gli unici modi sono creare un esclusione oppure come hai fatto tu disattivare temporaneamente l'antivirus. Sulla Home Page di Avira comunque dovresti trovare informazioni più dettagliate. Io uso Kaspersky. Sei sempre la benvenuta ;)

    RispondiElimina
  51. Ahhh finalmente ci sono riuscita!! Ho caricato Spyrix, nelle eccezioni di Avira, direttamente dalla cartella!! E, finalmente, non mi segnala più virus! Grazie ancora per tutto!
    Layla.

    RispondiElimina
  52. Layla meglio tardi che mai ;) Ciao alla prossima!

    RispondiElimina
  53. Ciao vinnie.
    Questa è la mia situazione, ho un figlio di 12 anni e volevo controllare la situazione specie su facebook. Bene sono riuscito a vedere tutto quello che guarda e quello che viene digitato sulla tastiera ma purtroppo non compare la sua password. ho provato allora con la mia e compare. Insomma funziona tutto tranne appunto la sua password. Non è che facebook ha un modo di rendere invisibile mentre la digita?

    RispondiElimina
  54. Anonimo, possibile che tuo figlio utilizzi una di queste risorse o simili:

    http://www.guidami.info/2012/05/digitare-password-e-dati-personali-su.html

    per evitare l'intercettazione della password da parte dei keylogger? Oppure è anche possibile che abbia memorizzato la password nel browser in maniera tale da non doverla digitare ogni volta per fare l'accesso a Facebook. In tal caso puoi usare una d queste risorse:

    http://www.guidami.info/2011/03/come-scoprire-tutte-le-password-e-le.html

    http://www.guidami.info/2011/08/scoprire-username-e-password.html

    http://www.guidami.info/2011/10/scoprire-le-password-memorizzate-sul.html

    RispondiElimina
  55. grazie per la risposta. Purtroppo nessuna di quelle risorse da te elencate risulta essere usata.Comunque nello spazio email risulta sempre l'indirizzo ma ovviamente non la password, che usi password cripate?

    RispondiElimina
  56. Ma hai provato questi software:

    http://www.guidami.info/2011/03/come-scoprire-tutte-le-password-e-le.html

    http://www.guidami.info/2011/08/scoprire-username-e-password.html

    http://www.guidami.info/2011/10/scoprire-le-password-memorizzate-sul.html

    Si è possibile che adoperi password criptate.

    RispondiElimina
  57. si ma niente.comunque è un windows 7 e usa internet explorer,della password non c'è nessuna traccia neanche nel file log.

    RispondiElimina
  58. Anonimo non saprei che dirti. Probabile che abbia adoperato uno dei sistemi sopra citati o comunque qualcosa di simile. Ad esempio la password potrebbe digitarla in modo sicuro con queste tastiere virtuali:

    http://www.guidami.info/2012/05/digitare-password-e-dati-personali-su.html

    non lasciano alcuna traccia della password, neanche su i keylogger.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vinnie ho risolto, probabilmente era spyrix che funzionava male. Grazie per avermi risposto.

      Elimina
  59. Ah ok meglio così allora. Ciao alla prossima ;)

    RispondiElimina
  60. Ciao Vinnie, scusa ma da me non mi fa vedere le password di facebook c'è qualche opzione che devo modificare ? grazie.

    RispondiElimina
  61. Anonimo no Spyrix è configurato già di default per svolgere il suo lavoro. Nel dubbio l'ho appena ritestato e funziona.

    RispondiElimina
  62. Ciao Vinnie. Ho istalalto spyrix. Il programma ha funzionato bene dopo il 4 tentativo. Come hanno detto altri utenti sopra, il programma sparisce e la password che ho inserito me la da SEMPRE sbagliata. Cmq ora funziona.
    I problemi che incontro è nel disisntallare il prog. Premetto che ho installato Z-unistall ma nn lo disinstala completamente nel senso che restano tre files o cartele adesso nn ricordo. Cmq mi dice che devo entrare come amministratore... ma lo uso solo il PC. qundi???
    Seconda domanda.
    Uso w7. Chiedo se la cartella documents and setting è sostitita dalla cartella Users.
    Per andare a cancellarli devo quindi intendere il percorso che hai già riportato cambiando solo "documents" con "users"?
    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  63. Ciao Anonimo. Si, a seconda del sistema operativo i file che in uno si trovano in Documents nell'altro possono trovarsi in Users, dunque non cambia. Cancella i file residui manualmente. Da Pannello di controllo>Utenti guarda se esiste l'account Amministratore (Administrator) e se ti fa problemi per l'eliminazione dei file prova ed effettuare l'accesso con quello.

    Per i file residui lasciati da ZSoft Uninstaller non preoccuparti, sono solo cartelle e pochi file secondari. L'importante (che poi è la sua funzione) è che elimini le chiavi dal registro di Windows. Prova anche Revo Uninstaller Freeware.

    RispondiElimina
  64. Salve Vinnie, ho installato Spyrix tutto ok, ma le password facebook e altre non le fa vedere proprio, potresti aiutarmi, grazie.

    RispondiElimina
  65. Anonimo ho testato nuovamente il programma e funziona bene. Mi pare strano che non memorizzi ciò che viene digitato, il suo compito è proprio questo. Ti direi di reinstallarlo, ma non credo sia risolutivo.

    RispondiElimina
  66. ma perché non me lo riapre più una volta che metto invisibile

    RispondiElimina
  67. Sicuro di aver premuto la giusta combinazione di tasti? A me riapre senza problemi.

    RispondiElimina
  68. mi spiegate xkè a me i file li ha messi dentro C\ProgramData\Spyrix Free Keylogger?
    è troppo in vista!

    ed inoltre, anche dopo averlo messo tra le esclusioni compare nell'elenco Kaspesky dei programmi in esecuzione...

    Almeno potevano scegliere o far visualizzare un nome più anonimo! Si può far niente??

    Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare!!!
    F.

    RispondiElimina
  69. F. ciao, la cartella troppo in vista potresti settarla come invisibile. Kaspersky comunque non dovrebbe visualizzare alcuna notifica riguardo Spyrix. Io ho Kaspersky 2012 e va tutto alla perfezione. Per quanto riguarda il nome hai ragione in effetti potevano renderlo più anonimo. Ma alla fine non credo che un utente medio vada a controllare l'elenco delle applicazioni in esecuzione su Kaspersky, né il Task Manager né andrà a cercare la cartella dei log file.

    RispondiElimina
  70. Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi come mettere il programma in una chiavetta e trasferire il programma in altro pc?

    RispondiElimina
  71. è vero mettendola invisibile compare solo se digito l'indirizzo alla barra di explorer!
    grazie mille! F.

    RispondiElimina
  72. ciao a tutti help.ragazzi non riesco a trovare la cronologia di spyrix.ho fatto tutto il percorso ma niente..niente.aiutoooooooo

    RispondiElimina
  73. @Terzultimo Anonimo copia il file di installazione sulla chiavetta e poi installalo sull'altro PC.

    @Penultimo Anonimo ;)

    @Ciro a seconda del tuo sistema operativo la cartella della cronologia potrebbe trovarsi invece che in Documents and Settings in User o viceversa.

    RispondiElimina
  74. Scusa Vinnie .. sto usando Spirix come dici su, ma continua a spiare il mio computer come mai non riesce a spiare gli altri??

    RispondiElimina
  75. Ciao Vinnie .. vorrei sapere come mai Spyrix keylogger, seguendo passo passo Start,Hide e password continua a spiare il mio computer??

    Come mai non riesco a spiare i pc degli altri, come faccio??

    RispondiElimina
  76. ciao a tutti.premetto che il programma è ok.ma pur seguendo il percorso descritto,non riesco a trovare le cartelle della cronologia di spyrix.chi di voi potrebbe aiutarmi?sto impazzendo.non trovo scritto logs e scr.aiutoooooo.grazie

    RispondiElimina
  77. grazie vinnie.provo e poi ti faccio saper.grazie ancora.

    RispondiElimina
  78. @Anonimo, Spyrix come tutti i keylogger registra l'attivita svolta al PC sul quale è stato installato. Ovvio che se lo hai installato nel tuo computer monitorerà il tuo computer. Start>Hide serve a nascondere l'interfacci di Spyrix non a stoppare il monitoraggio; per quello c'è il pulsante Stop.

    @Ciro prova a cercare la cartella Spyrix Free Keylogger oppure quella logs e scr con Everything, ne ho parlato qui:

    http://www.guidami.info/2012/05/cercare-in-modo-ultra-veloce-file-e.html

    RispondiElimina
  79. ciao, sono Piqueton, ho scaricato tutto e ho settato come dici te, sembra funzioni, ma e non capisco perchè, non mi fa vedere le password, mi connetto a fb e mi fa vedere solo la pagina di benvenuto e poi la pagina aperta e infatti non mi viene il simbolino con la tastiera ma solo lo schermo.Questa cosa la fa anche quando vado nella casella di posta.Sai dirmi il perchè?????grazie

    RispondiElimina
  80. @Piqueton ciao, molto strano perché ho provato e riprovato e da me registra qualsiasi cosa, anche la password come puoi vedere nell'esempio sopra in figura. Fai diverse prove, stoppa e riavvia il monitoraggio e prova ad effettuare l'accesso a più siti web. Anche se comunque dovrebbe funzionare subito.

    RispondiElimina
  81. ciao,ancora Piqueton, provato in altro pc e sembra che funzioni, ma ho 2 domande: cosa corrisponde questo simbolo "$" (dollaro) e anche se può darsi che per motivi di lunghezza alcuni caratteri rimangono fuori????????
    razie

    RispondiElimina
  82. Ciao Piqueton alcuni caratteri vengono sostituiti con altri simboli; ad esempio la @ è sostituita dalla ò. Controlla nel log cosa sostituisce il $. Comuqnue questo comportamento è comune a quasi tutti i keylogger.

    RispondiElimina
  83. che vuol dire controlla nel log cosa sostituisce il $ cioè come si fa?????????

    RispondiElimina
  84. si sono ancora piqueton, mi potresti aiutare tu????? io onestamente non so proprio come controllare nel log, non so nemmeno cosa è un log.
    grazie

    RispondiElimina
  85. Ciao Piqueton, il log è l'attivita monitorata dal programma ed è quella visualizzata nell'area evidenziata in giallo nella figura sopra nell'articolo. E'poi riportato anche in un file di testo txt contenuto nella cartella logs del programma come indicato sempre nell'articolo.

    RispondiElimina
  86. scusa vinnie se insisto, io proprio nell'area evidenziata di giallo ho visto appunto quel simbolo..............ma tu proprio non lo sai a cosa corrisponde???? altrimenti mi tocca provare tutta la tastiera a caso

    RispondiElimina
  87. avevo riscritto anche ieri........sempre piqueton.
    io ho provato anche a premere tutti i tasti e poi controllare, ma non l'ho trovato, te non saresti così gentile da aiutarmi è............

    RispondiElimina
  88. Piqueton riesco a ripsonderti soltando adesso. Il $ potrebbe essere un apostrofo, un simbolo speciale di un tasto multicarattere. Fai una prova, o comunque cerca di ricavarlo dal contesto del file di log, perché sapendo ciò che hai scritto sai più o meno a cosa è riferito. Comunque lettere e numeri restano tali quindi sicuramente il $ non sostituisce alcuna lettera o numero.

    RispondiElimina
  89. ho provato a digitare tutti i tasti e poi andare a vedere quello che riportava spyrix e ti dico che non è mai uscito fuori.
    per quanto riguarda il file di log, boh non saprei propri cosa è o come andare a vederlo.

    RispondiElimina
  90. Fai una cosa, quando comparirà nuovamente il simbolo guarda bene il contesto nel quale viene visualizzato così sai più o meno a cosa si riferisce. Il file testuale di log lo trovi qui:

    “C:\Document and Settings\All Users (oppure nome Utente)\Application Data\Local\VirtualStore\Program Files\Spyrix Free Keylogger”

    Su Windows XP il percorso è il seguente:

    “C:\Document and Settings\All Users\Dati applicazioni\Spyrix Free Keylogger”

    Se non riesci a trovarlo cerca la cartella Spyrix Free Keylogger oppure quella logs e scr con Everything, ne ho parlato qui:

    http://www.guidami.info/2012/05/cercare-in-modo-ultra-veloce-file-e.html

    RispondiElimina
  91. Ciao vinnie, io lo uso da 2 mesi, e l'altro giorno, la persona che controllavo si è iscritta su msn e su ebay, ho scritto le password e gli indirizzi che ho
    Letto su spyrix, ma su entrambi i siti mi dice indirizzo e-mail o password sbagliati. Secondo te perchè fa così? L'unica password e indirizzo e mail giusti erano quelle di facebook. Per il resto il programma va benissimo.
    P.S.= mi consiglieresti un keylogger gratis che invia i dati per email?

    RispondiElimina
  92. Ciao Anonimo, i keylogger sostituiscono alcuni simboli con altri simboli, magari il problema è dovuto a quello. Keylogger gratis che inviano il log per email non ce ne sono, è una funzione abilitata solo nelle versioni a pagamento. Comunque non dimenticare che sottrarra dati personali è reato dunque presta attenzione a quello che fai.

    RispondiElimina
  93. Si, lo so, ma è mio fratello.

    RispondiElimina
  94. Ciao io ho appena istallato il programma e funziona bene, l'unica cosa è, come leggevo anche nei commenti precedenti, che non registra ciò che viene digitato tramite internet (premetto che io uso google chrome)non solo le password, anche ciò che sto scrivendo ora ad esempio non viene registrato!...magari c'è qualche impostazione particolare oppure può darsi che il problema sia proprio google chrome??

    RispondiElimina
  95. Ciao Vinnie, quando tento di aprire il programma non mi riconosce la password?
    Come faccio ad accedere, anche per disinstallarlo e poi re-installarlo?

    RispondiElimina
  96. Ciao Anonimo. Strano che non riconosce la password..da me funziona perfettamente. Prova a disinstallarlo con Revo Uninstaller o simili, guarda qui:

    http://www.guidami.info/2012/06/migliori-software-gratis-per.html

    RispondiElimina
  97. Penultimo Anonimo, dovrebbe funzionare con ogni browser e con qualsiasi software perché monitora la tastiera. Cmq a esclusione prova a cambiare browser e vedi che succede. Ripeto, da me ha funzionato perfettamente.

    RispondiElimina
  98. CIAO VINNIE :) SPYRIX MEMORIZZA ANCHE LE PASSWORD DI ACCESSO AGLI ACCOUNT UTENTI DI WINDOWS? CIOE' LE PASSWORD CHE BISOGNA INSERIRE ALL'AVVIO PRINCIPALE DI WINDOWS..? GRAZIE :D

    RispondiElimina
  99. Ciao Anonimo, in teoria no perché la sessione Windows carica dopo aver immesso la password. Comunque fai una prova sul tuo PC. Se non funziona puoi tentare così:

    http://www.guidami.info/2010/07/come-entrare-in-windows-senza-conoscere.html

    http://www.guidami.info/2011/09/scoprire-cambiare-e-rimuovere-password.html

    RispondiElimina
  100. ciao vinnie, mi chiamo Bruno, ho appena installato spyrix.vorrei saper dove mette le cartelle che menzioni per cancellare i files. hpremetto che ho windows 7 e non trovo le cartelle. ti ringrazio anticipatamente per la risposta
    saluti

    RispondiElimina
  101. Ciao Bruno, cercale con uno di questi software:

    http://www.guidami.info/2012/06/cercare-e-aprire-programmi-file-e.html

    oppure Everything:

    http://www.guidami.info/2012/05/cercare-in-modo-ultra-veloce-file-e.html

    RispondiElimina
  102. che pasword deve essere messa l ho appena installato

    RispondiElimina
  103. Devi settare la password che vuoi tu, basta che poi te la ricordi.

    RispondiElimina
  104. quelli che non trovano la cartella logs o scr,provino a rendere visibili le cartelle nascoste e in C c'è programData..spyrix
    sono li dentro

    RispondiElimina
  105. ciao,installato spyrix su 2 portatili, su quello che utilizza mozilla ha funzionato da subito, mentre su un acer che utilizza explorer, non mi firnisce le parole digitate, ci sono impostazioni particolari per explorer?

    RispondiElimina
  106. Anonimo non che io sappia, il sito degli sviluppatori non riporta niente in merito, dovrebbe funzionare a prescindere. Interessante segnalazione comunque.

    RispondiElimina
  107. Buongiorno Vinnie sono Maxim.
    Ti volevo chiedere come mai da quando ho installato spyrix non riesco più nei programmi di scrittura come Word ad utilizzare i caratteri speciali (codici ascii) che si ottengono con la combinazione di tasti ALT+ e tre codici numerici.
    Esempio per ottenere il seguente simbolo " Ø " tengo schiacciato il tasto ALT e digito la sequenza di numeri (nel tastierino numerico) 157, che rilasciando ALT mi fa comparire il simbolo di diametro come mostrato prima.
    Grazie.

    RispondiElimina
  108. aiutooo
    non trovo i file salvati da spyrix

    RispondiElimina
  109. Maxim non è proprio idea anche perché le hotkey di Spyrix non interferiscono in alcun modo perché differenti. Ma è sicuro che dipende da Spyrix?Hai provato a disinstallarlo e vedere se il simbolo compare?

    @Anonimo cercale con uno di questi software:

    http://www.guidami.info/2012/06/cercare-e-aprire-programmi-file-e.html

    oppure Everything:

    http://www.guidami.info/2012/05/cercare-in-modo-ultra-veloce-file-e.html

    RispondiElimina
  110. ciao, come faccio a disinstallarlo?

    RispondiElimina
  111. Anonimo lo disinstalli come si fa ormalmente su i PC Windows da Pannello di Controllo>Disinstalla oppure utilizzando RevoUninistaller o ZSoft Uninstaller:

    http://www.guidami.info/2011/04/come-disinstallare-del-tutto-i.html

    RispondiElimina
  112. ciao Vinnie,nemmeno io riesco a trovare la cartella per cancellare i file...ho windows anche io,vado nel disco locale e l unico posto dove trovo la cartella spyrix free keylogger è in program files e non so dove trovare la cronologia

    RispondiElimina
  113. Anonimo cerca la cartella con Everything:

    http://www.guidami.info/2012/05/cercare-in-modo-ultra-veloce-file-e.html

    RispondiElimina
  114. perciò una volta installato il programma cerco spyrix,in particolare quale cartella devo notare?xké sicuramente mi darà diversa roba,dubito che ci sarà scritto spyrix cronologia XD sarebbe troppo facile

    RispondiElimina
  115. ciao, ho un problemone ho scoperto che mi hanno installato un keylogger sul mio pc, ho installato everything e ho cercato spyrix ma niente... come posso sapere quale keylogger è installato e come faccio a disinstallarlo?
    grazie
    F.

    RispondiElimina
  116. @Penultimo Anonimo se non riesci a trovarlo cerca la cartella Spyrix Free Keylogger oppure quella logs e scr con Everything, ne ho parlato qui:

    http://www.guidami.info/2012/05/cercare-in-modo-ultra-veloce-file-e.html

    @Ultimo Anonimo prova ad installare Zemana AntiLogger Free:

    http://www.guidami.info/2012/10/protezione-pc-dai-keylogger-con-zemana.html

    e vedi se riescew ad individuarlo. Anche una bella scansione completa del PC non guasta di certo.

    RispondiElimina
  117. Ciao Vinnie mi scuso se ti scrivo qui ma nn ho trovato altro campo dove poterlo fare. Ho preso un virus dove in pratica.. il PC non si spegne più e rimane bloccato. IN quel P.C. è istallato WIndows xp. Ora cosa posso fare per cercare di "rianimarlo" senza perdere i dati ?? Grazie e scusami per l'intervento forse nella room sbagliata.

    RispondiElimina
  118. Ciao Anonimo, non si spegne più quando dai Chiusi sessione o Arresta il sistema? Fai una scansione antivirus approfondita del sistema con l'antivirus, con un programma anti-malware (Malwarebytes ad esempio):

    http://www.guidami.info/2012/01/migliori-programmi-gratis-per-trovare.html

    e se non risolvi fai una scansione con un rescue disk:

    http://www.guidami.info/2012/05/migliori-10-rescue-cd-per-eliminare.html

    Poi fammi sapere se hai risolto qualcosa altrimenti troviamo un altro modo. Nel caso fammi sapere anche che sistema operativo stai usando.

    RispondiElimina
  119. Ciao a tutti
    Ho installato questo programma quest estate, ma adesso lo voglio eliminare definitivamente, come faccione eliminarlo per sempre?
    Grazie a chi risponderà

    RispondiElimina
  120. Ciao Anonimo, per disinstallarlo completamente usa Revo Uninstaller o ZSoft Uninstaller:

    http://www.guidami.info/2011/04/come-disinstallare-del-tutto-i.html

    sono specifici per le disinstallazioni complete.

    RispondiElimina
  121. Ciao Vinnie,allora ho installato FARR e digitando la parola 'spyrix' non trovo nessuna cronologia da cancellare,mi da solo 'uninstall spyrix' ed il collegamento a spyrix. Forse devo digitare un'altra parola per trovare questa cronologia? Ti ringrazio

    RispondiElimina
  122. Anonimo ciao, devi cercare logs e scr non spyrix. Io li ho trovati facilemnte con Everything:

    http://www.guidami.info/2012/05/cercare-in-modo-ultra-veloce-file-e.html

    che comunque è simile a FARR ma lo preferisco.

    RispondiElimina
  123. Ciao Vinnnie!! ho installato spyrix per controllare mio figlio... ma non registra nulla! Anzi.. dice che devo pagare... aiutami perfavore!!!

    RispondiElimina
  124. ciao a tutti vorrei sapere è possibile copiare la cartella dove c'è scr e log e leggerla dopo averle incollate su un altro pc dove è installato spyrix monitor?

    RispondiElimina
  125. @Penultimo Anonimo, la versione Free è gratis non si deve pagare niente, appena testato.

    @Ultimo Anonimo, dici copiare il contenuto di quelle cartelle per leggerlo con calma su un altro PC? Si che puoi.

    RispondiElimina
  126. ciao.
    ho installato il programma ma
    nella cartella "log eventi" "untenti locali"
    non appare l'albero per delle sottocartelle
    premetto che utilizzo windows 7 e che ho installato piu volte il programma.

    RispondiElimina
  127. Anonimo ciao, ma sei riuscito ad individuare la cartella?

    RispondiElimina
  128. Ciao Vinnie! Intanto ti faccio i complimenti per l'ottima guida :)
    Io ho un problema: ho trovato la cartella in cui dovrebbero essere salvati i file di Spirix, ma è vuota, non ne capisco il motivo.
    Allora: user-(nome utente)- AppData - Local - Virtual Store - Program Files (x86)- Spyrix Free Keylogger
    Il percorso è giusto, ma la cartella "Spyrix Free Keylogger" contiene solo un'altra cartella, "searchplugins", che è vuota.
    Dove è finito tutto il materiale spiato?
    Il mio progetto era quello di installare il programma sul pc del mio ragazzo (non giudicate, se lo merita...), e speravo ci fosse una cartella da cui prelevare in fretta tutto il materiale salvato, copiarlo su una chiavetta e controllarlo con calma a casa. Si può fare?

    RispondiElimina
  129. Anonimo ciao, devi cercare le cartelle logs e scr. Per facilitarti il tutto usa Everything, ne ho parlato qui:

    http://www.guidami.info/2012/05/cercare-in-modo-ultra-veloce-file-e.html

    RispondiElimina
  130. a me lo fa scricare se e' attivo per registrare quindi e' su start non mi funziona il maus si rallenta..... se poi lo metto su top il maus funzina...come mai?

    RispondiElimina
  131. Non saprei, non è che la memoria RAM è agli sgoccioli e basta avviare un qualsaisi altro programma e ottieni comunque lo stesso risultato?

    RispondiElimina
  132. installato su due pc e funziona regolarmente anche se dal disco rigido si odono tichettii.

    sul terzo pc , viene installato ma qunado entra in funzione, diventa impossibile utilizzare il pc perchp viene rallentato. il mouse va a scatti. tutto il sistema viene rallentato.
    attendo risposta su soluzione.

    RispondiElimina
  133. ciao come faccio a capire una password se ci sono le prime due lettere poi una serie di e poi altre lettere minuscole numeri e maiuscole se prendo la prima parte e l'ultima la password è sbagliata help me

    RispondiElimina
  134. vinnie ti ho mandato un msg prima risp please

    RispondiElimina
  135. @Terzultimo Anonimo, ma mi sembra strano che il PC venga rallentato da questo programmino, consuma poche risorse di sistema. Quando termini Spyrix il PC va veloce o va ancora a scatti? Guarda nel Task Manager quanta Memoria consuma, per curiosità.

    @Penultimo Anonimo la chiocciola è sostituita dalla "ò" come illustrato sopra in figura. Ma nel tuo caso credo che l'utente abbia protetto il PC dai keylogger usando qualcosa simile a queste risorse:

    http://www.guidami.info/2013/02/keyscrambler-3-per-criptare-i-tasti.html

    http://www.guidami.info/2012/05/digitare-password-e-dati-personali-su.html

    la loro funzione è di ingannare i keylogger che non saranno in grado di capire realmente quali tasti sono stati effettivamente premuti nella tastiera.

    RispondiElimina
  136. ciao, il pc è il mio e non ho nulla di simile installato ti faccio un esempio per capire se riusciamo a decifraare questa password allora:
    mio indirizzo mail@hotmail.itpopi084GI98


    come puoi vedere esce il mio indirizzo mail poi il tasto tab poi le prime due lettere di una ipotetica password una serie di BkSp e poi la parte finale allora avevo pensato che la password intera fossero quelle prime due lettere unite alle ultime dopo i BkSp ma non è così :( please

    RispondiElimina
  137. Sera Vinnie Vins, se gentilmente potresti aiutarmi, ho appena scaricato SpyRix Free Keylogger, ma nei primi passi d'installazione si ferma chiedendomi una password, ho pensato fosse una password che mi servisse per poter accedere escusivamente io al programma , quindi ne ho inventata una e l'ho digitata, ma nulla, non mi fa installare nessun tipo di password, anche le più semplici senza caratteri speciali perchè continua a dirmi :PASSWORD INCORRETTA, vorrei sapere a quale password si riferisca il programma. Grazie

    RispondiElimina
  138. Penultimo Anonimo, per la password fai una prova con qualche tua password così ti puoi rendere conto quali lettere sono da scartare.

    Ultimo Anonimo, ho appena reinstallato Spyrix e non mi chiede alcuna password. Quindi non riesci neanche ad installarlo? Hai seguito il link di download che c'è a fine articolo? Non saprei proprio come aiutarti perché mi è nuovo questo problema. Non è che lo avevi installato in precedenza proteggendolo con una password?

    RispondiElimina
  139. salve ragazzi quando avvio l'installazione mi chiede la password per poter far partire l'istallazione ma non so qual'è come posso sapere che password devo inserire?

    RispondiElimina
  140. Anonimo ti ho risposto nel commento sopra

    RispondiElimina
  141. Ciao Vincenzo. Ho un problema: ho necessità di installare spyrix su un pc di casa che è in rete (abbiamo un server). L'ho installato sul pc in questione, l'ho anche "testato" (nascondo, poi ctrl+alt+A, inserisco pw) e tutto sembra funzionare; dopo un po' (20na di min) provo a "richiamarlo" con la solita combina di tasti, ma...nulla, non si riapre più! Certo dipenderà da Nod32, ma...io non so dove mettere mano... Magari ne hai già parlato in qualche post che mi è sfuggito... Comunque, GRAZIE!

    RispondiElimina
  142. Ciao Anonimo. Non ho modo di provare Nod32 comunque nelle impostazioni c'è l'opzione Esclusioni che ti permette di indicare i file da escludere dall'azione dell'antivirus. Dai anche uno sguardo alla Quarantena e controlla che il keylogger non sia finito anche li; in tal caso ripristinalo dalla Quarantena.

    RispondiElimina
  143. ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto. ho installato il programma e sembra funzionare..ma le lettere digitate sulla tastiera vengono 'raddoppiate' esempio: facebook diventa ffaacceebbooookk
    come mai ? mi aiutate ? grazie!

    RispondiElimina
  144. Anonimo ciao, può essere che qualcosa interferisca con il keylogger ma sapere cosa è impossibile, possono essere tante le cause. Comunque ad ogni modo sapendo che raddoppia le lettere sai quali non devi tenere in considerazione.

    RispondiElimina
  145. grazie,gentilissimo.avrei alcuni dubbi e spero di ricevere ancora aiuto
    * avete detto che nonostante io cancelli dalla finestra del programma i 'Log',da qualche parte resta la cronologia??non la trovo!
    * è possibile che per qualche motivo il testo digitato,all'interno di un sito particolare,non venga registrato??il programma era attivo ne sono certo
    * è possibile attivare e dissativare spyrix pur non conoscendo la MIA password?? GRAZIE

    RispondiElimina
  146. Ciao Vincenzo,
    io ne ho un altro di problema: ho installato su uno dei pc di casa (che è in rete) Spyrix (la versione free) e l'ho fatto da ormai una settimana...possibile che non abbia finora registrato alcun evento? E' vero che lo utilizziamo per lavorare e quindi normalmente mio marito apre, su questo pc, programmi per es. di contabilità e/o simili...ma di sicuro in questa settimana l'ha usato eppure non è stato registrato alcun "movimento di tastiera"...possibili? perchè? funziona solo se si collega ad internet e se lì scrive qcs? Grazie infinite...Firmato "moglie/mamma preoccupata!"

    RispondiElimina
  147. @Penultimo Anonimo, come detto nei precedenti commenti, risponendo alle tue domande:

    *per la cronologia devi cercare le cartelle logs e scr. Per facilitarti il tutto usa Everything, ne ho parlato qui:

    http://www.guidami.info/2012/05/cercare-in-modo-ultra-veloce-file-e.html

    *In teoria i keylogger funzionano su ogni sito web e applicazione a patto che sul PC non sia installato o comunque in esecuzione qualche protezione come queste ad esempio:

    http://www.guidami.info/2013/02/keyscrambler-3-per-criptare-i-tasti.html

    http://www.guidami.info/2012/05/digitare-password-e-dati-personali-su.html

    *Al programma non si può accedere senza password.

    @Ultimo Anonimo, è strano si perché se ha usato la tastiera e programmi nei file di log le attività vengono memorizzate. Hai configurato bene il programma?

    Voglio ricordare a tutti che spiare l'attività di altre persone è reato quindi attenzione all'utilizzo che si fa dei keylogger.

    RispondiElimina
  148. Anonimo del 15 aprile ore 08:53

    Ciao Vincenzo,
    "abuso" ancora della tua disponibilità perchè...proprio non riesco a capire da sola dov'è che sbaglio!
    Dunque: nella cartella logs ci sono i file testo che, se aperti, riportano tutta una serie di stringhe tipo: KEYBOARD;41xxx,51996xxxxx;iexplore.exe;Google - Windows Internet Explorer;www.virgilio.it;produzione
    che ti fanno capire che movimento c'è stato...ma xchè sulla finestra del programma non mi riporta nessuna azione da nessuna parte?
    ...non so neanche se sono riuscita a spiegarmi...:(
    Thank's!

    RispondiElimina
  149. buonasera,forse ne avete già parlato ma non so come risolvere.il mio problema è che il programma registra tutto perfettamente se utilizzo 'firefox' e niente o quasi se si utilizza 'internet explorer'. come fare?premetto che non è stata installata alcuna 'protezione',nè nessun metodo per criptare i tasti o cose del genere.. Quali broswer mi consigliate,oltre a Firefox, perchè Spyrix funzioni bene?grazie molte

    RispondiElimina
  150. Anonimo, Spyrix funziona a prescindere dal browser internet perché monitora i tasti premuti nella tastiera, quindi il browser internet in uso non ha importanza o almeno non dovrebbe averne. Comunque sono domande tecniche che vanno fatte allo sviluppatore del programma sul sito del produttore.

    RispondiElimina
  151. Ho un problema che non riesco a sistemare. Ho installato il programma ma appena clicco sul icona della chiavetta (uso la conessione con la chiavetta huawei e220 della tim) mi si apre una finestra con la srtitta "Access violation at address 00608DC9 in module 'spkl.exe'. Read of address 00000000 " Ho provato disinstallare e riinstallare la chiavetta con il programma in esecuzione ma non cambia nulla.Uso Avira come antivirus ,e windows 7
    Aspetto la risposta .
    Grazie

    RispondiElimina
  152. Anna prova invece a disinstallare Spyrix non la chiavetta e vedi se così funziona.

    RispondiElimina
  153. Vicenzo , ho un problema ... non riesco più ad accedere al keylogger quando faccio "Ctrl+alt+A mi appare una schermata d' errore che dice "Cannot make a visible window modal."

    RispondiElimina
  154. Carmine ciao. Non ho idea di quale possa essere la causa. Magari prova ad avviare una nuova installazione, nel caso in cui il problema sia dovuto a qualche file danneggiato, con la nuova installazione verrà riscritto e in teoria dovrebbe tornare tutto a funzionare. Diversamente reinstalla il programma (prima disinstallalo poi lo installi). Se anche così non dovesse funzionare, vai al sito ufficiale del programma, vai in Contact e contatta gli sviluppatori sottoponendogli il problema.

    RispondiElimina
  155. ciao a tuttii URGENTE :(
    sono riuscito a leggere una password ma a meta parola c'è questo simbolo ?? cosa vuol dire?? che mentre la inseriva ha cancellato qualche lettera?

    per esempio:
    nomecognomedipapa

    RispondiElimina
  156. Anonimo si è probabile, oppure che abbia premuto un tasto speciale.

    RispondiElimina
  157. salve funziona sull' IPAD

    RispondiElimina
  158. No è un programma per computer Windows

    RispondiElimina
  159. su win 8 non trovo le cartelle da cancellare per eliminare l'attività registrata. tt il percorso non esiste dopo c:

    RispondiElimina
  160. Cercale con Everything:

    http://www.guidami.info/2013/06/everything-nuova-versione-con.html

    RispondiElimina
  161. Salve a tutti, ho un problema con l'installazione del programma, su Win7. Tutti i programmi erano chiusi durante l'installazione.
    Appare il seguente messaggio di errore:

    Errore di creazione della chiave di registro:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer\Run
    RegCreateKeyEx fallito; Codice 5.
    Accesso negato.

    Qualcuno ha idee su come risolvere? Grazie.

    RispondiElimina
  162. scusate ma non trovo le cartelle dove registra i dati Spyrix,ho cercato nei luoghi sopra citati

    RispondiElimina
  163. @Penultimo Anonimo prova ad installarlo in modalità provvisoria.

    @Ultimo Anonimo cercale con Everything:

    http://www.guidami.info/2013/06/everything-nuova-versione-con.html

    RispondiElimina
  164. Ragazzi perchè non mi visualizza cio che si fa sul mio pc??? ovvero non si registrano gli eventi e ne niente!!! ho configurato tutto!

    RispondiElimina
  165. Mosè verifica se l'antivirus ha bloccato il programma in qualche modo. Oppure prova il programma con l'antivirus disattivato, disconnettiti da internet prima.

    RispondiElimina
  166. il programma funziona benissimo, ma ho un problema, spesso nella finestrella detail view vedo solo parte delle parole scritte e magar anche con diversi caratteri speciali

    potrebbe dipendere dalla lingua o dalla tastiera ?
    o da qualche impostazione nel browser (Chrome)

    RispondiElimina
  167. No, credo dipenda solo dal programma perché anche nei test che ho fatto, qualche tasto, soprattutto quelli accentati e/o con simboli, vengono riconosciuti diversamente. Però è un comportamento della maggior parte dei keylogger free. Però se un certo tasto ti viene riconosciuto dal keylogger sempre con lo stesso simbolo, puoi crearti una mappa così da sapere effettivamente quel simbolo a quale tasto premuto si riferisce. Che io sappia Chrome non ha protezioni nativi anti-keylogger, però ci sono diverse applicazioni inibitorie come queste, magari sono presenti nel PC?:

    http://www.guidami.info/2012/05/digitare-password-e-dati-personali-su.html

    http://www.guidami.info/2013/07/tastiera-virtuale-anti-keylogger-per.html

    RispondiElimina
  168. Ciao.
    Ho installato spyrix, ho selezionato 'avvia all'avvio di windows' e poi 'hyde'....ora quando faccio ctrl-alt-A non si apre più...e infatti andando nei file log e scr il prog ha monitorato solo quello che ho fatto io ieri...metre il pc è stato utilizzato fino a oggi

    RispondiElimina
  169. Ciao Anonimo, non saprei le cause potrebbero essere tante. L'unica è contattare lo sviluppatore dal sito ufficiale o sennò ritentare con una nuova installazione, dopo averlo disinstallato in profondità con queste risorse ad esempio:

    http://www.guidami.info/2011/04/come-disinstallare-del-tutto-i.html

    RispondiElimina
  170. Ciao
    ho necessità di monitorare le attività di mio figlio e volevo quindi installare un keylogger.
    Non sono molto ferrata con i pc e quindi mi domandavo se l'installazione di spyrix è semplice e adatta anche a persone come me, considerando anche che mio figlio vive praticamente in simbiosi con il computer e quindi il tempo a disposizione per installarlo e molto poco.
    Un amico di famiglia mi ha detto che usa revealer keylogger tu cosa mi consigli? quali sono le differenze tra l'uno e l'altro? A me interessa risalire alle password e magari capire anche quali siti guarda...
    Il nostro pc ha Windows 7 (non so quanti bit perchè non so neanche cosa sono) e avast free come antivirus inoltre il pc è totalmente affidato a lui quindi dovrei farlo partire in automatico all'accensione ovviamente in modalità super nascosta (considerando appunto che mio figlio è molto più scaltro di me con i pc).
    Grazie.
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, entrambi i keylogger sono piuttosto simili, possono essere avviati in automatico con Windows anche in modalità nascosta e sono abbastanza semplici da usare. L'unica cosa è appunto installarlo sul PC e verificare se l'antivirus lo rileva, quindi notifica la sua presenza come possibile minaccia (dunque verresti scoperta). In tal caso dovrai creare un'esclusione con l'antivirus che impedisce a quest'ultimo di rilevare il keylogger come minaccia così da evitare future notifiche in merito. Entrambi funzionano anche su Windows 7 sia a 32 bit che 64 bit.

      Elimina
  171. Ciao Vincenzo
    tri faccio un'altra domanda "stupida" dettata dalla mia poca pratica in materia... L'installazione del programma provoca rallentamenti nell'utilizzo del pc che possono destare sospetti e spingere mio figlio a controllare il task manager (ho letto che se si controlla il task manager si scopre subito il programma)? Tieni presente che per navigare utilizza una chiavetta internet e che la copertura da noi non è il massimo.
    grazie e scusa ancora l'ansia ma gestire un adolescente non è così semplice e devo essere "tranquilla" prima di procedere con l'installazione...
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No nessun rallentamento, entrambi sono programmi di piccole dimensioni che occupano ridotte riorse di sistema. Impercettibili.

      Elimina
    2. Non riesco a trasferire i dati "registrati" su una chiavetta usb!
      Grazie
      Franco

      Elimina
    3. Cioa Franco, devi cercare le cartelle logs e scr nelle quali sono conenute i dati registrati. Per facilitarti il tutto usa Everything, ne ho parlato qui:

      http://www.guidami.info/2012/05/cercare-in-modo-ultra-veloce-file-e.html

      Elimina
  172. Fatto..ho trovato tutto nella cartella scr . Grazie Franco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Help! Mai avuti problemi fino ad ieri,ma oggi non riesco ad aprire il programma!
      Coma mai?
      Grazie
      Franco

      Elimina
    2. Ciao Franco, il programma si avvia ma non riesci ad accedere all'interfaccia grafica nascosta usando la combinazione di tasti? Oppure proprio non parte il programma?

      Elimina
  173. Ciao, si era rimesso a funzionare ma ieri lo ha rifatto di nuovo : non parte proprio il programma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere che hai modificato qualche impostazione del PC? Se proprio non va disinstalla il programma e reinstallalo.

      Elimina
  174. ciao Vinnie
    ho provato a scaricare il programma su una chiavetta usb per installarlo su un pc diverso da quello da dove lo scarico ma quando provo ad eseguire il programma nell'altro pc mi compare un errore che dice che non c'è connessione internet e di riprovare più tardi. Come mai? Io ho seguito le tue istruzioni e non ho connesso la chiavetta internet. Inoltre mi spieghi come posso renderlo invisibile anche nella lista dei programmi installati (pannello di controllo) e nel task manager? dimenticavo... lo devo installare su un pc che ha win 7. grazie.
    E.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao E., prova a installare il programma connettendo il PC a internet, se anche così non va è probabile che sia l'antivirus del computer a bloccarlo; se è Avast guarda qui:
      http://www.guidami.info/2014/01/impedire-ad-avast-di-bloccare-programmi.html
      Per quanto riguarda il nascondere il programma nel Task Manager e nella lista di quelli installati non si può in quanto non è stato progettato per questo comportamento (la versione Free dico, mentre quelle a pagamento si come riportato sul sito dello sviluppatore in "compare features"); puoi soltanto nasconderlo dalla Tray Icon ovvero dall'area di notifica della barra delle applicazioni di Windows.

      Elimina
  175. Salve,il programma funziona corettamente e tutto bene solo una cosa che su un gioco non funziona quando provo a mettere qualsiasi cosa id e passowrd non mi escono come mai? solo questo è il problema volevo saperlo Grazie in anticipo...

    RispondiElimina
  176. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariella, potrebbe essere che il gioco in questione preveda una qualche sorta di protezione riguardo ai tasti premuti mentre è in esecuzione e mentre ci si trova sulla sua interfaccia grafica (ci sono infatti anche appositi programmi con questa funzione proprio per mettersi al sicuro dai keylogger). Oppure più semplicemente può essere dovuto a un qualche bug di Spyrix e che in tal caso può essere risolto soltanto dai suoi sviluppatori.

      Elimina
  177. Grazie Vincenzo solamente questo ma del resto funziona benissimo allora non posso fare proprio nulla sto provando in tutti i modi il programma l'ho capito benissimo come funziona solamente questa cosa che su questo gioco non va provo a mettere dei dati qualsiasi ma non mi escono non so perchè peccato...Non cè proprio modo allora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No purtroppo. Potresti provare con un'altro programma alternativo sperando però che funzioni.

      Elimina
  178. L'ho installato.. premo start per iniziare a resgistrare ma nn registra le mie attività con la tasteria... aiuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Durante il test ha funzionato come doveva. Se comunque vedi che non va in nessun modo allora prova con questi altri due keylogger gratis, Refog Free e Revealer Keylogger:

      http://www.guidami.info/2011/06/refog-free-un-keylogger-per-spiare.html

      http://www.guidami.info/2011/02/revealer-keylogger-programma-gratis-per.html

      Elimina
  179. ciao a tutti io lo istallato ma non riesco a capire come faccio a sapere dove la passoword sul mio profilo ho guardato il log ma non trovo niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Durante il test ha funzionato come doveva. Se comunque vedi che non va in nessun modo allora prova con questi altri due keylogger gratis, Refog Free e Revealer Keylogger:

      http://www.guidami.info/2011/06/refog-free-un-keylogger-per-spiare.html

      http://www.guidami.info/2011/02/revealer-keylogger-programma-gratis-per.html

      Elimina

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore

Post più popolari dell'ultima settimana

Attenti alla Pulizia disco di Windows 10 v1809: può cancellare i file dalla cartella Download

La Pulizia disco è uno strumento integrato in Windows, attraverso il quale è possibile liberare spazio di archiviazione cancellando file temporanei, delle precedenti installazioni del sistema operativo, dal Cestino e via dicendo.

Su Windows 10 con l'aggiornamento October 2018 Update, a tale strumento è stata aggiunta la nuova opzione di pulizia "Download" la quale permette di cancellare il contenuto di tale cartella.

Per impostazione predefinita l'opzione "Download" è deselezionata, e quando si vuole eseguire la pulizia disco è necessario assicurarsi che non sia selezionata nel caso in cui si volesse impedire che i file scaricati da internet vengano cancellati da questa directory.

Come negli esempi sopra in figura, l'opzione di pulizia della cartella "Download" si trova sia nella versione classica dello strumento Pulizia disco (che si esegue portandosi in "Questo PC", facendo poi un clic destro sul "Disco locale (C:)", nel …

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…

Sapere se la scheda video è falsa con GPU-Z

L'ultima versione di GPU-Z, uno fra i migliori programmi per vedere le caratteristiche della GPU, su PC Windows, dispone di una nuova funzione che è in grado di scoprire se la scheda video del computer è falsa o meno.
Tale caratteristica arriva in seguito a diversi episodi di schede video false vendute su internet, manipolate a livello BIOS in maniera tale che una volta montate appaiano ciò che non sono, ovvero più potenti e performanti di ciò che sono in realtà; così una scheda video GeForce GTX 1060 venduta a un prezzo vantaggioso si è rivelata essere una GeForce GTS 450 decisamente più economica a livello di prezzo e prestazioni.
GPU-Z al momento è in grado di rilevare le versioni false delle seguenti schede video G84, G86, G92, G94, G96, GT215, GT216, GT218, GF108, GF106, GF114, GF116, GF119, GK106; rilevatore che dovrebbe arricchirsi del supporto di ulteriori modelli con le prossime release del software.
Per verificare se la scheda video montata nel computer è un fake o meno,…