Aumentare volume ai video con un player gratis senza modificare il file

The Core Media Player è un lettore multimediale gratis per Windows con il quale aumentare al doppio il volume audio dei file in riproduzione
Dopo aver visto come aumentare il volume dei video Divx – AVI con VirtualDub facile e in 2 minuti, adesso vediamo come aumentare il volume dei video senza modificare il file ma direttamente riproducendoli con un player multimediale gratuito che consente di incrementare l’ audio più del normale.

Nel primo caso, utilizzare VirtualDub è la giusta soluzione se si intende masterizzare il video e guardarlo su un lettore da salotto, quindi per forza di cose occorre aumentarne l’ audio. Mentre se si vuole guardare il video solamente nel PC, si può evitare di utilizzare VirtualDub e riprodurlo direttamente con The Core Media Player, che oltre ad essere gratuito è capace di aumentare il volume al doppio agendo sull’ equalizzatore.

LEGGI ANCHE: Aumentare il volume fino al 300% con VLC

Fra l’ altro facile da utilizzare e di ridotte dimensioni, si può installare e utilizzare come player secondario quando ad esempio Windows Media Player non è sufficiente nell’ aumentare il volume dei video. Una volta avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):
image Per aprire il video da riprodurre cliccare il pulsante Open evidenziato dal riquadro verde. Quindi aumentare la massimo il volume spostando verso l’ alto tutti i cursori dell’ equalizzatore evidenziati dal riquadro rosso.

Subito dopo il volume verrà raddoppiato. Per guardare il video a schermo intero, cliccare la schermata con il tasto destro del mouse e dal menu cliccare la voce Fullscreen.
Eventualmente per chi ancora non li avesse (soprattutto per chi non riesce a vedere AVI e Divx nel PC), installare in via preventiva il pacchetto di codec audio/video gratuito K-Lite Codec Pack da questo indirizzo.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8, 8.1, 10 | Dimensione: 3.2 MB | Download The Core Media Player

LEGGI ANCHE: 3 modi per aumentare il volume dei file video se l'audio è troppo basso


Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog