Videochat gratuite italiane senza registrazione

Lista di videochat italiane da usare subito senza registrazione e con il browser internet

Tramite il solo utilizzo di una webcam, di un microfono e della connessione internet, ogni giorno milioni di persone comunicano fra loro in ogni parte del mondo, facendo del web uno dei maggiori luoghi di incontro a livello collettivo.

Esistono vari programmi per parlare e allo stesso tempo vedersi e sentirsi con altri utenti al computer, fra i più diffusi Skype, Windows Live Messenger (che si può ancora utilizzare tramite Messenger Reviver 2 come spiegato in questa guida dedicata), Yahoo Messenger e altri simili ancora.

Se i programmi sopra citati perlo più servono per parlare e tenersi in contatto con persone che già si conoscono come amici e parenti ad esempio, nel caso in cui invece si ha desiderio di conoscere o semplicemente parlare con nuove persone su internet allora il modo migliore è di servirsi di una delle tante videochat disponibili sul web. A tale proposito più nello specifico sotto a seguire andremo a vedere una lista di videochat gratis italiane senza registrazione, ovvero da utilizzare subito senza dover creare un account.

LEGGI ANCHE: Lista videochat gratis senza registrazione italiane e straniere


CiaoAmigos Completamente in lingua italiana, CiaoAmigos è la videochat italiana più frequentata in assoluto con migliaia di utenti connessi ogni giorno a tutte le ora. Essa è divisa in stanze blu e stanza rosse. Le prime sono dedicate a tutti gli utenti che desiderano parlare del più e del meno, mentre le rosse invece sono indicate esclusivamente all’utenza adulta in quanto dedicate a contenuti espliciti. Fra l’altro la videochat di CiaoAmigos è disponibile anche come app per cellulari e tablet Android e per Apple iOS iPhone, iPad e iPod touch.

NuoviAmigos – Molto simile a CiaoAmigos non solo nel nome, anche questa videochat completamente italiana è suddivisa in stanze blu e stanze rosse.  

CamVoice Oltre che alle stanze italiane è possibile accedere a quelle straniere e chattare con gli utenti di diverse nazioni. Anche questa chat è provvista di alcune stanze dedicate alla solo utenza maggiorenne per via dei contenuti espliciti.  

VideoFrog – Mista di utenti italiani e di altre nazioni. Per usare la videochat che adesso si chiama CamFrog è necessario scaricare l’omonimo programma, diversamente non si ha più modo di accedere (durante l’installazione prestare attenzione ai software sponsor che verranno proposti, oppure invece di installare l’applicazione servirsi direttamente della videochat CiaoAmigos che è la più frequentata in Italia e si può usare subito online senza registrarsi né installare nessun programma).

LEGGI ANCHE: Lista videochat come ChatRoulette per chattare con persone a caso



Lascia un commento